News - Archivi
Le notizie successive possono essere visualizzate in notizie attive
Salve mi chiamo Cristina Accarino e sono una dei componenti del Comitato Civico pro Ospedale di Agropoli. Sono anche fondatrice del gruppo Facebook "Salviamo l'Ospedale di Agropoli". Conosco l'associazione locale "Vittime della strada" (Ogliastro C.to), per la quale sia io che mio marito siamo stati disponibili durante le manifestazioni in ricordo delle vittime.
E' proprio per questo che vi scrivo: la chiusura dell'Ospedale di Agropoli metterà a rischio di morte sicura tutti i cittadini che sfortunatamente saranno vittime di incidenti NON SOLO stradali! Si tratta di un bacino d'utenza che durante la stagione estiva arriva circa a 400.000 mila persone, con gli ospedali più vicini da raggiungere coprendo una distanza di 35 Km su una strada statale (a pessima percorribilità). Senza una chirurgia d'urgenza non si potranno trattare i politraumi e molte persone moriranno. Se prima questa era solo una opinione del Comitato e del personale medico-infermieristico, da stamane è stata finalmente sottolineata ed avvalorata dal Consigliere Regionale Anna Petrone, che è stata in visita presso l'Ospedale di Agropoli e si è resa conto di persona del danno gravissimo a danno della popolazione di ben 14 comuni.
Vi chiedo di darci un sostegno, facendo conoscere il nostro problema sul vostro sito in modo da sensibilizzare quante più persone è possibile. Abbiamo programmato una manifestazione di protesta per il 1 luglio 2010 alle ore 18,00. Vi prego di aiutarci! La nostra è una causa comune.
Un cordiale saluto.
Cristina Accarino
or.ac@tiscali.it
Su FacebooK: gruppo "Salviamo l'Ospedale di Agropoli" dove ci sono tutte le notizie e le informazioni utili.
Grazie!