Sei qui: Home » §News siti amici » News TGCOM
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


Palermo, bimba di quattro anni muore di difterite: i genitori non avevano voluto vaccinarla 

Ricoverato anche il cuginetto della bambina. La patologia è scomparsa in Italia da oltre un decennio proprio grazie ai vaccini. I genitori avevano però paura che il trivalente "causasse autismo"

Leggi di più

(20/08/2026 • 20:47)

La Spezia, ritrovato il corpo del giovane disperso in mare a Ferragosto 

Si tratta di Sebastiano Piaggi, 21enne che era caduto in mare da un gommone tra l'isola Palmaria e Portovenere

Leggi di più

(20/08/2026 • 20:36)

Morte Fakir, il legale dei poliziotti: "Sangue nel cervello, ipotesi emorragia cerebrale" 

Le tracce di sangue trovate nel cervello durante l'autopsia di Abderrahim Fakir, il 42enne morto il 12 luglio a Bologna mentre due agenti di Polizia e personale paramedico cercavano di tenerlo fermo, avvalora l’ipotesi di un’emorragia cerebrale legata all’assunzione di dosi massicce di cocaina, mischiate, forse, agli psicofarmaci.

Leggi di più

(20/08/2026 • 19:38)

(20/08/2026 • 19:29)

Amatrice, a 10 anni dal terremoto due opere pubbliche su tre non sono partite 

Ad Amatrice, a dieci anni dal terremoto del 24 agosto 2016 che ha ucciso 239 persone, il centro storico del borgo nel Rietino aspetta ancora di essere ricostruito. Dieci anni di progetti, varianti, lungaggini e burocrazia. Secondo un rapporto di Actonaid, in tutto il territorio del cratere, due opere pubbliche su tre sono ancora bloccate. Ma nel borgo simbolo della tragedia qualcosa si muove. Corso Umberto I, arteria principale del paese e storica via del passeggio, è stato riaperto e quindici gru sono al lavoro nei cantieri. Più di 50 operai al giorno lavorano al nuovo ospedale, che - secondo il primo cittadino - aprirà nel giro di qualche mese. L'obiettivo è ridare una casa agli amatriciani e una nuova vita a un paese che oggi conta 2.123 residenti.

Leggi di più

(20/08/2026 • 19:28)

Tempesta di fulmini in Liguria, uno colpisce la stazione di Ventimiglia: treni in tilt | Centrato anche un treno nel Tigullio 

Il fulmine avrebbe mandato in blackout la sala di comando, la zona è interessata da un temporale autorigenerante

Leggi di più

(20/08/2026 • 19:14)

Avvelenate con la ricina, in questura confronto tra Gianni Di Vita e un'amica 

Il confronto avviene il giorno dopo l'arrivo da Berlino degli esiti degli esami del sangue, effettuati su padre e figlia, che sembrano escludere l'esposizione alla sostanza

Leggi di più

(20/08/2026 • 19:14)

(20/08/2026 • 19:13)

Maltempo,"forti piogge e temporali in Liguria: allerta arancione in Lombardia e Veneto 

In Liguria, in poche ore, l'allerta è stata alzata da gialla ad arancione per il maltempo. Torrenti in piena e disagi per i forti temporali sul Levante Ligure. La stazione di Ventimiglia è andata in tilt dopo che uno degli oltre 40mila fulmini caduti sulla Liguria ha centrato in pieno la sala di comando. Almeno 276 millimetri di pioggia sono caduti in due ore a Sestri Levante. Su tutto il Tigullio sono intervenuti più volte i vigili del fuoco. A Chiavari, in provincia di Genova, hanno tratto in salvo una persona, rimasta bloccata all’interno di un tir. Saranno due giorni di maltempo su tutto il nord Italia. È allerta arancione in Lombardia e Veneto.

