Sei qui: Home » §News siti amici » News TGCOM
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


Il Tribunale per i Minori: i bambini restano nella casa famiglia | "Verificare lo stato psichico dei genitori" 

Lo ha stabilito il Tribunale per i Minorenni dell'Aquila, che ha disposto le verifiche. I bambini restano per il momento nella casa famiglia

Leggi di più

(23/12/2025 • 14:17)

Banda di ladri albanesi sgominata a Verona 

La Squadra Mobile di Verona ha messo fine alle scorribande di una banda di quattro cittadini albanesi, età compresa tra i 25 e i 28 anni, tutti con precedenti penali per reati contro il patrimonio. L'ultimo colpo, solo cinque giorni fa, il 19 dicembre: due case svaligiate in città, con asportazione di una cassaforte contenente gioielli e denaro contante. I malviventi sono stati fermati mentre rientravano alla base con la refurtiva ancora in auto. Grazie a pedinamenti e appostamenti durati settimane, gli investigatori hanno identificato il veicolo usato. I ladri agivano con precisione: mai più di 15 minuti per svuotare un'abitazione, utilizzando sempre lo stesso modus operandi e arnesi professionali per forzare grate e casseforti. Nella perquisizione della loro casa fuori città sono stati sequestrati altri preziosi e contanti. Sono in corso accertamenti per restituire gli oggetti ai legittimi proprietari.

Leggi di più

(23/12/2025 • 14:01)

Sparatoria a Palermo, arrestato un ragazzo di 21 anni 

E’ stato incastrato dalle telecamere e quando i poliziotti della squadra mobile di Palermo si sono presentati davanti a Giuseppe Calì 21 anni, il ragazzo ha fatto ritrovare il fucile a pallini che aveva sotterrato. Calì nella notte tra sabato e domenica nella zona della movida palermitana ha ferito, forse per un colpo partito per sbaglio, Valentina Peonio 33enne che ora si trova ricoverata per ferite al collo e alla schiena, ma non è in pericolo di vita.

Leggi di più

(23/12/2025 • 12:58)

Cuneo, un metro di neve in poche ore: Prato Nevoso imbiancata 

Una vera e propria tormenta di neve ha colpito Prato Nevoso, nelle Alpi Marittime, trasformando il paesaggio del comprensorio sciistico nel Cuneese. Dalla serata e per tutta la notte le precipitazioni sono proseguite senza sosta, con accumuli che hanno superato il metro di altezza. In mattinata la località è apparsa quasi completamente imbiancata, con piste, strade e strutture ricoperte da uno spesso strato di neve fresca. Le condizioni meteo hanno confermato un'ondata invernale di particolare intensità tra Piemonte e Liguria, soprattutto nelle zone montane. Le immagini diffuse mostrano la forza della bufera e la difficoltà di muoversi all'interno del comprensorio, mentre continua il lavoro degli addetti per liberare le aree principali. A documentare la situazione sono stati gli operatori della Scuola Sci Snow Academy Prato Nevoso. La nevicata abbondante rappresenta una risorsa importante per la stagione sciistica, ma richiede anche attenzione per la sicurezza, vista la quantità di neve caduta in poche ore.

Leggi di più

(23/12/2025 • 12:47)

Maltempo protagonista del Natale: neve record sulle Alpi 

Per qualcuno è un bianco Natale. Fin troppo. Ecco Prato Nevoso, nel Cuneese. D'accordo che ha la vocazione nel nome, ma registrare 3 metri di accumulo complessivo e 150 centimetri nelle ultime 24 ore è un livello da record. Attualmente è questo il posto con più neve in Europa. Chiusi diversi valichi nella zona. Questa è la nevicata sul Sestriere, nel Torinese. Il maltempo si è conquistato il suo posto da protagonista tra alberi addobbati e presepi per questo Natale. Il Centro Italia - Lazio, Marche, Emilia Romagna - è stato battuto da piogge intense. La neve sull'Appennino settentrionale copre i rilievi sopra i 700 metri. Per l'arcipelago delle isole toscane, su cui imperversa un forte vento di scirocco, è scattato il rischio idrogeologico e idraulico fino alle 24 di oggi. In totale sono 9 le regioni che da questa mattina sono in allerta gialla. Rovesci sparsi e violenti ma soprattutto forte vento sono previsti tra le zone occidentali di Umbria e Abruzzo, sull'area tirrenica della Campania e sul Sud dal Molise alla Sicilia, dove la perturbazione si sta estendendo. Il cattivo tempo accompagnerà gli spostamenti di molti italiani che tornano a casa per le feste o raggiungono i luoghi di villeggiatura e persisterà, secondo le previsioni, fino a Santo Stefano.

