Sei qui: Home » Archivi forum » Omicidio stradale » Oggetto n°38
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Omicidio stradale - Oggetto n°38

Oggetto n°38
COME FARE
   da gianfranco il 07/01/2006 • 19:52

All'uscita autostradale di Conegliano, proprio di fronte allo stop per immettersi sulla provinciale Conegliano-Oderzo, in direzione Oderzo usano stazionare auto o furgoni che pubblicizzano varie cose, con scritte in grande sulle fiancate ( prezzo auto es. Renault Clio...ditte di arredamenti ecc. ecc.). Chi deve immettersi sulla provinciale in direzione Oderzo ( strada molto trafficata) rischia di perdere per una disattenzione dovuta alla pubblicità esposta di fronte , di perdere quegli attimi di secondo che servirebbero a passare velocemente...con rischio per chi attraversa e per chi va per la sua strada. Ho mandato una email in provincia, ma a tuttora per diverse ore quella pubblicita' "occulta" continua a persistere e proprio davanti allo stop dalla parte opposta della provinciale. Che fare? Aspettare che ci scappi il morto?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


gianfranco

Risposta n °1
da gianfranco il 07/01/2006 • 19:54
Mi scuso ho detto diverse ore..invece in provincia ho mandato la email diversi giorni fa senza vedere di fatto alcun risultato concreto......


gianfranco

Risposta n °2
da alberto il 07/01/2006 • 20:44

Ehi Gianfranco, saprei io cosa fare ma se lo scrivo lo censurano.

Purtroppo in certi casi le email e le lettere non servono a niente, l'unica via è la battaglia in strada, con manifestazioni e altre cose.

E' triste, puoi provare, secondo me non otterrai niente ma è così, e pensa che invece se uno di notte va e incendia il furgone parcheggiato e che ostruisce la visuale con grave pregiudizio per la sicurezza stradale le soluzioni le troverebbero in tre secondi.

Per il resto ti consiglio di contattare la sede di Treviso che è molto attiva e la Signora ti aiuterà a lamentarti con chi di dovere, la forza della nostra associazione aiuterà ad essere ascoltati in maniera migliore, e forse il problema verrà risolto.

 


Alberto Pallotti - Sede di Verona

Risposta n °3
da gianfranco il 08/01/2006 • 13:16

Ho capito che il problema, per le autorita' o pubbliche amministrazioni si risolve dopo l'incidente mortale. Cosa devo fare per contattare la sede di Tv?  Ovvero la sede si trova su internet....ha una email?

Ad o­nore del vero il precedente presidente ( zaia) ora in regione era sensibile ai problemi della strada ( vedi decine di rotonde sulle provinciali e non solo) ...quello che lo ha sostituito ( senza offesa per lui) mi sembra un signor nessuno........


gianfranco

Torna alla lista degli argomenti