Leggi di più

(20/08/2026 • 19:12)

Maltempo in Liguria, rischio di esondazione del torrente Rupinaro: suonano le sirene 

A causa delle forti piogge durante l'allerta meteo gialla per temporali che si sono abbattuti sul Levante Ligure, il Comune di Chiavari, in provincia di Genova, ha attivato le sirene per il rischio di esondazione del torrente Rupinaro invitando la popolazione "a seguire le norme di autoprotezione e non sostare nei punti critici".

Leggi di più

(20/08/2026 • 17:56)

Maltempo in Liguria, supercella temporalesca sul Levante ligure: le immagini in time-lapse 

Una supercella temporalesca ha interessato il Levante ligure, colpendo in particolare la zona di Chiavari, in provincia di Genova, con intense raffiche di vento e forti precipitazioni. Il maltempo ha coinvolto anche Portofino, Rapallo, Lavagna e Sestri Levante. Le immagini in time-lapse, catturate da Unwetter-Freaks, mostrano l'evoluzione della perturbazione e il passaggio della violenta struttura temporalesca sulla costa.

Leggi di più

(20/08/2026 • 17:53)

Ombrelloni e sedie incatenati per "prenotare" il posto in spiaggia: serve la smerigliatrice per rimuoverli 

Sedie, ombrelloni, lettini e tavolini lasciati incustoditi sulla spiaggia libera per assicurarsi il posto per il giorno successivo. È quanto hanno scoperto a Torre del Greco, nella zona di San Giuseppe alle Paludi, gli uomini della Capitaneria di porto, impegnati in queste settimane nell'operazione "Mare e laghi sicuri 2026". Nel corso dell'intervento, la Guardia Costiera, con il supporto dei carabinieri, della polizia municipale e del personale dell'ufficio tecnico comunale, ha rimosso e sequestrato oltre 200 attrezzature balneari. In diversi casi è stato necessario utilizzare anche una smerigliatrice, poiché sedie, lettini e ombrelloni erano stati incatenati tra loro per impedirne la rimozione. L'operazione ha permesso di liberare circa 1.500 metri quadrati di arenile, occupati abusivamente, e di restituirli alla libera fruizione dei cittadini. Non si tratta del primo intervento nella zona. Alla fine di luglio, infatti, la stessa Capitaneria di porto aveva effettuato un'analoga operazione nell’area del Laghetto, a poca distanza da San Giuseppe alle Paludi.

Leggi di più

(20/08/2026 • 17:45)

(20/08/2026 • 17:19)

La guardia di finanza introduce il pagamento per i soccorsi non necessari 

L'intervento verrà sempre prestato. Poi verranno valutate le circostanze dell'accaduto e nel caso "presentato" il conto

Leggi di più

(20/08/2026 • 14:35)

Monza, aggredisce moglie e figlia a martellate: arrestato 55enne 

Le videocamere di sorveglianza interne all'abitazione hanno subito confermato la versione delle vittime

Leggi di più

(20/08/2026 • 13:40)

Cattolica, si getta con la moglie in auto nel porto: fermato per tentato omicidio 

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il 45enne avrebbe diretto volontariamente il veicolo verso il mare con la donna a bordo

Leggi di più

(20/08/2026 • 13:30)

Youtuber sfidano presunti borseggiatori per far scoppiare una rissa: denunciati | I carabinieri: "Solo per i click" 

