Sei qui: Home » Archivi forum » Assistenza e consulenza Legale » Oggetto n°152
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Assistenza e consulenza Legale - Oggetto n°152

Oggetto n°152
Incidente....
   da gianni77 il 25/05/2006 • 10:00

Salve ha tutti vorrei vare i complimenti a tutti i legali associati di questo portale per gli utili consigli ke danno.
Vi scrivo per farvi qualke domanda su qualkosa che nn mi e affatto chiara e nn riesco a capire:
Un anno fa  abbiamo fatto un grave incidente (siamo stati fortunati poteva andare di gran lunga peggio).Io ero passeggero e di quel giorno nn ricordo nulla ho un buco di circa 12 ore.Tra i quattro passeggeri io sono quello ke avuto la peggio .Inizialmente mi avevano dato quasi per morto , poi hanno comunicato ai miei ke ero fuori pericolo ,ma sarei rimasto paralizzato perche ho subito gravissime lesioni alla colonna vertebrale per fortuna anke se ho un po di dolori alla schiena cammino ancora con le mie gambe :) (per la gioia ora nn prendo quasi mai i mezzi e pref. camminare!).
Inizialmente mi era stato raccontato ke siamo finiti fuori strada perchè un furgone ci aveva tagliato la strada e il conducente per evitare l'impatto ha sterzato bruscamente perdendo il controllo del veicolo e ci siamo schiantati su un muretto.
Solo qualke giorno fa mi e' stata raccontata la verita sull' incidente da una delle persone ke era con me in macchina e praticamente  l' incidente e successo perche il conducente era intento a scrivere un sms e giocare con lo stereo (odio questa persona perke per la sua imbecillita mi ha quasi ammazzato e ancor di piu ha fatto soffrie i miei e me ke mi sono dovuto fare piu di 6 mesi in casa a letto).
Non ho fatto la denuncia penale nei suoi confronti per via del amicizia e visto ke sono decorsi i termini per farla ora nn posso piu farla.
Praticamente il proprietario della macchina per evitare che gli aumentasse l' assicurazione e per cercare di essere risarcito anke lui nonostante si fosse fatto solo qualke graffietto ha fatto firmare una denuncia contro ingoti (falsa perke lui ha causato l'incidente) a gli altri passaggeri .
I passeggeri nn vogliono ritirare la denuncia perke temono problemi legali con il conducente e nn essendosi fatti quasi nulla anke loro nn gli importa piu di tanto di come vadano le cose.
La sua assicurazione dopo aver visto ke il loro medico legale mi ha assegnato 18 punti di danno biologico si rifiuta di pagare perche dicono ke nn spetta a loro ma al fondo vittime della strada e visto ke e stata avviata la richiesta di risarcimento al fondo nn si possono aprire 2 richieste di risarcimento (cmq la nostra pratica e ferma da un anno perke nn e stata visionata da Magistrati o Giudici o ki di competenza).

1)Ma puo rifiutarsi?

A dicembre ho fatto denuncia civile contro l'assicurazione e il proprietario della macchina.
A aprile all'udienza il proprietario nn si e' presentato perke a lui nn gli ineressa nulla(cosi ha detto il mio avvocato) E l' assicurazione nn si e' presentata perke il mio avvocato nn e riuscito a fare pervenire la notifica all' assicurazione perke era in atto uno spostamento della sede legale dell assicurazione per l'inglobamento in un altra assicurazione.
A novembre c'e l' altra udienza credo che c'e ne saranno ancora tante.....

2) Vi chiedo e possibile ke questo trasfertimento duri 4 mesi?

Mi stanno iniziando a sorgere dubbi (spero di cuore di sbagliarmi)sui legali ke mi seguono!

3)Cosa mi consigliate di fare?

Orea dovrei fare dei controlli perke sto avendo problemi a gli arti inferiori e nn si possono effettuare con ricovero di consequenza devo farli a pagamento e nn voglio continuare a gravare sulla situazione economica della mia famiglia ke a causa di questo incidente sta consumando un patrimonio.

