Sei qui: Home » Forum » Assistenza e consulenza Legale » Assicurazione online inesistente
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Forum - Assistenza e consulenza Legale - Assicurazione online inesistente


 65 membri
Connesso: ( nessuno )

  Oggetto n° 206
il 11/10/2015 • 22:41
da Mari
 

Salve, sei mesi fa mio padre ha perso la vita in un incidente frontale. Secondo la ricostruzione della polizia, mio padre avrebbe perso il controllo della propria auto invadendo l'altra corsia dalla quale sopraggiungeva un furgone che non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto. Era presente un testimone che sembra aver confermato la dinamica. Secondo la polizia la causa potrebbe essere stata un malore oppure il maltempo, visto che quel giorno pioveva tantissimo. Mio padre aveva Linear,un assicurazione online. Quando ho aperto il sinistro ho chiesto all'assicurazione di richiedere i verbali per poter chiarire come è avvenuto l'incidente e le responsabilità. L'assicurazione, dopo sei mesi sostiene di aver richiesto i verbali alla procura ma di non averli ottenuti. La scorsa settimana sono stata in procura dove ho richiesto  personalmente i verbali e ho saputo che Linear non li aveva mai richiesti. Vorrei precisare che l'autopsia non è stata fatta. Secondo lei come mi devo comportare quando avrò ottenuto i verbali? La controparte è stata automaticamente indagata per omocidio colposo, come faccio a sapere se la responsabilità è stata attribuita totalmente a mio padre oppure anche alla controparte? Pensa che dovrò affidarmi ad un legale? la responsabilità in questi casi viene decisa falla procura o dall'assicurazione?
Scusi le tante domande ma non riesco a venirne a capo e soprattutto dopo sei mesi non so ancora come è morto il mio papà.
grazie


Marina

  
Risposta n ° 1
--------
il 12/10/2015 • 18:43
da avvocatocesari
 
visitatore

Ho letto con attenzione il suo drammatico racconto e spero che tramite la associazione che può contattare ai numeri in calce al sito lei possa avere quella assistenza necessaria di solidarietà per affrontare bene la ricerca della verità, è infatti assolutamente necessario partecipare in modo attivo alle indagini in corso sulla morte di suo padre non dando nulla di scontato, verificando la ricostruzione della dinamica anche con avvocato di comprovata esperienza nella assistenza alle vittime ed un proprio ingegnere legale di fiducia che possa valutare bene l'operato del consulente tecnico del Pm ed i riscontri obiettivi in modo da comprendere bene se l'incidente stradale sia effettivamente accaduto così come le è stato sommariamente rappresentato... la mia esperienza mi porta a non fidarmi mai di nulla ed a verificare ogni dato. Un abbraccio. So cosa prova, anche io ho perso mio padre. Avv. Gianmarco Cesari - AIFVS 

 
  
oggettoattivo   oggettochiuso   Importante!   Nuovo  
Rettifica messaggio   Chiudioggetto   Rimontaoggetto