Sei qui: Home » Forum » Assistenza e consulenza Legale » Il giusto indennizzo
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Forum - Assistenza e consulenza Legale - Il giusto indennizzo


 65 membri
Connesso: ( nessuno )

  Oggetto n° 240
il 12/08/2018 • 10:21
da Pinobonino
 

eekBuongiorno a tutti e vi ringrazio anticipatamente x le vostre risposte. Nell’ormai lontano 2011 ho avuto un incidente stradale, responsabile la provincia, dove ho riportato, oltre a diverse altre lesioni, la frattura da scoppio di L2, per cui sono stato stabilizzato con viti e staffe in tre metameri e da allora la mia vita non è più come prima x le mie limitazioni funzionali. Mi è stato riconosciuto il 42% di invalidità. Dopo tutto questo tempo, nell’ultima udienza, il giudice, come mi dice il mio avvocato, ha detto di vedere se si può chiudere bonariamente. Io allora avevo chiesto 1 milione e 200 mila euro. Allora ero un giovane medico, avevo appena finito sei mesi di abilitazione al 118 che non ho mai potuto esercitare x le mie limitazioni. Ora sto facendo la scuola di specializzazione in Neurochirurgia, il che, il lavoro di Neurochirurgo, richiede un sacco di ore in posizione eretta, ma è la mia passione e faccio il sacrificio. L’altra mia passione era il calcio, ma da allora non l’ho più potuta praticare. 

Ora il mio avvocato dice di chiudere a 350 ( prima aveva detto 300 perché aveva sbagliato il calcolo del danno biologico) compreso del danno specifico riconosciuto. Ora io non capendo nulla di cose legali, ma quello non  è solo la somma del danno biologico? No, perché vedo in alcune cause, risarcimenti milionari, ma il danno biologico è per tutti uguale( vedi per ultimo Monsanto). 

Vorrei solo sapere cosa fare che gli devo dare una risposta, grazie mille, complimenti per il sito e grazie di esistere. 

  
Risposta n ° 1
--------
il 19/08/2018 • 10:26
da avvocatocesari
 
visitatore

Ricordo che a proposito del suo caso personale già abbiamo interloquito... al fine di ottenere un congruo ed integrale risarcimento data la conclusione della indagine tecnica medico legale per la valutazione del danno biologico, al fine di ottenere anche il riconoscimento della necessaria personalizzazione potrebbe fare istanza affinché il Giudice ex art.185 bis faccia lui stesso una proposta conciliativa, magari con un termine per note in modo da dare le indicazioni aggiuntive sulle condizioni soggettive ed il danno patrimoniale. Avv. Gianmarco Cesari  AIFVS 

  
Risposta n ° 2
--------
il 21/08/2018 • 17:31
da Pinobonino
 
visitatore

Grazie mille avvocato, come al solito mi è stato di grande aiuto. La terrò informata. wink

  
oggettoattivo   oggettochiuso   Importante!   Nuovo  
Rettifica messaggio   Chiudioggetto   Rimontaoggetto