4) Cosa mi consigliate?

Cordiali saluti a tutti ..visto ke sono un webmaster se vi dovesse servire una mano per portare avanti quaeto portale sarei molto lieto di aiutarvi!

Risposta n °1
da avvocatocesari il 27/05/2006 • 08:04
<$­shy;tABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 wid­th="98%" align="center" border=0> <$­shy;tBODY> <$­shy;tR> <$­shy;tD colSpan=2>

1)Ma puo rifiutarsi? No assolutamente!

2) Vi chiedo e possibile ke questo trasfertimento duri 4 mesi? Potrebbe durare anche di più...dipende dalla sensibilità e dalle esigenze di ruolo del giudice!

Mi stanno iniziando a sorgere dubbi (spero di cuore di sbagliarmi)sui legali ke mi seguono! Non se li faccia venire, abbia fiducia e rispetto del lavoro dei professionisti che la assistano, i dubbi sorgono per incuria o gravi mancanze!

3)Cosa mi consigliate di fare? Faccia agire per il meglio i suoi avvocati, lei è un trasportato, dovrà essere comunque risarcito!

Orea dovrei fare dei controlli perke sto avendo problemi a gli arti inferiori e nn si possono effettuare con ricovero di consequenza devo farli a pagamento e nn voglio continuare a gravare sulla situazione economica della mia famiglia ke a causa di questo incidente sta consumando un patrimonio.

4) Cosa mi consigliate? Se è privo di reddito o al di sotto del limite di 9600 euro annui può fare richiesta di gratuito patrocinio, diversamente si può rivolgere ad un medico legale convenzionato tramite la segreteria nazionale!

Cordiali saluti a tutti ..visto ke sono un webmaster se vi dovesse servire una mano per portare avanti quaeto portale sarei molto lieto di aiutarvi!  Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Grazie a lei

Avvocato Gianmarco Cesari


<$­shy;/tD><$­shy;/tR> <$­shy;tR> <$­shy;tD align="middle" colSpan=2>

La tua risposta :

<$­shy;/tD><$­shy;/tR> <$­shy;tR> <$­shy;tD align="middle"> <$­shy;tABLE class=forum style="PADDING-RIGHT: 2px; PADDING-LEFT: 2px; PADDING-BOTTOM: 2px; PADDING-TOP: 2px" cellSpacing=0> <$­shy;tBODY> <$­shy;tR> <$­shy;tD align="middle" colSpan=2> Display('ptxt','inc/editor','http://www.vittimestrada.org/' ,400,200,'') <$­shy;tABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 wid­th="100%" border=0> <$­shy;tBODY> <$­shy;tR> <$­shy;tD valign="top" align="middle">
LeftCenter
<$­shy;/tD><$­shy;/tR><$­shy;/tBODY><$­shy;/tABLE><$­shy;/tD><$­shy;/tR><$­shy;/tBODY><$­shy;/tABLE><$­shy;/tD><$­shy ;/tR><$­shy;/tBODY><$­shy;/tABLE>
Risposta n °2
da gianni77 il 01/06/2006 • 20:29

Grazie mille per i consigli!

Cmq la cosa ke mi fa piu rabbia di questa storia e ke ci sia gente cosi avida ke pur di risparmiare poke centinaia di euro per l' assicurazione se ve sbatte dei danni ke ha causato a gli altri!E purtroppo nn posso dimostrare in nessun modo ke l' incidente e stato causato dal conducente dell' auto in cui ero trasportato !

Quindi se nn ho capito male i miei danni devono essere rimborsati l'assicurazione dell' auto in cui ero trasportato !Poi tocca all' assicurazione se riusciranno a dimostrare ke l' incidente e stato causato da ignoti farsi rimborsare dal fondo? 

Torna alla lista degli argomenti