Sei qui: Home » Archivi forum » Pirateria stradale » Oggetto n°125
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Pirateria stradale - Oggetto n°125

Oggetto n°125
RISARCIMENTO DANNO
   da Michele il 17/04/2006 • 17:24

gent.AIFVS

Nel 2000 ho avuto un gravissiomo incidente stradale, avevo quasi 19 anni, ho riportato danni permanenti del 40% (ustioni e fratture), 180 gg di inabilità totale, 90 di Inabilità parziale.  Ad oggi ho ricevuto sola un'anticipo della liquidazione dalla compagnia e sono ancora in causa con essa (a breve dovrei fare la C.T.U del tribunale).

Vorrei sapere:

1) quali tabelle vengono applicate per calcolare i miei danni( quelle del 2000 o dell'anno della sentenza, mio zio ha avuto un incidente con danni sotto il 10% nel 99 ed è stato liquidato nel 2002 con le tabelle del 2002)?

2)a quanto potrebbe ammontare il mio danno tutto compreso (alcuni mi dicono che quello richiesto dal mio legale e alto, altri che è basso, perciò vorrei avere un parere superpartes da voi )

3)Qual'è la percentuale degli interessi legali?

grazie in anticipo per un'eventuale risposta. Michele

ps.colgo l'occasione per salutare tutte le vittime della strada, è un tunnel senza fine ed una sofferenza oltre che fisica psicologica, ma bisogna lottare..

 

Risposta n °1
da avvocatomusicco il 20/04/2006 • 18:33

Ogni Tribunale ha delle tabelle di riferimento.Occorrerebbe sapere dove è avvenuto l'incidente.A Milano noi utilizziamo le tabelle di valutazione-tra le più alte- ma che non valgono in altre zone d'Italia.Cordiali saluti

avv.Domenico Musicco


avvocato musicco legale convenzionato

Torna alla lista degli argomenti