News - Archivi
Le notizie successive possono essere visualizzate in notizie attive
Comiso: arriva il Gabibbo
COMISO (RG) - 07/10/2008
Comiso - Manifestazione «La vita è una ricchezza, rispettala»
da www.corrierediragusa.it
Per sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale
Il Comune di Comiso ha patrocinato una manifestazione di solidarietà dal titolo: «La vita è una ricchezza, rispettala» in programma dal 24 al 26 ottobre prossimi. L’obiettivo che si prefigge l’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada e curata in loco dal delegato Biagio Lisa, è quello di sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale per sviluppare in loro l’attenzione alle insidie ed ai pericoli sulle strade.
Il programma prevede la partecipazione del Gabibbo (nella foto) di Striscia la Notizia, con il coinvolgimento dei giovani in incontri, spettacoli ed altre iniziative specifiche per concludersi, nell’ultima giornata, con un incontro di calcio tra la Nazionale Tv ed una rappresentativa iblea, il cui ricavato sarà destinato a finanziare iniziative e progetti a favore della prevenzione degli incidenti stradali e a sostegno delle famiglie delle vittime della strada. Alla manifestazione hanno già aderito numerosi comuni di Sicilia, Calabria e Campania, oltre a diversi enti, associazioni ed artisti sensibili alle problematiche giovanili.
La tre giorni sarà anticipata, giovedì 9 ottobre alle ore 10, da un incontro con gli studenti che si terrà al Paladavolos a cui sarà presente, oltre alla Giunta Municipale e numerose autorità locali e provinciali, Alessandro Corallo, il personaggio che anima e dà voce al Gabibbo e Vittorio Faggioli direttore generale Nazionale Calcio Tv.
«E’ molto significativo afferma il sindaco Giuseppe Alfano che la manifestazione si svolga a Comiso e desidero ringraziare l’anima di questa iniziativa Biagio Lisa per la sua instancabile dedizione nell’organizzazione di eventi di grande sensibilità sociale. Comiso e la provincia di Ragusa hanno finora pagato un duro prezzo nelle morti per incidenti stradali e nonostante gli appelli instancabili alla prudenza sono numerosi i sinistri che continuano a verificarsi il più delle volte con conseguenze che lasciano per sempre il segno nei feriti. Spero che da Comiso parta un ulteriore forte segnale che possa deflagrare nelle coscienze dei giovani».