Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
Siete qui :   Home » News
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...

News

La news attive sono posteriori al 31/12/2010 * 00:00
Le news anteriori sono consultabili nelle Archivio News

Strage stradale, la morte di 16 lavoratori immigratiFoggiaImmigrati.jpg

Strage stradale, la morte di 16 lavoratori immigrati

Quattro lavoratori extracomunitari utilizzati nei campi per la raccolta dei pomodori hanno perduto la vita sabato 4 agosto nello scontro tra il pulmino che li trasportava ed un tir, ed altri 4 lavoratori sono rimasti feriti. Oggi lunedì 6 agosto con modalità analoghe, si è ripetuto lo stesso sacrificio ancora più pesante nei numeri: hanno perduto la vita 12 lavoratori extracomunitari utilizzati come quelli precedenti per i lavori nei campi, ed altri 3 sono rimasti feriti.
Sulle nostre tavole arrivano i frutti del loro lavoro sotto pagato e delle loro vite sacrificate, rese in schiavitù dal caporalato e dalla imprenditorialità disonesta.
Il valore della vita umana prescinde dal colore della pelle: sono esseri umani come noi, sono lavoratori che il sistema economico-politico delle nostre società avanzate rende schiavi. 
Confidiamo che questi fatti gravissimi sveglino la coscienza dei nostri decisori politici e non vengano sottovalutate le responsabilità dei sinistri stradali accaduti.

Giuseppa Cassaniti Mastrojeni (AIFVS onlus)