Leggi di più

(23/12/2025 • 12:43)

(23/12/2025 • 12:33)

Famiglia del Bosco: Il papà con loro a Natale 

Dopo aver confermato il provvedimento di allontanamento da casa dei figli di Nathan e Catherine i giudici hanno accolto la richiesta degli avvocati: per Natale la famiglia si riunirà per qualche ora all’interno della comunità dove i bambini risiedono con la madre. Mentre procedono i lavori di sistemazione della casa e in attesta di altre valutazioni del tribunale, papà Nathan pranzerà a Natale con tutta la famiglia.

Leggi di più

(23/12/2025 • 12:19)

(23/12/2025 • 11:56)

(23/12/2025 • 08:16)

Inno nazionale, il Quirinale vieta il "Sì" dopo "L'Italia chiamò" 

Un decreto presidenziale impone alle forze armate di eliminare l'esclamazione che chiude il Canto degli Italiani

Leggi di più

(23/12/2025 • 07:46)

(23/12/2025 • 00:14)

Famiglia nel bosco, Natale in casa protetta per i bimbi? 

Ormai è solo questione di ore per capire se i tre bambini allontanati dalla famiglia del bosco di Palmoli (Chieti) passeranno il Natale con i loro genitori. Se il Tribunale dei minori dell'Aquila non dovesse decidere entro la sera di martedì 23 dicembre, allora i piccoli apriranno i regali nella casa protetta e ci resteranno fino all'anno prossimo.

Leggi di più

(22/12/2025 • 21:56)

Donna ferita a Palermo, giovane arrestato e portato in carcere 

Il ragazzo è accusato di detenzione di arma clandestina. Il fucile è stato ritrovato dai poliziotti: a indicare dove era stato nascosto sarebbe stato lo stesso indagato

Leggi di più

(22/12/2025 • 21:46)

Nuovi autovelox a Roma: 1500 multe al giorno | I cittadini: "Limiti troppo bassi" 

Occhio non vede, portafoglio duole. Eccome. Soprattutto se a essere ignorati sono gli autovelox. Quattro nuovi dispositivi per la rilevazione della velocità sono stati installati sulla tangenziale Est e su via Newton a Roma. E in un solo giorno sono fioccate ben 1.500 multe, a più di 4mila automobilisti. I cittadini: "Limiti troppo bassi".

Leggi di più

(22/12/2025 • 21:38)

Milano, 15enne aggredito e rapinato: arrestati quattro giovanissimi | Salvato da una chiamata al padre 

Il branco ha trattenuto il ragazzo per un'ora, costringendolo a prelevare soldi. La carta, vuota, è stata ricaricata dal papà, che poi ha avvertito i carabinieri

Leggi di più

(22/12/2025 • 20:55)

(22/12/2025 • 20:52)

(22/12/2025 • 19:54)

Garlasco, Andrea Sempio a "10 Minuti": "Non ho ucciso io Chiara Poggi | L'idea che Alberto Stasi possa essere innocente fa riflettere" 

Il 37enne, indagato in concorso per omicidio, si confessa ad Alessandro Sallusti: "Quando ho scritto 'Ho fatto cose inimmaginabili', mi riferivo a una giornata di caos. Io e Marco Poggi siamo ancora amici"

Leggi di più

(22/12/2025 • 19:45)

(22/12/2025 • 19:32)

Dolcedo (Imperia), Babbo Natale sotto sfratto: "Non ho possibilità" | Raccolti oltre mille euro in poche ore 

"Diario del Giorno" prova a fare luce sulla vicenda che vede coinvolto l'80enne Gianni

Leggi di più

(22/12/2025 • 18:10)

Cori natalizi vietati, i bimbi cantano fuori dalla scuola 

Dopo settimane di prove per preparare l’esibizione di Natale la scuola ha vietato i cori religiosi. Il professore di religione della quinta elementare della scuola di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, ha deciso allora di far esibire i bambini fuori dalla scuola. Secondo la dirigente, l’iniziativa - avrebbe discriminato i 28 bambini su 77 che non partecipano all’ora di religione perché’ appartenenti ad altri culti.

