Sei qui: Home » §News siti amici » News TGCOM
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


Crollo ai Fori Imperiali, 4 indagati: c'è anche un ingegnere 

L'indagine è relativa al crollo parziale della Torre dei Conti avvenuta il 3 novembre

Leggi di più

(02/12/2025 • 13:08)

Camorra, ennesimo colpo al clan Licciardi 

Maxi operazione dei carabinieri e Dda. Ennesimo colpo al clan Licciardi. Dalle prime ore di questa mattina i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, hanno dato esecuzione a una vasta operazione che ha portato all’emissione di 21 misure cautelari firmate dal GIP del Tribunale di Napoli.

Leggi di più

(02/12/2025 • 12:56)

Il collettivo universitario autonomo di Torino rivendica l'assalto alla "Stampa" 

Dopo quasi tre giorni di silenzio, il collettivo universitario autonomo di Torino, molto vicino al centro sociale Askatasuna, ha rivendicato l'assalto alla redazione del quotidiano "La Stampa". L'azione è stata definita dimostrativa. Sui social il collettivo se la prende con i giornali, che - si legge - hanno abituato alla disinformazione e che lavorano insieme alla polizia per condannare gli innocenti all'esilio.

Leggi di più

(02/12/2025 • 12:49)

Roma, giovane fugge da un campo rom legato e seminudo: "Vogliono uccidermi" 

Il ragazzo è stato trovato alle 4 del mattino con polsi e caviglie bloccati da lacci e fascette autostringenti

Leggi di più

(02/12/2025 • 12:16)

Beirut, Papa Leone prega al porto: nel 2020 ci fu l'esplosione 

Papa Leone ha pregato silenziosamente al porto di Beirut dove cinque anni fa, il 4 agosto 2020, ci fu una doppia esplosione che ha causato oltre duecento morti, migliaia di feriti, un grande numero di persone senza casa e conseguenze economiche che il Paese sconta ancora oggi. Il Pontefice ha deposto poi una corona di fiori. Al termine della commemorazione, ha salutato anche alcuni parenti delle vittime presenti e alcuni sopravvissuti all'esplosione. I familiari sono arrivati sul luogo con le fotografie dei loro congiunti morti nel tragico evento.

Leggi di più

(02/12/2025 • 12:08)

Rapine in casa, la testimonianza di Marco Iannattone: "Sono stato accoltellato e strangolato" 

A "Quarta Repubblica" il racconto del ragazzo: "Ho sparato 8 colpi in aria per metterli in fuga e oggi sono indagato"

Leggi di più

(02/12/2025 • 12:07)

Sinagoga vandalizzata a Roma, la procura indaga per danneggiamento aggravato dall'odio razziale 

Sono comparse scritte come "Palestina Libera" ed è stata imbrattata con della vernice nera la targa dedicata a Stefano Gaj Tachè, morto a due anni nell'attentato del 8 ottobre del 1982

Leggi di più

(02/12/2025 • 11:59)

Venezia, vaporetto si schianta contro il ponte delle Guglie 

Momenti di paura vicino al ponte delle Guglie, dove un vaporetto si è scontrato contro la spalla del ponte. Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente ripreso dalle videocamere degli hotel nella zona.

Leggi di più

(02/12/2025 • 11:43)

Trieste, falsi di lusso nascosti nel container: scovati oltre 300mila articoli 

Al porto di Trieste i militari della Guardia di Finanza e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno sequestrato una spedizione di capi di abbigliamento contraffatti nascosti all’interno di un tir con targa turca. Il mezzo era arrivato dalla Turchia a bordo di una motonave, diretto verso Varsavia, ed è stato individuato grazie a una mirata analisi di rischio condotta dal personale specializzato. L’operazione ha portato al sequestro di oltre 315mila articoli, con un valore di illecito profitto stimato in circa tre milioni di euro. Il rappresentante legale di una società polacca è stato denunciato per introduzione e commercio di prodotti con segni falsi, nel rispetto del principio di presunzione d’innocenza.

Leggi di più

(02/12/2025 • 11:00)

(02/12/2025 • 10:52)

Ragusa, rapirono 17enne: il blitz della polizia per arrestare i responsabili 

Blitz della polizia all’alba nel Ragusano: gli agenti hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Catania su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia. Il provvedimento riguarda tre persone ritenute responsabili del sequestro a scopo di lucro di un ragazzo di 17 anni, avvenuto il 25 settembre scorso a Vittoria. Le contestazioni includono anche furto aggravato, oltre al porto e alla detenzione illegale di armi da fuoco.