Non solo spray rosso e pistole ad acqua per marchiare i presunti borseggiatori a Venezia. Gli youtuber-giustizieri si rendono protagonisti di confronti tesi - spesso e volentieri sfociati in risse vere e proprie - nella metro della Capitale. Quattro di loro - due cittadini filippini, di 43 e 44 anni, un britannico di 35 anni e un francese di 38 anni - sono stati denunciati in stato di libertà. L'accusa è di rissa aggravata. La richiesta a loro carico sarà di Daspo urbano. Le immagini della rissa sono state pubblicate dal canale Dje Media. Il nuovo fenomeno dei "vigilanti del web": virali e provocatori nati Sguardi truci, provocazioni "da campetto", testate e pugni. Il tutto nel bel mezzo della quotidianità dei romani. È questa la deriva che avrebbero preso i "vigilanti del web", creator stranieri che provocano deliberatamente presunti malviventi per scatenare reazioni violente da riprendere con gli smartphone. La rissa, virale sui social con oltre 5 milioni di visualizzazioni, sarebbe avvenuta lo scorso 13 luglio nella metropolitana Linea A, tra le stazioni Barberini e Repubblica. Carabinieri: "Sono messinscene, vogliono solo diventare virali" Secondo un comunicato pubblicato dei carabinieri, gli youtuber avrebbero "orchestrato una vera e propria provocazione nei confronti di due presunti borseggiatori". Con l'obiettivo, ovviamente, di ottenere una loro reazione e giustificare la violentissima rissa che si è scatenata poco dopo, "unico reale obiettivo di confezionare un contenuto virale". Secondo le forze dell'ordine, "queste messinscene esercitano una forte fascinazione sui giovanissimi, rischiando di innescare pericolosi spiriti di emulazione. Sostituirsi alla Magistratura e alle Forze dell'Ordine non è un atto di civismo, ma un moltiplicatore di violenza che rischia di degenerare in tragedie ben più gravi".

Leggi di più

(20/08/2026 • 13:14)

Antonello da Messina, trasferiti i quattro custodi in turno la sera del furto 

I quattro, due uomini e due donne, sono stati trasferiti ad altri siti dei beni culturali della città siciliana

Leggi di più

(20/08/2026 • 13:02)

Tania Terrin, i messaggi con l'ex di Dino: "È stato violento con te? Mi ha quasi uccisa, cerca di darmi la colpa" | Un'altra ex dell'uomo: "Ritirai la denuncia, sono una miracolata" 

Il ministero della Giustizia sta valutando l'invio di alcuni ispettori per far luce su cosa non abbia funzionato nel cordone di sicurezza attorno a Tania

Leggi di più

(20/08/2026 • 12:43)

(20/08/2026 • 12:42)

Morte con la ricina, il marito e la figlia maggiore negativi alla sostanza: "Non l'hanno ingerita" 

Gianni Di Vita 55 anni e la figlia Alice di 19 non hanno ingerito la ricina che, invece, pochi giorni prima dello scorso Natale, ha ucciso la moglie Antonella Di Ielsi, 50anni, e la loro figlia minore, sara, 15 anni, dopo un pranzo nella loro casa di Pietracatella (Campobasso). Dunque il veleno non sarebbe stato ingerito né dal padre, ex sindaco del paese né dalla figlia maggiore.

Leggi di più

(20/08/2026 • 12:35)

Un lupo a passeggio per le vie di Riccione, si moltiplicano gli avvistamenti 

Un lupo si aggira per Riccione, creando non poche preoccupazioni. Così, il comune ha deciso di chiudere - su richiesta del Servizio faunistico regionale - tre parchi, almeno fino al 3 settembre prossimo. Il divieto va dalle 19 fino alle 7 del mattino per dare la possibilità a chi di dovere di cercare il lupo e catturarlo e portarlo via. Una scelta dettata anche dalla necessità di limitare il più possibile le probabilità di incontro tra l’animale e le persone, che in quelle zone spesso passeggiano insieme ai loro cani. Finora sono stati segnalati solo avvistamenti, ma nessun attacco.

Leggi di più

(20/08/2026 • 12:34)

(20/08/2026 • 12:32)

Campobasso, violenza su due minorenni: arrestato a Trapani un 18enne egiziano 

I fatti risalgono allo scorso 30 luglio: decisivi i filmati di videosorveglianza e le denunce delle madri delle vittime. Sotto indagine anche un minorenne

Leggi di più

(20/08/2026 • 12:07)

(20/08/2026 • 11:52)

Il maltempo colpisce la Liguria, sottopassi (e diverse auto) finiscono a mollo 

L'ondata di maltempo che in questi giorni raffredderà l'Italia è già arrivata in Liguria, dove si registrano anche i primi danni a causa delle forti piogge. Particolarmente segnata dai nubifragi è la località di Chiavari, in provincia di Genova, dove in un'ora sono caduti 103 millimetri di pioggia causando diversi allagamenti che hanno portato alla chiusura di numerosi sottopassi.

