Sei qui: Home » §News siti amici » News TGCOM
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


Cortina d'Ampezzo, rapina in una gioielleria del centro: è la prima volta 

In due a volto scoperto e armati, un altro in auto. Minacciata la commessa

Leggi di più

(14/01/2026 • 21:57)

Donna scomparsa ad Anguillara, si cerca nel lago e nei boschi 

Proseguono senza sosta le ricerche di Federica Torzullo, la 41enne scomparsa lo scorso 8 gennaio. Le operazioni si concentrano nel lago di Bracciano e nelle aree boschive attorno ad Anguillara, comune a nord di Roma. Sotto la lente degli inquirenti gli spostamenti del marito Claudio Carlomagno, indagato. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la donna entrare in casa poco dopo le 23, senza più uscirne. Sequestrati anche i terreni della ditta di scavi dell’uomo, in attesa dei tabulati telefonici e spostamenti Gps dell’auto.

Leggi di più

(14/01/2026 • 19:21)

Emanuele Di Caterino, ucciso a 14 anni: imputato assolto 

Tredici anni di attesa e otto processi per la morte di Emanuele Di Caterino, ucciso a 14 anni con una coltellata alla schiena. La Corte d’Appello di Napoli ha assolto Marcello Veneziano, riconoscendo la legittima difesa. Il delitto risale al 7 aprile 2013 ad Aversa, nel casertano, durante una lite tra giovanissimi. Rabbia e dolore della madre della vittima: “Ha ammazzato un ragazzino innocente”.

Leggi di più

(14/01/2026 • 19:01)

Stazione Termini, stretta sulla sicurezza 

Mai visto un dispiegamento simile di forze alla stazione Termini di Roma. L’operazione, coordinata dai carabinieri, è scattata dopo il pestaggio di un funzionario ministeriale e l’aggressione a un rider. Reparti speciali, elicotteri e unità cinofile hanno setacciato l’area e le vie limitrofe. In poche ore cinque arresti e 12 denunce. Intanto tornano liberi i due tunisini fermati per l’aggressione al rider: per il gip gli indizi sono insufficienti.

Leggi di più

(14/01/2026 • 19:00)

Brescia, bengalese mette incinta una bimba di 10 anni, assolto dall'accusa di stupro 

È stato condannato a cinque anni per atti sessuali con una bambina di dieci anni, che è rimasta incinta ed è stata sottoposta ad aborto, un 29enne bengalese. Secondo il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Brescia non sarebbe stata violenza sessuale e per questo ha riqualificato il reato da violenza sessuale aggravata commessa ai danni di un minore ad atti sessuali con minorenne. Il fatto è avvenuto nell’estate 2024 nel centro migranti di San Colombano in Val Trompia. La sentenza ha suscitato tante polemiche, ma l’avvocato del 29enne: "È stata applicata la legge”

Leggi di più

(14/01/2026 • 18:42)

(14/01/2026 • 17:57)

Annabella Martinelli, si indaga per sequestro di persona: le ultime foto prima della scomparsa 

Andranno avanti almeno fino a venerdì le ricerche della studentessa 22enne scomparsa il 7 gennaio. Al momento nessuna ombra sulle sue amicizie

Leggi di più

(14/01/2026 • 17:01)

Treviso, incidente mortale a Maserada: camion si ribalta e travolge un furgone 

La vittima è il conducente di un Doblò. L’impatto dopo l’invasione di corsia da parte di un’auto guidata da un’anziana

Leggi di più

(14/01/2026 • 17:01)

(14/01/2026 • 16:55)

Chiara Ferragni assolta: "È finito un incubo" 

"È finito un incubo. Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questo momento perché sono stati due anni molto duri" sono state queste le prime parole di Chiara Ferragni all'uscita dall'aula del tribunale dopo che la sentenza di non luogo a procedere è stata letta dal giudice Ilio Mannucci Pacini della terza sezione penale di Milano. L'influencer era accusata di truffa aggravata in relazione a presunti messaggi ingannevoli pubblicati sui social. Secondo l'accusa, Chiara Ferragni aveva promosso la vendita dei due dolci facendo intendere a chi li acquistava che parte del ricavato sarebbe andato a finanziare progetti di beneficenza, ma il giudice ha ricordato i risarcimenti da 3.4 milioni di euro, versati da Ferragni alle associazioni Adicu e Codacons e a una signora di 76 anni.

