Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
Fragile vita spot AIFVS - il 25/06/2010 • 09:27 da AIFVS_onlus

"Fragile vita" spot AIFVS

Spot “Fragile Vita" dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada interpretato dal gruppo del Grande Freatello 2010

Veronica Ciardi non mostra solo la superficialità della vita fatte di serate e discoteche, ma le sue esperienze, anche prima della partecipazione al “Grande Fratello 10”, l’hanno sempre portata a vivere la vita tra la gente, soprattutto con i giovani della sua età, attraversando spesso periodi carichi di problemi, non a caso ha partecipato come protagonista allo spot “Fragile Vita” dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

Oltre all’ex gieffina romana anche altri ex inquilini della Casa hanno partecipato all’iniziativa, per merito della collaborazione della Endemol Italia, e sono: George Leonard, Carmela Gualtieri e Carmen Andolina.

Le riprese sono avvenute dal 14 al 16 giugno a Capo d’Orlando e lo spot è stato diretto  da Salvatore Arimatea e da Francesco Lama; l’intenzione è quella di cercare di sensibilizzare il più possibile i ragazzi prevenendo le tragedie, attraverso il forte messaggio finale: “Ha spezzato una vita, ha compiuto un crimine”.

Il video è stato presentato in questi giorni alla Camera dei Deputati, presso la sala delle Conferenze, e  stato proiettato durante il convegno dell’AIFVS sulla “Giustizia per le vittime tra resistenze e cambiamento”, e sarà utilizzato non solo dalle 120 sedi dell’associazione, ma verrà proposto anche a livello europeo.

Un reale impegno solidale e gratuito da parte di tutto lo staff per delle immagini in contrasto che partono dal dolce suono di un carillon interrotto dallo stridio dei freni di una macchina che annuncia un altro immenso dolore.

Il messaggio è chiaro così come la presenza nel realizzare il tutto dei ragazzi dell’ultimo “GF”, che per molti giovani, evidentemente, rappresentano molto di più che dei semplici concorrenti di un reality.
 
nota: il filmato sarà disponibile on line a breve