Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
Cordoglio per l'uccisione del piccolo Tommaso - il 02/04/2006 • 18:45 da AIFVS_onlus

Cordoglio per l'uccisione del piccolo Tommaso

Tommaso_Onofri

L'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, nel manifestare il proprio cordoglio alla famiglia del piccolo Tommaso, esprime raccapriccio di fronte all'azione di individui immondi che si sono permessi di sottrarre alla famiglia un bambino, Tommaso, ed ucciderlo.

Conosciamo per esperienza diretta quanto sia devastante per i familiari e insopportabile la distruzione della vita di un figlio o di un familiare innocente, sottratto alla vita della famiglia per motivi tanto vergognosi e inaccettabili, siano essi riferiti al denaro, all'invidia o ad altro o, come nel caso di incidenti stradali, alla prepotenza di soddisfare i propri istinti violando le più elementari norme del codice della strada, senza tener in nessun conto i diritti degli altri.
Conosciamo poi il calvario del dopo incidente che troppe volte Magistrati superficiali ed Avvocati affaristi allungano immotivatamente alle vittime e ai loro familiari.
Ci attendiamo che un fatto così grave venga deciso dai Giudici in tempi rapidi, in modo sereno,applicando la legge, ma cercando di impedire ai difensori degli imputati di prolungare il processo con richieste  pretestuose ed infondate.
La decisione dei processi riguardanti la sottrazione della vita umana, come quello di cui si parla, effettuata in modo così efferato, dovrebbe essere demandata alla competenza di una Magistratura matura e capace, meglio se specializzata.
Una Magistratura che abbia il coraggio di applicare in maniera determinata la legge nella sua massima previsione sanzionatoria, senza sconti, con pene esemplari e anche punitive, per dare  alla società civile un segnale  forte che i valori umani vanno difesi e garantiti sempre e in ogni caso, tanto da costituire un monito che violarli non risulti conveniente.
dott.ssa Giuseppa Cassaniti Mastrojeni
presidente nazionale AIFVS

mini-logo.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

info@vittimestrada.org