Leggi di più

(02/12/2025 • 09:30)

Garlasco, le foto inedite di Sempio appena dopo il delitto | L'ex procuratore Venditti al Tg5: "Le accuse di corruzione? Ridicole e infondate" 

Siamo a Garlasco, è il pomeriggio del 13 agosto 2007, le 15:53. Il corpo di Chiara Poggi è stato scoperto da poco. In queste foto inedite per 18 anni e acquisite dalla Procura di Pavia, scattate da un fotografo locale e pubblicate dal canale Bugalalla Crime della YouTuber Francesca Bugamelli, si vedono i genitori di Chiara, e Andrea Sempio fermo all'inizio di via Pascoli con di fronte Giuseppe Poggi. Eccolo ancora Sempio, mentre dal finestrino della sua auto parla con un cronista. Il trentasettenne raccontò di essere andato due volte quel giorno in via Pascoli, prima con il padre, poi ancora alle 16. "Ho trovato molta gente. Mi sono fermato per avere qualche notizia", aveva detto ai carabinieri. "Foto che dimostrano la genuinità del suo racconto", ha affermato l'avvocato Angela Taccia. A difendere Sempio dall'accusa di omicidio ma anche se stesso, dall'accusa di corruzione per averlo archiviato troppo in fretta nel 2017, in cambio di denaro come sospetta la Procura di Brescia, l'ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti. Qual è l'elemento più concreto, secondo lei oggi, che dimostrerebbe ancora l'innocenza di Sempio? "Sempio mon è sulla scena del crimine. Al di là delle indagini tecniche, DNA o non DNA, bisogna collocare Sempio sulla scena del crimine. E Bisogna collocarlo in un contesto di rapporti con la vittima. Tutto questo non c'è. Non risulta da nessuna parte". Ci sarà il processo contro Sempio? "Tanto baccano per nulla". Dottor Venditti, Lei ha vinto tre ricorsi. Il Tribunale del riesame ha detto non ci sono indizi contro di lei però la Procura insiste che farà ricorso in Cassazione... "Io non ho vinto niente, ha vinto la giustizia. Io avevo diritto di ricorrere a riesame, qualcuno dice che non dovevo farlo, che dovevo mostrare il contenuto di quello che era stato sequestrato. Ribadisco che questo è un diritto dell'indagato, è un mio diritto che ho esercitato ed era uno strumento per poter avere il pronunciamento da parte di un giudice che c'è stato per ben tre volte". Lei ha mai preso i soldi per archiviare Andrea Sempio? "Questa è un'accusa ridicola, non è infondata ma ridicola".

Leggi di più

(02/12/2025 • 09:18)

(02/12/2025 • 09:11)

(02/12/2025 • 06:54)

Milano Linate, allarme da velivolo privato: scalo fermo per mezz'ora 

Le operazioni sono state interrotte mentre il mezzo completava la manovra di rientro, prima di raggiungere autonomamente l'area di sosta

Leggi di più

(02/12/2025 • 00:35)

Genova, lavoratori ex Ilva di Cornigliano tornano in piazza 

Dopo l'assemblea, gli addetti dello stabilimento hanno deciso di riavviare la protesta e di spostarsi in corteo fino alla stazione del quartiere, dove prosegue un presidio permanente

Leggi di più

(01/12/2025 • 20:08)

(01/12/2025 • 20:05)

Milano, 165 euro per parcheggiare l'auto vicino alla stazione Centrale 

Non solo caro affitti e caro spesa. A Milano, in alcune zone della città, anche la sosta è fuori controllo. Come intorno alla stazione Centrale, dove per lasciare parcheggiata l'auto tutto il giorno si può spendere fino a 165 euro. "È costata di più la sosta che il treno", denuncia l'automobilista che si è trovata lo scontrino shock. Il padre ha scritto una lettera al sindaco meneghino Beppe Sala.