Leggi di più

(14/01/2026 • 16:42)

(14/01/2026 • 16:41)

Varese: ferito dal padrone di casa durante una rapina, muore un 37enne 

I complici hanno abbandonato il rapinatore fuori dall'ospedale. Nonostante i soccorsi tempestivi è morto poco dopo l'arrivo

Leggi di più

(14/01/2026 • 16:14)

Napoli, mamme occupano una scuola inutilizzata nel quartiere Ponticelli 

Una cinquantina di mamme ha occupato l'Istituto comprensivo Edoardo de Flilippo nel quartiere Ponticelli, nella periferia est di Napoli, per protestare contro la chiusura del plesso che ospita bambini dell'asilo, delle elementari e delle scuole medie. Dal 19 dicembre i bagni sono inagibili, a causa di infiltrazioni potrebbero compromettere la sicurezza dell'impianto elettrico, dunque la dirigente scolastica non ha potuto fare altro che chiudere, nonostante la situazione fosse stata denunciata da tempo.

Leggi di più

(14/01/2026 • 16:10)

Scuole al freddo, disagi per tantissimi studenti 

Termosifoni spenti e coperte negli zaini per affrontare il freddo. Succede in alcune scuole superiori di Bari, dove al rientro dalle vacanze gli studenti hanno convissuto con le basse temperature anche in aula. Dove invece il riscaldamento funziona, l’accensione è garantita solo fino alle 12 ma l’orario di uscita dalle classi è alle 14:30. In alcuni casi i problemi sono stati già risolti, come all'istituto tecnico Panetti dove la preside ci dice che: "All’ingresso della scuola le caldaie erano andate in blocco e, quindi, i locali non erano sufficientemente riscaldati, però in maniera tempestiva, abbiamo comunicato richiedendo l’intervento dei tecnici. Tutto funzionante e stiamo regolarmente svolgendo le nostre attività".

Leggi di più

(14/01/2026 • 15:58)

Pandorogate, Chiara Ferragni prosciolta: "Reato di truffa è estinto" 

L'influencer era indagata per truffa aggravata in merito ai casi delle uova di Pasqua e del pandoro Pink Christmas

Leggi di più

(14/01/2026 • 15:40)

Dossieraggi, Pasquale Striano e le "zone grigie": la relazione della Commissione antimafia 

I commissari puntano il dito contro un insieme di "protezioni e omissioni" di cui il tenente della guardia di finanza avrebbe goduto e sui suoi rapporti con alcuni giornalisti

Leggi di più

(14/01/2026 • 15:30)

Treviso, porta a casa un ordigno della Prima guerra mondiale ma gli esplode tra le mani: morto 56enne 

L'esplosione sarebbe avvenuta all'interno di un locale attrezzi. Lì gli artificieri hanno rinvenuto altri residuati

Leggi di più

(14/01/2026 • 15:13)

Labubu, successo planetario costruito sulle spalle dei più vulnerabili 

Dietro il sorriso storto e i denti aguzzi dei Labubu, le bambole diventate un fenomeno globale, si nasconderebbe una realtà fatta di sfruttamento, turni massacranti e diritti calpestati. A denunciarlo è China Labor Watch, Ong con sede a New York, che accusa uno dei principali fornitori della cinese Pop Mart, colosso dei giocattoli da collezione, di gravi violazioni delle norme sul lavoro. L’inchiesta, durata tre mesi, si è svolta in uno stabilimento nella provincia sud-orientale dello Jiangxi. Tra le pratiche più gravi segnalate ci sono contratti di lavoro firmati in bianco senza indicazioni su salario, durata o mansioni.

Leggi di più

(14/01/2026 • 14:53)

Firenze, svolta per la morte di Franka Ludwig: fermati il compagno e un'amica | "Volevano riscuotere l'assicurazione" 

Secondo gli inquirenti il premio di circa un milione intestato alla vittima sarebbe stato il movente del suo omicidio. Il corpo trovato in un bosco a luglio

Leggi di più

(14/01/2026 • 14:45)

Roma, nel centro storico scatta il limite dei 30 km/h 

La misura entra in vigore il 15 gennaio all'interno della Ztl. Obiettivo mille strade per la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti

Leggi di più

(14/01/2026 • 14:38)

Julio Iglesias accusato di aggressioni sessuali su due dipendenti 

È stato lo spagnolo che ha fatto innamorare il mondo e, ora che su di lui pendono accuse pesantissime, il suo caso infiamma la politica iberica. Secondo le rivelazioni pubblicate da due siti d'informazione, Julio Iglesias avrebbe trasformato in schiave sessuali, tra percosse, vessazioni, umiliazioni, due giovani donne alle sue dipendenze nelle proprietà caraibiche. Il governo si è schierato, pur difendendo la presunzione di innocenza, al fianco delle vittime.

