News - Archivi
Le notizie successive possono essere visualizzate in notizie attive
Altra domenica di sangue sulle strade
Dalla cronaca di Repubblica.it
Sulla A1 l'impatto tra diverse auto dovuto ad alta velocità e colpo di sonno
A Roma perde la vita un carabiniere che con la moto ha travolto le persone coinvolte in un incidente
Un pedone investito e ucciso da un furgone lungo la ex statale della Val Bormida
ROMA - Colpi di sonno ma soprattutto alta velocità sono le cause di diversi incidenti avvenuti tra ieri sera e le prime ore della mattina: undici i morti e più una decina di feriti in scontri su strade e autostrade, oltre a un pedone investito e ucciso da un furgone.
Dieci vetture coinvolte sulla A1, due morti. Nell'incidente avvenuto all'altezza del tratto tra Parma e l'Allacciamento A1/A15 (in direzione Milano) ha perso la vita una coppia di coniugi albanesi residenti a Piacenza e sono rimaste ferite sei persone (due in modo grave). Secondo la ricostruzione della Polstrada, l'Audi A4 su cui viaggiavano le due vittime è uscita di strada, la donna è stata sbalzata fuori dall'abitacolo finendo sulla carreggiata e il marito, nel tentativo di soccorrerla, ha attraversato l'autostrada. L'uomo è stato investito da alcune auto in transito, i corpi straziati della coppia sono stati sbalzati più volte a distanza e alcune vetture coinvolte nell'incidente si sono tamponate nel tentativo, purtroppo vano, di evitare di investire i due corpi. Le vittime lasciano due bambini, due gemelli di sette anni.
Ragazza muore nel Parmense. Una ragazza di 19 anni, S.P. è morta nell'incidente avvenuto attorno alle 5.30 in località Viazzano sulla strada provinciale 28. La giovane era a bordo di una Y10 che procedeva in direzione di Varano de' Melegari. Si è scontrata con una Fiat Panda che era diretta verso Fornovo. Nell'urto la ragazza è morta sul colpo. E' rimasta ferita invece la conducente dell'altra auto, M.C.P., 40 anni.
Muore contromano su A13. Proveniva in contromano dalla superstrada dei lidi ferraresi poco dopo la mezzanotte quando si è schiantato contro il casello di Ferrara sud sull'A13, a bordo di una vecchia Passat priva di un pneumatico anteriore. L'uomo, che è deceduto mentre veniva trasportato in ospedale, si chiamava Mauro Turra, 48 anni.
Ragazza muore ad Agrigento. E' di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale accaduto verso le 4 lungo la strada statale 115 nei pressi di Siculiana (Agrigento). La vittima, 22 anni, era assieme al fratello trentaquattrenne, rimasto ferito in modo grave, e a un amico. Erano di Cilavegna (Pavia) e da qualche giorno erano in vacanza in Sicilia. La loro Opel Corsa ha sbattuto prima contro una Ford Fiesta e poi contro una Renault Clio. Cinque complessivamente i feriti, nessuno dei quali rischia la vita.
Due morti e due feriti nel Torinese. Due morti e due feriti in gravi condizioni: questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto nei pressi di Lombardore, in provincia di Torino, sulla strada statale 460.
Una vittima nel Novarese. Un impiegato di 37 anni è morto la scorsa notte alla periferia di Cameri (Novara): Claudio Porto era alla guida della sua Lancia Y10 quando si è scontrato frontalmente con una Opel Corsa sulla quale viaggiavano tre giovani che sono rimasti feriti.
Scontro frontale nel Tortonese, un morto. Scontro frontale ieri sera nel tortonese. Un marocchino di 29 anni, El Hassan Aghbalou, è morto; un altro, Mohamed El Hakuat, 29 anni anche lui, è ricoverato all'ospedale di Tortona in prognosi riservata. I due extracomunitari viaggiavano su una Volkswagen Golf che si è scontrata con una Mercedes classe E guidata da un italiano. Quest'ultimo se l'è cavata con ferite giudicate guaribili in appena sette giorni.
Alessandria, pedone ucciso da furgone. Un marocchino di 56 anni è morto ieri sera, poco dopo le 22, lungo un rettilineo tra Strevi e Cassine. Camminava lungo la ex statale della Val Bormida, in provincia di Alessandria, quando è stato travolto e ucciso da un furgone.
Roma, vittima un carabiniere. Due incidenti stradali in rapida successione a Roma, poco dopo le 8 sulla via Ostiense, nella zona di Tor di Valle: complessivamente otto persone sono rimaste conivolte, una delle quali, un carabiniere di 33 anni, è morto poco dopo il ricovero. Secondo la ricostruzione del Nucleo radiomobile dei carabinieri, inizialmente c'è stato uno scontro frontale tra due auto; subito dopo, mentre si prestavano i soccorsi ai feriti e si svolgevano i primi rilievi sull'incidente, sulle persone che erano in mezzo alla strada è piombata una moto ad alta velocità. Il conducente dello moto, un carabiniere di 33 anni in quel momento libero dal servizio, nell'impatto, è stato sbalzato e, nonostante il ricovero al San Camillo ha perso la vita poco dopo.
Travolti in bicicletta
Dal Tirreno (23 novembre)
Prato,taxi falcia una coppia. Altra tragedia a Rosignano
Travolti in bicicletta: due uccisi, donna grave
PRATO. La morte è arrivata alle spalle, così rapida che il ciclista non ha potuto far niente per sfuggire al suo destino. L'impatto è stato fatale per un uomo di 56 anni, schiacciato ieri pomeriggio da un taxi impazzito mentre la sua compagna di 46 anni è in gravissime condizioni. Il conducente del taxi ha perso il controllo del mezzo, ha colpito un albero, ha fatto testa coda e ha travolto la coppia in bici..
Un'altra ciclista è stata travolta e uccisa da un' auto ieri pomeriggio a Rosignano ( LI ) mentre stava tornando a casa lungo l' Aurelia.