Sei qui: Home » §News siti amici » News TGCOM
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


Si scontra con un'auto nel Bresciano: morto motociclista 24enne 

Il giovane, morto sul colpo, stava percorrendo la statale che collega Palazzolo sull'Oglio a Capriolo. Le cause dell'incidente sono in corso d'accertamento

Leggi di più

(26/05/2026 • 23:41)

Incidente stradale nel Cosentino: morto centauro di 33 anni 

La tragedia è avvenuta a Corigliano-Rossano. La vittima viaggiava a bordo di una moto che per cause ancora ignote si è scontrata con un'auto

Leggi di più

(26/05/2026 • 23:11)

(26/05/2026 • 22:48)

Scia di morti sul lavoro: tre operai uccisi in Toscana, Emilia-Romagna e Sicilia 

Incidenti mortali ad Altopascio, Cavriago e nel Catanese: le vittime sarebbero rimaste schiacciate da una pressa, un muletto e un mezzo per la logistica

Leggi di più

(26/05/2026 • 22:23)

Maggio anomalo in quasi tutta Italia: temperature fino a 37 gradi 

Ombrellini antisole e fontane prese d'assalto. A Roma i turisti si difendono così dal caldo che ha trasformato le ultime giornate di maggio in piena estate. Dal Nord al Centro impennata delle temperature che nelle ultime ore sono arrivate a sfiorare i 35 gradi, come a Milano, Torino, Bologna, Roma e Firenze. In genere è tutta la Pianura Padana a soffrire. Siamo attraversati da una vasta e calda circolazione anticiclonica che si è ormai già consolidata sull’area del Mediterraneo e che gli esperti prevedono durerà ancora qualche giorno.

Leggi di più

(26/05/2026 • 22:11)

Parma, prof picchiati al parco: sospesi tre studenti 

Il provvedimento avrà la durata di trenta giorni

Leggi di più

(26/05/2026 • 21:50)

Maldive, prima rogatoria della Procura di Roma: chiesti atti e attrezzature da sub 

Non è escluso che gli inquirenti possano sollecitare anche l'invio della Go-Pro usata dalle vittime e ritrovata nella grotta sottomarina

Leggi di più

(26/05/2026 • 21:31)

(26/05/2026 • 20:17)

(26/05/2026 • 18:55)

(26/05/2026 • 18:55)

(26/05/2026 • 18:13)

Modena, la Procura chiede una perizia psichiatrica per El Koudri 

La difesa: "Necessario per valutare le sue condizioni e i reali moventi". Intanto il sindaco annuncia azioni legali contro gli hater sui social

Leggi di più

(26/05/2026 • 17:34)

Delitto di Garlasco, Massimo Lovati rinviato a giudizio per diffamazione 

Via libera al processo a giudizio Massimo Lovati, ex legale di Sempio. Avrebbe pronunciato frasi "gravemente diffamatorie"

Leggi di più

(26/05/2026 • 15:57)

La nuova frontiera dei traffici illegali sono i farmaci estetici: sequestrate oltre 30mila dosi solo in Italia 

Si è svolta dal 10 al 23 marzo la 18esima edizione di Pangea, l'operazione internazionale finalizzata a contrastare il traffico illecito di farmaci e prodotti correlati alla salute, come dispositivi medici, cosmetici e sigarette elettroniche, ricercando le condotte di reato inerenti a falsificazione, contrabbando di prodotti legali, evasione delle imposte, cattiva conservazione e furti. L'operazione, coordinata a livello mondiale da Interpol, ha visto la partecipazione di 90 Paesi, che si sono concentrati sulla sorveglianza del canale web (marketplace, social media, app di messaggistica e dark web), ispezione fisica a farmacie sospettate di vendita illecita di farmaci e tracking di pacchi sospetti. Lo sforzo congiunto di autorità doganali, autorità regolatorie e forze di polizia ha portato a livello mondiale al sequestro di oltre sei milioni di unità posologiche di farmaci contraffatti per un valore di oltre 15 milioni di dollari. Le forze di polizia hanno avviato 392 attività investigative, eseguito 269 arresti e smantellato 66 gruppi criminali, nonché chiuso 5.700 siti web illegali, pagine di social media e canali utilizzati per il commercio dei prodotti illegali. Le attività di controllo in Italia sono state effettuate presso i maggiori hub aeroportuali dei corrieri espresso e delle Poste. Presso questi hub sono state condotte verifiche congiunte da parte di "team misti" composti da militari dei Nuclei dei carabinieri tutela salute, personale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli (Adm), degli uffici Usmaf e della Guardia di finanza, coadiuvati dal Nucleo carabinieri agenzia italiana del farmaco e dall'Ufficio investigazioni della direzione antifrode Adm, sulla base degli schemi di valutazione già condivisi con l'Agenzia italiana del farmaco. Grazie all'intensificazione dei controlli, tra le spedizioni dirette in Italia sono state individuate e sequestrate nel corso dei giorni di attività quasi 20mila unità di farmaci illegali e falsificati, per un valore stimato di oltre 20mila euro. L'attività ha riportato un incremento dell'importazione illecita di medicinali antiparassitari del tipo ivermectina e fenbendazolo, quest'ultimo autorizzato solo per uso veterinario, tornati ora all'attenzione dopo il periodo pandemico a causa percé considerari utili per la terapia del cancro. Rimane inoltre rilevante l'importazione illecita di farmaci e sostanze con caratteristiche dopanti, nonché prodotti "life style saving" quali farmaci per la disfunzione erettile (sildenafil, tadalafil, vardenafil) e per la perdita di peso (semaglutide e inibitori Glp-1).

