Sei qui: Home » News
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News

Le notizie attive sono dopo 31/12/2017 • 00:00
Le notizie precedenti possono essere visualizzate in  Archivio notizie
La scomparsa di Ileana Casagrande - il 19/09/2022 • 13:30 da Amministratore
IleanaCasagrande.jpg
La scomparsa di Ileana Casagrande

17/9/2022

ILEANA CASAGRANDE- il 17/9/2022 ha concluso la sua esistenza terrena

IL RICORDO DELL’AIFVS

Ileana Casagrande, responsabile della sede di Lambrugo (CO), resta per sempre nel nostro cuore e nell’AIFVS come esempio luminoso di una vita che, nell’amalgama di sofferenza, intelligenza, grande cuore e creatività, ha saputo rivolgere in alto lo sguardo e trovare sempre la forza di comunicare agli altri l’amore per la vita: un messaggio che Ileana, con la sua testimonianza e con la sua efficacia comunicativa, ha fatto  entrare con forza nella testa e nel cuore dei ragazzi incontrati nelle scuole, come da loro stessi riconosciuto. Ha saputo comunicare, anche all’interno dell’AIFVS, la sua sofferta esperienza d’amore al dono misterioso della vita: “Lo sai perché il dolore non mi ha fatto invecchiare? Perché ho lasciato spazio all’amore, al rispetto, alla fedeltà, alla fede” (6/11/2008).

Ed il suo ultimo messaggio “Non siate tristi, il mio non è un addio ma solo un arrivederci” ripropone a tutti noi la dimensione eterna della vita, nella quale ci incontreremo uniti nella luce di quell’esperienza che abbiamo saputo intraprendere su questa terra.

Diciamo infinitamente grazie ad Ileana: resterà nell’AIFVS come quella scia luminosa che indicherà la ferma volontà di continuare il cammino per contribuire a rendere più umana la vita terrena inserita nel misterioso percorso verso l’eternità.

Al marito Renato che con amore è stato sempre al suo fianco, ed ai familiari esprimiamo l’affetto e la vicinanza di tutti noi dell’AIFVS.

Giuseppa Cassaniti Mastrojeni

Presidente AIFVS