Leggi di più

(01/12/2025 • 19:41)

Insegnanti "a dieta" per ordine del Comune, trovato un accordo 

Dai social era rimbalzata fino ai nostri telegiornali la notizia di docenti in "dieta forzata" a San Giuliano Milanese: il contributo statale non copriva il costo reale dei pranzi, e la differenza gravava sulle casse comunali. La soluzione trovata - dopo incontri con i sindacati, dialogo e qualche malumore - è quasi da ristorante stellato: prenotazione obbligatoria per evitare sprechi e garantire che ogni pasto servito… sia davvero consumato.

Leggi di più

(01/12/2025 • 19:33)

Nasce il rap del poliziotto: l'onore per la divisa blu si fa musica 

"Io sto qua per difendere, né per comandare né per offendere". Lo canta in rap Domenico Cecconi, agente della Squadra mobile di Firenze, da oltre 25 anni in strada per onorare la divisa blu. E lo racconta al seminario "Dignità e tutela del poliziotto" organizzato dal Siulp, sindacato della polizia nella sede del Primo reparto Mobile di Roma.

Leggi di più

(01/12/2025 • 19:31)

Alle scuole di Chiuduno (Bergamo) "banditi Gesù, bue e asinello" 

Banditi bue, asinello, Gesù Bambino e pure la cara vecchia stella cometa. Succede alle scuole di Chiuduno, in provincia di Bergamo, dove la notizia è diventa un caso. Tanto che adesso, nell'istituto scolastico, tutti parlano di un grosso equivoco.

Leggi di più

(01/12/2025 • 19:25)

In una scuola del Grossetano Gesù sparisce da Jingle Bells 

Una versione rivisitata di Jingle Bells, senza riferimenti al Natale cristiano. Lo ha scoperto una mamma di un alunno che frequenta un istituto comprensivo di Albinia, nel Grossetano. Mentre ascoltava cantare dal figlio la celebre canzone natalizia nella versione italiana, si è resa conto che era sparita la parola "Gesù". La decisione è della dirigente scolastica, per rispetto per le altre religioni.

Leggi di più

(01/12/2025 • 19:17)

Corso universitario per militari, Bernini: "Si farà" 

Il ministro dell'Università ribadisce il proprio impegno istituzionale nell'assicurare l'avvio del progetto formativo: "Mi faccio garante della realizzazione"

Leggi di più

(01/12/2025 • 19:15)

Roma, vandalizzata la sinagoga nel quartiere Monteverde | Mattarella ha telefonato al presidente della Comunità ebraica 

"Contro ogni fantasma del passato, basta antisemitismo, basta odio", afferma il vicepremier Tajani, condannando "con forza" l'episodio

Leggi di più

(01/12/2025 • 19:11)

(01/12/2025 • 19:08)

Uccise per una scarpa sporcata, ergastolo confermato in Appello 

La Corte di Assise di Appello di Napoli ha confermato la condanna all'ergastolo inflitta in primo grado a Francesco Pio Valda, per l'omicidio di Francesco Pio Maimone, ucciso da uno dei colpi di pistola esplosi da Valda al culmine di una lite scoppiata solo per un paio di scarpe sporcato.

Leggi di più

(01/12/2025 • 19:04)

Famiglia nel bosco, per Nathan pranzo di accoglienza nella nuova casa 

È mezzogiorno quando Nathan, il padre dei tre bambini che vivevano nel bosco, entra nella nuova casa. Ad aspettarlo i proprietari dell'immobile: Il loro "benvenuto" è un pranzo a base di verdure e polpette di uova e formaggio. Gli avvocati dei genitori hanno intanto chiesto un provvedimento urgente per il ricongiungimento.

Leggi di più

(01/12/2025 • 19:02)

Passaporto, addio al bollettino postale: ecco cosa cambia dal 1° dicembre 

Entra in vigore la nuova procedura per il rilascio: aumenta leggermente l'importo da versare e cambia completamente il metodo di pagamento

Leggi di più

(01/12/2025 • 17:30)

Processo Pifferi bis, assolte l'avvocata e le psicologhe del carcere 

Nessuna attività di manipolazione, secondo il giudice, per aiutare la madre della piccola Diana a ottenere un "vizio parziale di mente"

Leggi di più

(01/12/2025 • 16:48)

Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì 4 dicembre in Tribunale 

Chiesta la comparizione delle parti. Non si esclude che i giudici possano modificare o revocare l'ordinanza di allontanamento dei bambini

Leggi di più

(01/12/2025 • 15:37)

Ultimo aggiornamento: 02/12/2025 &b000000TuesdayTuesday; 13:33