Leggi di più

(26/05/2026 • 15:44)

Morte avvelenate con la ricina, sentita anche la zia 92enne: "Ha preparato la torta della vigilia" 

Lontano dalla soluzione il giallo di Pietracatella. La procura ha disposto analisi aggiuntive sulla ricina, anche per accertare la posizione dei medici

Leggi di più

(26/05/2026 • 15:32)

Bergamo, colpito da un dardo: la moglie conosceva l'aggressore 

Ha colpito abbassando il finestrino dell'auto in quello che è da capire se sia stato un agguato mirato o l'azione di uno squilibrato contro passanti a caso

Leggi di più

(26/05/2026 • 14:28)

Arezzo, spray al peperoncino a scuola: dieci intossicati lievi 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e due ambulanze

Leggi di più

(26/05/2026 • 14:14)

Napoli, padre accoltella il figlio 12enne e poi tenta il suicidio: arrestato 

L'uomo avrebbe poi colpito a una mano anche la madre del giovane, ferita alla gola anche un'infermiera giunta sul posto per prestare soccorso

Leggi di più

(26/05/2026 • 14:03)

Rovigo, stupro di gruppo in stazione: otto anni a uno dei responsabili 

Un 20enne è accusato di violenza sessuale nei confronti di una 50enne con problemi psichiatrici

Leggi di più

(26/05/2026 • 13:50)

Firenze, brandisce il coltello ai giardini pubblici: bloccato da passanti 

È stato bloccato così, immobilizzato e neutralizzato mentre brandiva il coltello ai giardini pubblici di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze. Un cittadino extracomunitario di origine magrebina ha seminato il panico in pieno pomeriggio.

Leggi di più

(26/05/2026 • 13:29)

Reggio Emilia, preparava un attentato per lo Stato islamico: fermato un 22enne 

Secondo gli investigatori, il giovane avrebbe espresso la volontà di andare in centro città armato di coltello per fare del male agli altri. Era stato espulso dalla Germania perché "socialmente pericoloso"

Leggi di più

(26/05/2026 • 13:12)

Super caldo sull'Italia, nelle città si superano i 35 gradi 

Ombrellini antisole e fontane prese d'assalto. A Roma i turisti si difendono così dal caldo che ha trasformato le ultime giornate di maggio in piena estate. Dal nord al centro impennata delle temperature che nelle ultime ore sono arrivate a sfiorare i 35 gradi, come a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze. In genere è tutta la pianura padana a soffrire, come le zone interne di Emilia, Veneto, Piemonte e Trentino.

Leggi di più

(26/05/2026 • 13:12)

Delitto di Garlasco, la difesa di Andrea Sempio deposita 5 contro-perizie 

Non si farà interrogare dai pm. Con una mole di relazioni scientifiche, risponde punto su punto la difesa di Andrea Sempio agli indizi messi in fila da investigatori e inquirenti che lo scorso 7 maggio hanno notificato l'avviso di chiusura delle indagini al 38enne. L'interrogatorio verrà fatto in sede di udienza preliminare, dando per scontato che si andrà a processo.

Leggi di più

(26/05/2026 • 13:06)

Bergamo, colpito da un dardo: conosceva l'aggressore fermato poche ore dopo 

Stava camminando sul piazzale di questo parcheggio a Carvico, nella Bergamasca, dopo aver pranzato con la compagna nel centro commerciale. Erano le 13.30, mancavano pochi passi e sarebbe salito sulla sua auto, quando è stato colpito in pieno petto da una fiocina scagliata da una vettura in corsa. I carabinieri, dopo avere analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza, hanno rintracciato il presunto responsabile a Sarnico, a una cinquantina di km dal luogo dell'accaduto. L'uomo è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio. Il movente resta un mistero, mentre il ferito non sarebbe in pericolo di vita.

Leggi di più

(26/05/2026 • 12:59)

(26/05/2026 • 12:55)

(26/05/2026 • 12:46)

Reggio Emilia, preparava un attentato per lo Stato islamico: fermato un 22enne 

La polizia di Reggio Emilia e Bologna ha fermato un 22enne italiano, con origini marocchine, accusato di arruolamento con finalità di terrorismo anche internazionale. Secondo gli investigatori, il giovane avrebbe espresso la volontà di andare in centro armato di coltello per fare del male ad altri. Per lui è stato disposto il carcere.

Leggi di più

(26/05/2026 • 12:42)

Delitto Garlasco, la mamma di Chiara Poggi intercettata nel 2007: "Mio figlio mi ha detto: 'Io non l’ho visto il video'" 

A "Quarta Repubblica" l’intercettazione di un dialogo tra Rita Preda e il capitano dei carabinieri di Vigevano dell’epoca, Gennaro Cassese

Leggi di più

(26/05/2026 • 12:02)

Delitto Garlasco, Sempio intercettato sull’impronta 33: "Il muro è rugoso, come fai a sapere qual è la mia mano?" 

A "Quarta Repubblica" in esclusiva un vocale del 22 maggio 2025 mandato dal nuovo indagato alla sua amica: "Non è insanguinata, non c’entra niente"

Leggi di più

(26/05/2026 • 12:01)

Firenze, inciampa in una buca a Capodanno: il Comune dovrà risarcirla 25mila euro 

I medici le diagnosticarono una lesione al ginocchio destro e le prescrissero un periodo di riabilitazione

Leggi di più

(26/05/2026 • 11:58)

Ultimo aggiornamento: 27/05/2026 &b000000WednesdayWednesday; 04:31