Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
la strage stradale continua - il 03/03/2007 • 19:59 da avvocatocesari
la strage stradale continua 
Incidenti stradali: sei vittime nel torinese In quello più grave, a Ivrea, l'auto, si è schiantata a 190 all'ora contro un muro. Altri due decessi a Verolengo, uno a Bosconero
 
TORINO - Sei vittime in tre diversi incidenti stradali avvenuti questa mattina nel torinese. Il più grave a San Bernardo, un comune alle porte di Ivrea,, dove tre giovani sono morti e un quarto è stato ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. La loro auto, un AlfaGt, ha compiuto un volo di 70 metri, ha sfondato un muro di recinzione di una cascina e, dopo aver urtato alcuni alberi, ha finito al sua corsa contro la stessa cascina. Non è stato rinvenuto alcun segno di frenata sull'asfalto, l'auto è finita fuori strada con la lancetta del contachilometri bloccata sui 190 km orari. L'incidente si è verificato alle 5,30 di questa mattina. Le tre vittime, tutte residenti nel torinese, erano di età compresa tra i 27 e i 29 anni. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli
ALTRI INCIDENTI - Un altro incidente è avvenuto a Veroleng, dove hanno perso la vita due giovani di origine marocchina di 28 e 30 anni. La Peugeot 206 sulla quale viaggiavano si è scontrata con un camion. Infine, una persona è rimasta uccisa in un incidente a Bosconero.
DUE MORTI E DUE FERITI ANCHE NEL MANTOVANO - Due persone sono morte e due sono rimaste ferite in un incidente stradale verso le 4.30 di oggi alla periferia di Marmirolo, nel mantovano. Il conducente dell' auto avrebbe perso il controllo dell'auto, che è finita in un fossato. Nell'impatto sono morti P.M., 30 anni di Valeggio sul Mincio (Verona) e B.G., 28 anni di Castelnuovo del Garda (Verona). Un 30enne di Verona è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Mantova mentre un 32enne di Valeggio è ricoverato in osservazione.
03 marzo 2007 
La strage stradale continua e di contro continua anche l'indifferenza del Governo, ritengo opportuno cercare di prendere immediato contatto con le ultime vittime, con loro la aifvs potrà gridare che queste morti sarebbero state evitate con maggiori controlli e spiegamenti di forze, provvedimenti seri per la lotta non solo all'alcool ma anche alle droghe, ricordiamo che si circola impunemente sulle strade italiane drogati tanto nessuno ti controlla, che si circola senza i requisiti psicofisici per guidare tra un decennio e l'altro di rinnovo della patente tanto nessuno ti controlla. Chiediamo tutti insieme con una catena infinita di telegrammi da parte dei soci con un appello nel sito di mandare alla Rai in onda uno speciale di Porta Porta sulla strage stradale. La Rai invece di accogliere 41 ospiti a unomattina su tanti temi vari dalla menopausa alle frittate si deve occupare di strage stradale, oggi a unomattina è stato mandato in onda un servizio su rai uno sulla omissione di soccorso con un avvocato che ha nulla ha detto sulla gravità del reato e sulla pericolosità sociale della omissione di soccorso come se stesse parlando di questioni condominiali o di bollette del telefono... sappiamo come vengono scelti gli ospiti da intervistare ma i risultati si leggono con il sangue che scorre sulle strade ogni giorno.
il momento è grave e dimportante, con la lettera a Prodi siamo sulla buona strada ma ognuno deve fare anche la sua parte e sostenere ogni utile iniziativa locale e nazionale.
 
Gianmarco Cesari