Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...
Siete qui :   Home » Ospiti
 
 
 
 

Ospiti


Nota n°876
con   angeloantonio il 06/10/2007 * 18:04
Luca Giacometti,per gli amici "Gabibbo", storico chitarrista dei Modena City Ramblers, ci ha lasciati questa notte sull'Autosole a causa di uno spaventoso incidente automobilistico che ha coinvolto la sua Renault Clio.
Il musicista era solo alla guida e, per cause in via d'accertamento, è improvvisamente sbandato finendo rovinosamente sul guard-rail ed è morto sul colpo.
44 anni, un'icona della musica folk emiliana e non solo, dal 2002 si era stabilito definitivamente con i Modena dopo alcuni anni di entrate ed uscite con altri gruppi; da poco aveva collaborato all'uscita dell'ultimo disco "Dopo il lungo inverno", il primo dopo l'abbandono dello storico cantante Stefano "Cisco" Bellotti diventato solista.
Duro colpo alla band ricostituitasi da poco e con molti progetti in cantiere dopo un tour che li stava portando in tutta Europa.
Nel porgere le condoglianze a tutto il gruppo e ai familiari, mi faccio eco di tutti i vostri fan, come me, che vi chiedono e vi chiederanno di andare avanti, nel ricordo di una personalità unica e insostituibile come lo era il nostro "gabibbo".

Ciao Luca sempre nei nostri cuori