Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
rinvio a giudizio - il 18/12/2007 • 23:14 da mediterraneo2004

Il 23 Ottobre 2004 alle ore 19,00 circa, LUCIANO, rientrava tranquillamente a casa, senza fretta perché la sua ragazza e i suoi amici erano ad un matrimonio. Luciano avrebbe cenato a casa e alle ore 22,00 dopo aver dato le medicine alla nonna sarebbe uscito per rincontrarsi con la sua ragazza e gli amici. Nel percorrere la statale 113 con la sua moto in direzione MESSINA_PALERMO in un lungo rettilineo Luciano effettua una lunga frenata”diritta,perfetta,ragionata,” una frenata da ostacolo.
Dopo altri metri di frenata il volo dalla moto, sull’asfalto del lato opposto alla carreggiata di marcia. Luciano è morto istantaneamente .
L’incidente è stato dichiarato autonomo in quanto due persone che percorrevano quella strada uno direzione MESSINA_PALERMO e l’altro direzione PALERMO_MESSINA hanno dichiarato ai carabinieri che conducevano i rilievi di rito che Luciano è caduto da solo e su quella strada non vi erano altre persone o mezzi coinvolti . Dopo indagini private compiute dagli amici di Luciano è risultata la presenza di un altro mezzo.

I carabinieri dopo le nostre dichiarazioni conducono altre indagini che consegnano alla Procura di Patti la quale apre un procedimento penale contro ignoti, ad oggi continuano le indagini.
 

Questo fino a pochi giorni fà

adesso cè stata consegnata la notifica dove si evince che una persona (appartenente Alle forze di Polizia) e stata rinviata a giudizio per omicidio colposo per aver causato l'incidente in cui Luciano a perso la vita.

ritengo necessario che per evitare ancora il succedersi di altre storie come queste sia creato un centro di ascolto dove qualcuno di noi sia pronto ad intervenire, con la collaborazione di medici, avvocati e/o personale abbastanza preparato ad affrontare delle situazione dove un familiare preso dallo shoc non puo sapere cosa sia giusto fare nei momenti successivi agli incidenti specialmente se mortali.

questo eviterebbe di aspettare tre lunghi anni per sapere la verità

"NON SEMPRE CHI VA IN MOTO HA TORTO"