News - Archivi
Le notizie successive possono essere visualizzate in notizie attive
Ucciso un ciclista di 32 anni da un'automobile pirata
Sull'Aurelia fra Pisa e Viareggio, vettura perde la targa
(ANSA) - PISA, 14 APR - Un ciclista e' stato travolto e ucciso la notte scorsa sull'Aurelia da un'auto pirata. Il corpo e' stato scoperto oggi da un passante.I carabinieri hanno trovato la bici e un parafango d'auto con la targa. La vittima si chiamava Simone Fabrizi, 32 anni, residente a Vecchiano (Pisa). L'incidente e' avvenuto alle 4 sull' Aurelia fra Pisa e Viareggio. Nell' impatto l'uomo e' stato scaraventato nel fossato vicino alla strada. Sono in corso indagini per risalire al proprietario dell'auto.
INCIDENTI STRADALI: MORTE DUE STUDENTESSE SPAGNOLE SU A18
ACIREALE (CATANIA) (ITALPRESS) - Sono state identificate nella notte le due vittime di un grave incidente avvenuto sull'autostrada A18 Messina-Catania, al km 51, nel tratto tra Acireale e Giarre, nei pressi dello svincolo di Fiumefreddo. Si tratta di due studentesse spagnole: Susana Prieto Torralbo, di 24 anni, di Santander, e Maria Olmos Garcia, anche lei di 24 anni, di Ciutad Real. Viaggiavano a bordo di un piccolo bus, a nove posti, che si e' schiantato contro una colonnina del soccorso stradale e poi si e' ribaltato. Forse un altro veicolo ha tagliato la strada al mezzo in fase di sorpasso. Indagini sono in corso. Erano insieme ad altri sette giovani spagnoli che sono rimasti feriti, insieme all'autista. La comitiva di giovani turisti iberici, che stava facendo rientro con il pulmino preso a noleggio a Catania dove sono ospiti da alcuni giorni di amici spagnoli, aveva trascorso una spensierata mattinata visitando la citta' di Taormina ed altre zone della costa messinese. 14-Apr-07 10:17
I controlli dei carabinieri: ubriaco un automobilista su 3
VIGEVANO. (La provincia pavese) Ritirate il 35% delle patenti. E’ il bilancio dei controlli svolti dai carabinieri tra la mezzanotte e le sei di ieri per prevenire le cosiddette stragi del fine settimana. I militari hanno fermato venti auto nella zona dei locali in riva al Ticino. Sette di quei 20 guidatori avevano una concentrazione di alcol superiore al limite di legge, pari a 0,5. I carabinieri hanno ritirato la patente a: un 27enne di Gambolò su una Mini Cooper (tasso alcolemico 1,03), un 26enne vigevanese su una Suzuki Swift (1,01), una 32enne gambolese su una Mini One (0,8), una 32enne novarese su una Volkswagen Polo (1,24), un tromellese di 19 anni su una Fiat Punto (0,8), un abbiatense 37enne su un Alfa 147 (1,1) e un vigevanese 24enne su una Volkswagen Golf (0,7).
Si chianta contro il guardrail
PIEVE DEL CAIRO. (PV) 15 04 2007 (La provincia pavese) Stava andando a prendere la fidanzata a Lomello quando, probabilmente per un colpo di sonno, ha perso il controllo dell’auto ed è andato a sbattere contro il guard rail. E’ morto così Maurizio Nicola Petruccione, 26enne di Pieve del Cairo, figlio dell’ex presidente della Pro loco, Margherita Gaudimonte, e socio della casa famiglia «Isola di Delo». L’incidente è avvenuto poco dopo le 2 di notte di ieri sulla ex statale 211, vicino all’incrocio per Galliavola.
Auto ribaltata sui binari, 5 feriti
Mortara, prognosi già sciolta per il ragazzo più grave MORTARA. (PV) (La provincia pavese) L’auto va a sbattere contro il sostegno della sbarra del passaggio a livello e si ribalta fermandosi sui binari della linea Mortara-Pavia. L’incidente si è verificato dopo le 3 di notte di ieri al passaggio all’altezza della frazione Casoni Sant’Albino. Sulla Ford Escort station wagon c’erano cinque ragazzi che avevano trascorso la serata in un locale di Garlasco e che stavano raggiungendo Mortara. Vista la dinamica non si esclude che a causare l’incidente sia stato un colpo di sonno del guidatore, il 26enne Luigi Franzini di Vespolate. Il ferito più grave è Onofrio Claudio Arena, novarese 23enne che ha riportato un trauma facciale molto grave. Il ragazzo è stato trasportato alla policlinico San Matteo di Pavia dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Ieri mattina le sue condizioni sono migliorate e Arena è stato spostato nel reparto di chirurgia maxillofacciale con 30 giorni di prognosi. Gli altri se la sono cavata con 15 giorni di prognosi. Luigi Franzini e la 27enne Serena Bosio, di Cilavegna, sono ricoverati in Chirurgia a Vigevano. La 19enne Zaira Bosio, sorella di Serena, e il 17enne Michael Laperna non sono stati ricoverati. I feriti sono stati soccorsi dalla Croce rossa di Mortara, della Croce rossa di Gambolò e della Croce garlaschese. Sul posto anche i carabinieri