Sei qui: Home » §News siti amici » News TGCOM
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


Palermo, migrante nascosto nel bagagliaio di un'auto muore nel traghetto da Tunisi 

A scoprirlo è stata la proprietaria dell'auto una volta arrivata nella città siciliana. La vittima era senza documenti

Leggi di più

(08/09/2026 • 14:42)

(08/09/2026 • 14:37)

In una scuola di Mestre sono rimasti solo bengalesi: in fuga alunni italiani e personale 

Pochissimi anche gli stranieri di altre origini. La nuova preside: "Grande sfida"

Leggi di più

(08/09/2026 • 14:16)

Emma Bonino in ospedale a Roma, il bollettino medico dopo la notte di ricovero: "Condizioni delicate ma stazionarie" 

La leader radicale era stata soccorsa in casa e trasferita d'urgenza al nosocomio capitolino dopo un peggioramento della funzionalità respiratoria.

Leggi di più

(08/09/2026 • 13:04)

Trento, il ghiacciaio della Marmolada arretra di 23 metri: rischia di sparire in 10 anni 

Dopo un'estate segnata da caldo record e assenza di nevicate alle quote più elevate, la superficie è scesa da 92 a 83 ettari

Leggi di più

(08/09/2026 • 12:58)

In Italia 4mila suicidi l'anno: aumentano i casi tra i giovani | Nel 2026 già 4.200 richieste di aiuto a Telefono Amico 

L'associazione : "Negli ultimi 5 anni, tra i giovani, un chiaro aumento di manifestazioni di sofferenza psichica. La notte il momento di maggiore fragilità"

Leggi di più

(08/09/2026 • 12:52)

Lorena Isceri, la mamma: "Scoprì che Federico era innamorato di un'altra e lui la minacciò con un coltello" | L'idillio iniziale e il messaggio alla ginecologa: "Le cose non vanno" 

Le testimonianze della madre di Lorena, Antonia Argentiero, restituiscono il quadro dell'escalation di violenza subita dalla figlia negli ultimi mesi

Leggi di più

(08/09/2026 • 12:52)

Marmolada, persi nove ettari di ghiaccio in un anno: "Tra dieci anni potrebbe non esistere più" 

Un paesaggio sempre più grigio, dove neve e ghiaccio lasciano spazio alla roccia. È il futuro che rischia la Marmolada: secondo i dati della Campagna Glaciologica Partecipata dell'Università di Padova, da gennaio il ghiacciaio è arretrato di 23 metri, il triplo rispetto allo scorso anno, perdendo nove ettari di superficie. A pesare sono le temperature elevate, con lo zero termico rimasto per mesi molto più in alto della vetta.

Leggi di più

(08/09/2026 • 12:51)

(08/09/2026 • 12:51)

Morti in ambulanza, il Racis: "Luca Spada seriale, aveva una spinta ossessiva e incontrollabile" 

Accusato di sei omicidi si è sempre dichiarato innocente. In estate il Gip ha respinto la richiesta di scarcerazione

Leggi di più

(08/09/2026 • 11:36)

Microcase a Milano, 11 metri quadrati per 1.400 euro al mese 

A "Morning News" l'agente immobiliare Salvatore mostra l'appartamento: "Occupato al 93% soprattutto da turisti per poche notti"

Leggi di più

(08/09/2026 • 11:33)

Napoli: bambino di cinque anni morso da una vipera: è ricoverato al Santobono 

Il piccolo sarebbe in condizioni serie ma stabili. Nel Cilento almeno altri due casi in pochi giorni

Leggi di più

(08/09/2026 • 10:42)

Torino, testa di coccodrillo trovata in una valigia all'aeroporto di Caselle: denunciato un passeggero 

L'operazione è stata condotta dalla guardia di finanza e dai funzionari dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, l'uomo rischia un'ammenda da 20mila a 200mila euro o l'arresto da sei mesi a un anno

Leggi di più

(08/09/2026 • 10:31)

Violenze su una tredicenne a Torino, il bengalese scarcerato: "Non ho fatto niente di sbagliato" 

A "Quarta Repubblica" le parole di Ocikur Ramahan: "Credo che in Italia otterrò giustizia"

Leggi di più

(08/09/2026 • 10:20)

Savona, chiese vuote e spiagge piene: la messa si celebra in riva al mare 

La curiosa iniziativa è frutto della sinergia tra don Carmelo Galeone e il titolare dei bagni San Pietro: "Dio non abita soltanto dentro le nostre chiese"

Leggi di più

(08/09/2026 • 09:17)

Padova, paziente fuori controllo distrugge l'area del pronto soccorso dell'ospedale 

Momenti difficili per tutto il personale sanitario presente e disagi per gli altri pazienti fino a fine giornata. E non è l'unico caso negli ultimi giorni