Leggi di più

(20/08/2026 • 11:13)

'Ndrangheta, estradato in Italia l'ex latitante Domenico Paviglianiti 

L'autorità giudiziaria spagnola ha consegnato all'Italia l'ex latitante Domenico Paviglianiti catturato il 26 giugno scorso a Soria, località a circa 200 kilometri da Madrid. Paviglianiti, detto "Don Mico" è stato scortato dal personale dell'Interpol, affiancato da militari della Guardia di finanza di Reggio Calabria, che lo hanno prelevato all'aeroporto di Madrid - Barajas, prendendolo in consegna dalla Policía Nacional. Atterrato a Roma Fiumicino, il boss è stato condotto in carcere. L'arresto da parte della Policia Nacional era avvenuto nell'ambito delle indagini coordinate dalla Dda di Reggio Calabria, guidata dal procuratore Giuseppe Borrelli, e condotte dalla Guardia di finanza. L'uomo era irreperibile dal 2022, a seguito dell'emissione nei suoi confronti di un ordine di esecuzione per cumulo pene per un totale di oltre 19 anni di carcere per associazione mafiosa, omicidio e armi.

Leggi di più

(20/08/2026 • 10:30)

(20/08/2026 • 10:15)

Venezia, vernice rossa e pistole ad acqua contro i borseggiatori: bufera sugli youtuber | Video 

Sospetti borseggiatori verniciati di rosso con lo spray in pubblico e costretti a sfilare per le calli marchiati ed esposti al pubblico ludibrio. A Venezia è entrato in azione lo youtuber filippino Mervin Hunter, coadiuvato dalla coppia di videomaker inglesi Dje Media. Il video dell'azione dei tre è diventata subito virale sui social. L'azione degli youtuber e le risse Il modus operandi dei tre è stato molto semplice: attendere nei luoghi affollati di vedere qualche ladruncolo, indicarlo, macchiarlo con uno spray rosso (o con pistole ad acqua) e iniziare a gridare l'ormai nota parola "pickpocket". Borseggiatori, appunto. Per le viette di Venezia, così come in piazza o davanti agli imbarcaderi: Mervin Hunter e Dje Media non si pongono limiti di azione. E sono "disponibili" anche a sopportare il lato più violento della loro azione. Quando, cioè, i presunti borseggiatori reagiscono con pugni, spray al peperoncino, pietre (estratte dallo zaino) e bicchieri di vetro. Il commento del Comune: "Rischia di peggiorare la situazione" "Azioni da condannare. La questione dei borseggiatori è sul tavolo di questa amministrazione, credo che l’atteggiamento migliore sia quello di segnalare i casi alle forze dell’ordine", ha commentato l'assessora comunale alla Sicurezza, Francesca Zaccariotto. "Queste azioni estemporanee rischiano di peggiorare la situazione». Infatti le risse sono all’ordine del giorno. A Venezia come a Roma e in altre città italiane". Nella Capitale infatti Mervin Hunter aveva agito per diversi giorni prima di recarsi in Veneto. Al momento però sul capo dello youtuber non pende alcuna denuncia, anche perché macchiare con vernice è reato solo se vengono utilizzate sostanze pericolose o se l'obiettivo sono edifici.

Leggi di più

(20/08/2026 • 10:04)

Maltempo, tempeste di fulmini in arrivo: cosa fare (e non fare) all'aperto e in casa 

Dopo il caldo record arrivano violenti nubifragi. Dalle spiagge alla montagna, fino all'acqua in casa, tutte le regole d'oro per evitare pericoli

Leggi di più

(20/08/2026 • 09:10)

Ultimo aggiornamento: 21/08/2026 &b000000FridayFriday; 07:09