Leggi di più

(14/01/2026 • 13:38)

(14/01/2026 • 13:33)

Crans-Montana, l'Italia si costituirà parte civile nel processo 

La cameriera con il casco, sulle spalle di un collega, aveva la bottiglia con la candela scintillante a meno di 10 cm dal soffitto, quando è partito l'incendio. Dopo poco tutti erano in panico, si calpestavano. È una lunga galleria degli orrori la raccolta delle testimonianze di chi la notte di Capodanno era presente dentro Le Constellation di Crans-Montana. L'Italia si costituirà parte civile nel processo, ha annunciato il Ministro degli Esteri Tajani: "Questa è una ferita inferta a tutto il Paese".

Leggi di più

(14/01/2026 • 13:28)

La bidella-pendolare arrestata per stalking alla preside di Caivano 

La chiamavano la bidella-pendolare per quella sua scelta di sacrificio. Con poco più di mille euro al mese di stipendio - sosteneva in un'intervista - le conveniva fare avanti e indietro tra le due metropoli continuando a vivere con mamma e papà, piuttosto che trovarsi una casa nella proibitiva Milano. La vicenda poi tra varie smentite finì nel dimenticatoio. Pochi mesi dopo, Giuseppina trovò il posto fisso nella popolarissima scuola Morano del quartiere Caivano a Napoli: un luogo simbolo del riscatto grazie alla sua preside, Eugenia Carfora. La quale, per le troppe assenze ingiustificate, dopo appena qualche mese licenziò la 32enne.

Leggi di più

(14/01/2026 • 13:28)

Barista ucciso a Mira, fermato il complice di Salvagno 

Per la procura il 38enne residente a Spinea avrebbe aiutato il vigile ad uccidere Sergiu Tarna

Leggi di più

(14/01/2026 • 13:04)

Firenze, Franka Ludwing sarebbe stata uccisa per soldi 

Uccisa per i soldi. Stordita con un potente ipnotico, colpita più volte con una pietra, poi investita con la macchina e lasciata sul sentiero. Sarebbe morta così Franka Ludwing, 52enne trovata senza vita il 2 luglio scorso nel comune di San Godenzo, in provincia di Firenze. Ora la svolta nelle indagini: non sarebbe stato un pirata della strada, come inizialmente ipotizzato, ma il compagno, Emiliano Milza, 52 anni di Montorsoli in provincia di Firenze e l'amica della vittima, Simona Hirsch, 59 anni, entrambi fermati dai carabinieri di Firenze su ordine della procura con l'accusa di concorso in omicidio premeditato.

Leggi di più

(14/01/2026 • 12:43)

Los Angeles, arrestato l'attore Kiefer Sutherland 

È accusato di aver aggredito e minacciato di morte l'autista di un taxi privato. Kiefer Sutherland, il noto attore canadese britannico figlio del compianto Donald, si è reso protagonista dell'ennesimo episodio violento. È successo su uno dei grandi viali di Los Angeles, dove la star, 59 anni, è stata arrestata e rilasciata con una cauzione di 50mila dollari. Secondo l'accusa, l'attore è salito su un veicolo di ride-sharing aggredendo fisicamente l'autista e rivolgendogli gravi minacce. Per questa violenza dovrà comparire in tribunale il 2 febbraio.

Leggi di più

(14/01/2026 • 12:40)

Crans-Montana, le carte dell'inchiesta 

L'unica via di fuga nella notte di Capodanno era una rampa di scale. Un documento dell'istituto forense di Zurigo mostra la situazione del locale Constellation di Crans-Montana al momento della strage. Ecco la mappa: le chiazze rosa individuano i punti in cui sono stati trovati i corpi delle vittime, quasi tutti a ridosso della scala. Questo alimenta il sospetto che l'uscita di sicurezza non fosse accessibile o, quantomeno, non fosse segnalata correttamente. Di certo una porta, le indagini diranno se quella di emergenza, era bloccata da questo tavolino e l'uscita di servizio - per stessa ammissione di Jacques Moretti, titolare del locale - era bloccata.

Leggi di più

(14/01/2026 • 12:20)

Annabella Martinelli, aperta un'indagine per sequestro di persona contro ignoti 

A otto giorni dalla scomparsa di Annabella Martinelli, la procura di Padova ha aperto un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona. Questa ipotesi di reato permette di continuare le indagini, avere accesso ai tabulati telefonici della giovane, ai dati bancari e informatici. Al momento sono pochi gli indizi su un eventuale coinvolgimento di terze persone. Gli inquirenti continuano a ritenere che Annabella si sia allontanata da casa la sera dell'Epifania, per poi volontariamente far perdere le sue tracce.

Leggi di più

(14/01/2026 • 12:11)

Famiglia nel bosco, la nuova maestra: "Bimbi collaborativi e volenterosi" 

A "Mattino Cinque" la donna: "Atteggiamento positivo e vivace, ho iniziato dalle vocali"

Leggi di più

(14/01/2026 • 11:54)

Ultimo aggiornamento: 14/01/2026 &b000000WednesdayWednesday; 22:02