Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
ancora vittime in provincia di Messina - il 23/12/2006 • 21:57 da NINO

Articolo di giuseppe lazzaro.

sito web www.glpress.it 

Il triste elenco delle vittime della strada in provincia di Messina non si ferma e, anzi, si acuisce in dirittura dell'arrivo di un anno da dimenticare per le tragedie successe e sotto Natale. La notte scorsa a Spadafora, nello scontro fra due auto, ha perso la vita un giovane di 31 anni di Villafranca Tirrena laureando in farmacia e due persone sono rimaste ferite e si trovano ricoverate con la riserva della prognosi al Policlinico di Messina. Da accertare le cause del sinistro, forse provocato dal fondo stradale bagnato per la pioggia. Spadafora non si è ancora ripresa dallo choc della tragedia di Archi con due ragazzi del luogo ed uno di Venetico morti e adesso si unisce nel lutto e nel dolore alla vicina comunità di Villafranca...

Ancora Spadafora, un comune che in questo 2006 che va a concludersi ha conosciuto troppe tragedie e tante disgrazie. La notte scorsa ha perso la vita, in un incidente stradale, un giovane residente a Villafranca Tirrena, PASQUALINO MASSIMILIANO MERLINO, 31 anni, laureando in farmacia all'Università di Messina. Il solito agguato che la vita propone purtroppo e che ha annerito il Natale nella zona tirrenica e mandato in frantumi i progetti di un bravo ragazzo.
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri il giovane stava percorrendo, a bordo della propria Lancia Y, la strada statale 113 in direzione di marcia Palermo-Messina quando, improvvisamente, al centro dell'abitato di Spadafora e, quindi, a tre chilometri da Villafranca, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Fiat Brava che procedeva nel senso di marcia opposto. Il fondo stradale, in quel momento, era viscido a causa dell'abbondante pioggia caduta in serata. 
Nello scontro le conseguenze fisiche per lo sfortunato 31enne sono state gravissime. Malgrado gli immediati soccorsi prestati ed il trasferimento, con un'ambulanza del 118, all'ospedale "Fogliani" di Milazzo, il giovane è morto poco prima del ricovero. Nel sinistro i due componenti della Fiat Brava sono rimasti feriti e si trovano ricoverati al Policlinico di Messina in prognosi riservata per le ferite riportate nell'impatto anche se non corrono pericolo di vita. 
Sul posto, per effettuare i rilievi, si sono recati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Milazzo e della stazione di Spadafora nonchè una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Milazzo che ha operato con la fiamma ossidrica per tagliare le lamiere contorte delle due auto ed estrarre i due feriti. Le due vetture sono state sottoposte a sequestro su ordine del sostituto procuratore di Barcellona titolare delle indagini.
Spadafora è ancora choccata per la tragedia di Archi di San Filippo del Mela dove, poco meno di due mesi fa, in un terribile schianto, hanno perso la vita due giovani del luogo ed uno di Venetico. Adesso una nuova tragedia e che accomuna due comunità vicine, Spadafora e Villafranca Tirrena, separate da 3 chilometri ma unite nel dolore e nel lutto.