Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °782
da angeloantonio il 09/08/2007 • 22:43
Al via campagna sicurezza stradale: 10 mln di sms ai giovani 
(ANSA) - ROMA, 9 AGO - Parte domani la campagna via sms per la sicurezza stradale destinata ai giovani tra i 18 e i 35 anni, su iniziativa del governo e di Ania. 'Chi beve non guida, chi guida non beve' e' il testo del messaggio che sara' inviato a tutti i cellulari durante il week end. Tra gli obiettivi di 'La vita ... 
2007-08-09 14:00
Ubriaco al volante uccide pensionato 
(ANSA) - MILANO, 9 AGO - Condannato al massimo della pena perche', ubriaco alla guida per la 4/a volta, aveva ucciso un pensionato nel 2006 in via Canonica a Milano. La notte del 2 settembre Daniele B. a bordo della sua Fiat Panda in fase di retromarcia aveva investito il pensionato Antonio C., rimasto ucciso nell'impatto. La pena elevata, 2 anni e 6 mesi di reclusione, si deve al fatto che l'imputato aveva gia' riportato tre condanne per aver guidato ubriaco. 
2007-08-08 16:21
Sicurezza stradale:Cuneo a settembre vertice con Min.Bianchi 
(ANSA)-TORINO,8 AGO- L'emergenza sicurezza stradale nella provincia di Cuneo verra' affrontata in un vertice col ministro dei trasporti, Bianchi, l'11 settebre.L'incontro si terra' nella sede della Provincia di Cuneo e ''sara l'occasione - ha detto Raffaele Costa, presidente della Provincia - per sottoporgli le questioni emerse nei vari incontri con gli amministratori, comitati e associazioni locali e per analizzare le sue proposte''. Nel 2007, infatti, le vittime sulle strade della provincia di Cuneo sono gia' 48. 
2007-08-09 17:02
Morto bimbo di 3 anni investito da auto 
(ANSA) -FOGGIA, 9 AGO- E' morto nell'ospedale di Foggia un bimbo di 3 anni, investito quattro giorni fa dall'auto guidata da un suo cugino trentenne. Il piccolo stava giocando nel cortile della casa di campagna, a pochi chilometri da Foggia. I genitori hanno dato il consenso per l'espianto degli organi: cuore, fegato, reni e cornee. L'incidente e' avvenuto in localita' Salice Nuovo: il piccolo era vicino al cancello del cortile recintato mentre entrava la vettura guidata dal cugino, che l'ha travolto. 
2007-08-08 11:16
Incidenti stradali: morta coppia ambulanti senegalesi 
(ANSA)-SASSARI,8 AGO - Una coppia di ambulanti senegalesi, residenti a Sassari, e' morta in un incidente sulla vecchia strada per Stintino in localita' Truncu Reale. L'auto sulla quale viaggiavano Nene Moiaye Hiang, di 44 anni e e la sua compagna, Coura Mbow, di 44, di Dakar, in prosimita' dell'ingresso del vecchio campo nomadi, nel tentativo di superare tre autovetture, e' uscita dalla carreggiata e si e' schiantata contro un muro di cemento armato. 
2007-08-08 19:31
Ubriaco in moto, si schianta contro guard rail 
(ANSA) - GROSSETO, 8 AGO - Senza patente, ubriaco e sotto l'effetto di droghe, alla guida della sua moto e' andato a sbattere contro un guard rail, a Grosseto. L'uomo, 33 anni, e' in prognosi riservata all'ospedale di Grosseto, la ragazza che era con lui a bordo e' stata giudicata guaribile in 40 giorni. Sottoposto ad alcuni accertamenti, il motociclista e' risultato positivo sia all'alcol sia a sostanze stupefacenti. Viaggiava senza patente: gli era stata ritirata qualche mese fa.