Leggi di più

(08/09/2026 • 08:53)

Sassari, blitz dei carabinieri per omicidio premeditato: diversi arresti 

È scattato all'alba di martedì un blitz dei carabinieri tra Iglesias, Nuxis e Carbonia, nel Cagliaritano. I militari dell'arma del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Sassari, della Compagnia di Ozieri e della Compagnia di Iglesias, col supporto di personale dello Squadrone Eliportato "Cacciatori Sardegna" del Nucleo CC Cinofili di Abbasanta e dell'11esimo Nucleo Elicotteri Carabinieri di Elmas, hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misure cautelari in carcere, emessa dal gip su richiesta della Procura, nei confronti di diverse persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di omicidio volontario premeditato in concorso e detenzione e porto illegale di armi. L'omicidio un anno fa Stando a quanto emerso, l'omicidio risale al 7 agosto del 2025. La vittima, Marco Pusceddu di 50 anni, era un soccorritore venne ucciso a colpi d’arma da fuoco proprio all'interno della sede del 118. L'assassino si era presentato alla sede dell'associazione a volto scoperto: poi aveva chiesto di Pusceddu e infine gli aveva sparato una serie di colpi da distanza ravvicinata, freddandolo sul colpo. Ogni tentativo di soccorso fu inutile. Mesi prima del delitto la vittima era stata aggredita e ferita in circostanze poco chiare. A distanza di un anno, il cerchio si chiude.

Leggi di più

(08/09/2026 • 08:12)

Femminicidi, i nomi e le storie delle donne uccise nel 2026 

Non si ferma la violenza nei confronti del genere femminile

Leggi di più

(08/09/2026 • 07:06)

L'Aquila, cade da cavallo e trasferita in codice rosso: ferita 31enne 

La donna ha riportato un trauma cranico mentre stava effettuando un'escursione

Leggi di più

(08/09/2026 • 00:04)

Genova, minacciano e picchiano un giovane per il suo cellulare: quattro arresti nella gang 

Gli arrestati dalla polizia hanno tutti un'età compresa fra 15 e 17 anni. A dare l'allarme un passante, che notato il ragazzo ferito e dolorante

Leggi di più

(07/09/2026 • 23:10)

(07/09/2026 • 19:57)

L'autopsia su Lorena Isceri: era ancora viva quando è stata gettata dal cavalcavia dell'A1 

L'esame sul corpo della donna uccisa dall'ex compagno Federico Vella è stato svolto a partire dal pomeriggio all'ospedale di Careggi di Firenze

Leggi di più

(07/09/2026 • 19:53)

(07/09/2026 • 19:52)

(07/09/2026 • 19:49)

(07/09/2026 • 19:46)

Lorena Isceri, il padre Franco: "Mi auguro che mia figlia sia l'ultima | Non abbiamo fatto in tempo a denunciare quel mascalzone" 

Il padre della 45enne rapita e uccisa dall'ex: "Vorrei vedere una legge con l'unanimità della politica per difendere le donne. Il popolo italiano ormai ha le tasche piene di queste tragedie. È tardi, fate presto"

Leggi di più

(07/09/2026 • 19:38)

Roma, crolla il solaio di un negozio: estratte persone dalle macerie 

I superstiti sono in buone condizioni. Proseguono le operazioni di ricerca

Leggi di più

(07/09/2026 • 19:13)

Roma, crolla solaio in una palazzina: 4 estratti dalle macerie 

Tragedia sfiorata a Roma, in un negozio di abbigliamento sportivo in via Cola di Rienzo, una delle più famose strade dello shopping della capitale, a pochi passi dal Vaticano. Intorno alle 10.30, una porzione di solaio crolla, mentre all'interno si trovano 4 persone: due commessi, e un papà con la figlia, che sta cercando uno zaino da comprare. E' questo dettaglio che salva loro la vita: si erano appena spostati nel retro del negozio, per vedere la merce esposta.

Leggi di più

(07/09/2026 • 19:10)

Trento, negato il bus scolastico a tre bambini per... 40 metri 

Il tragitto da casa a scuola dista 960 metri, ma per la provincia il limite minimo è un chilometro. I genitori: "È una questione di sicurezza"

Leggi di più

(07/09/2026 • 16:26)

Vicenza, negarono la chemio al figlio 14enne per affidarsi al metodo Hamer: "Avrebbero potuto salvarlo" | "Gli diedero farmaci neurotossici" 

I genitori di Francesco Gianello sono accusati di omicidio volontario con dolo eventuale. Secondo i periti i ritardi nelle cure sarebbero stati fatali

Leggi di più

(07/09/2026 • 16:22)

Ultimo aggiornamento: 08/09/2026 &b000000TuesdayTuesday; 14:53