associazione vittime della strada - onlus

IL CONCERTO DEI SOUL SINGERS
L'associazione italiana familiari e vittime della strada e la Fondazione Luigi Guccione  hanno organizzato un concerto del gruppo " The Soul Singers" in ricordo di   tutte le vittime della strada.

La  toccante esibizione di questi insoliti cantanti italiani di "Jazz Gospel e Spiritual"  si и tenuta il 19 luglio 2000 nella basilica dei S.S. Giovanni e Paolo a Roma, alla presenza di numerosi soci e di un folto pubblico.

 
coro2.jpg (25893 byte)
I Soul Singers durante una loro esibizione

invito.jpg (40366 byte)
L'invito alla presentazione

I Soul Singers
       I Soul Singers sono un coro polifonico a sei voci, composto da una novantina di elementi piщ una piccola band. Costituito esclusivamente da amatori, eccetto il maestro direttore Franco Riva e la band, il coro ha lo scopo di ritrovarsi per la gioia di condividere l'esperienza del canto e della crescita artistica e morale.

       Chi li ascolta per la prima volta si trova forse un po' disorientato e sorpreso; infatti il loro modo di affrontare gli Spirituals и assolutamente diverso dallo standard dei cori Gospel a cui tutti sono abituati: sono decisamente un coro atipico che cerca di esaltare il tema della gioia e della speranza anzichй quello cupo e doloroso della schiavitщ.

         Proprio per essere in sintonia con questi principi, il coro и inteso come protagonista e non si concede a facili divismi, tanto и vero che i suoi numerosi solisti sono tutti rigorosamente interni e funzionali ad esso. Inoltre, affinchй questa esperienza non rimanga fine a se stessa ma si concretizzi in uno scopo piщ alto, i SOUL SINGERS si esibiscono esclusivamente per beneficenza. Fra le tante associazioni per le quali hanno cantato, citiamo l'ANLAIDS, il Progetto Mielina, il Progetto Albania, la Caritas di Roma, etc.

Per saperne di piщ: http://www.soulsingers.it


Il CD-Rom del nostro concerto presentato mercoledм 28 febbraio.
      La fondazione Luigi Guccione e l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strda hanno presentato mercoledм 28 febbraio 2001 alle ore 17.30 nella Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma un CD-rom contenente i brani dei Soul Singers registrati dal vivo durante il concerto del 19 luglio 2000.

       I numerosi invitati  hanno avuto una nuova opportunitа di ascoltare dal vivo i Soul Singers, che hanno proposto alcuni brani del loro reperetorio prima della presentazione. Rinnoviamo il nostro caloroso ringraziamento   al Maestro Franco Riva ed al suo gruppo per il supporto alla nostra iniziativa.
      Nel CD-rom c'и una sezione interamente dedicata all'Associazione, agli atti del convegno organizzato il 5 ottobre a Palazzo Marini e tanto altro ancora.
      Una copia del CD и stata consegnata a tutti gli invitati, e quanti desiderassero riceverla, possono rivolgersi direttamente al Dr. Giuseppe Guccione,  nostro resposabile per la provincia di Siena e presidente della Fondazione Luigi Guccione. 

 

 

inizio pagina

indietro

home page

______________________________________________________________________________________
Copyright г 2001 by associazione vittime delle strada