Leggi di più

(22/12/2025 • 17:28)

Grosseto, in casa un allevamento illegale di gamberi della Louisiana 

Un trentenne di Grosseto ha trasformato la propria abitazione in un allevamento artigianale di gamberi della Louisiana, specie la cui detenzione è vietata in Italia. L’attività è stata scoperta dai carabinieri del NIPAAF di Grosseto, con il supporto del Nucleo CITES di Arezzo, al termine di un controllo coordinato dalla Procura della Repubblica. All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto numerosi esemplari di Procambarus clarkii, custoditi in acquari e vasche predisposte per la riproduzione in cattività. Secondo le prime indagini, i crostacei venivano catturati nei corsi d’acqua della Maremma e successivamente allevati per alimentare il mercato online degli appassionati di acquari. Il gambero della Louisiana rientra tra le cosiddette specie esotiche invasive, considerate particolarmente dannose per gli ecosistemi. La sua presenza rappresenta una minaccia per la fauna autoctona, soprattutto per gli altri gamberi d’acqua dolce, oltre a esercitare una forte pressione predatoria su anfibi e invertebrati e a incidere sulla vegetazione delle zone umide. Al termine dell’intervento, tutti gli esemplari e le strutture utilizzate per la loro detenzione sono stati sequestrati.

Leggi di più

(22/12/2025 • 15:02)

Maranello, la sfilata dei trattori addobbati 

La sfilata dei "Trattori di Natale" giunge alla seconda edizione. Trattori decorati a tema, luci, musica, Babbo Natale e il Grinch a guidare il corteo per le vie del centro di Maranello

Leggi di più

(22/12/2025 • 13:56)

Pisa, bimba aggredita da tre rottweiler alla fermata del bus: salvata da un finanziere libero dal servizio 

Il militare ha sottratto la piccola dall'accerchiamento dei cani, riparandola all'interno della sua auto. Denunciati i proprietari

Leggi di più

(22/12/2025 • 12:59)

Garlasco: spunta una nuova impronta 

Nell’inchiesta sul delitto di Garlasco, secondo le ultime ricostruzioni degli inquirenti, ci sarebbe una nuova impronta insanguinata di una scarpa in cima alle scale dove venne ritrovato il corpo di Chiara Poggi. La posizione dell’impronta sarebbe compatibile con la famosa “traccia 33” presente sul muro, attribuita dalla procura ad Andrea Sempio. Secondo questa ricostruzione la persona che aggredì la giovane, a giudicare dalle impronte della scarpa e della mano, si sarebbe soffermata a guardare sulle scale, appoggiando la mano al muro, e lasciando quindi l’impronta 33.

Leggi di più

(22/12/2025 • 12:42)

Famiglia nel bosco: ecco perché la Corte d'Appello ha rigettato il ricorso 

Al Tribunale minorile de L'Aquila spetta la decisione definitiva per il riavvicinamento

Leggi di più

(22/12/2025 • 12:39)

Salerno, accoltella la compagna e si lancia dalla finestra: muoiono entrambi 

Ferita anche la madre della vittima: l'anziana, 75 anni, ha tentato di difendere la figlia. I due non convivevano. Sul caso indagano i carabinieri di Nocera Inferiore

Leggi di più

(22/12/2025 • 12:32)

Famiglia del bosco: perché i bimbi i bimbi non sono tornati a casa 

Dopo l’ordinanza di sospensione della potestà genitoriale e l’allontanamento dalla casa nel bosco Nathan e Catherine secondo i giudici hanno messo in atto dei cambiamenti ma non hanno convinto il tribunale. Secondo i giudici la voglia di cambiare stile di vita è arrivata solo dopo aver sospeso loro la potestà genitoriale. Pochi o inesistenti, quelli fatti nell’ultimo anno quando la storia era venuta fuori dopo l’intossicazione da funghi.

Leggi di più

(22/12/2025 • 12:16)

(22/12/2025 • 11:48)

(22/12/2025 • 11:30)

Ultimo aggiornamento: 23/12/2025 &b000000TuesdayTuesday; 14:18