Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °754
da angeloantonio il 19/07/2007 • 23:45
L'incidente in una strada periferica: la Fiat 500 stava facendo inversione di marcia
L'automobilista positivo al test alcolemico. Denunciato a piede libero

Cesenatico, un altro morto sulla strada
Auto travolge e uccide un motociclista


<B>Cesenatico, un altro morto sulla strada <br />Auto travolge e uccide un motociclista</B>

Ancora un incidente causato da un automobilista in stato di ebbrezza

CESENATICO - Ancora un incidente mortale causato da un automobilista alticcio. Dopo la strage di bambini a Salerno cinque giorni fa e l'investimento mortale davanti ad una discoteca di Pinerolo in cui ha perso la vita una 17enne, la notte scorsa, su una strada che attraversa una zona di campagna alla periferia di Cesenatico, un automobilista alticcio che stava facendo inversione di marcia è finito contro una moto. Giuseppe Soresi, 37 anni, originario di Palermo, abitava da tempo con la famiglia a Gambettola, vicino a Cesena: è morto mentre veniva trasportato in ambulanza all'ospedale di Cesena.

L'uomo alla guida della Fiat 500, come hanno poi rilevato i carabinieri, è risultato positivo al test alcolemico con un tasso superiore al consentito: contro gli 0,50 milligrammi di alcol per litro di sangue, i medici hanno accertato uno 0,90. I carabinieri del nucleo operativo di Cesenatico hanno denunciato a piede libero l'automobilista per guida in stato di ebbrezza e segnalato il caso alla Prefettura perchè valuti l'opportunità di ritirare la patente.

"Quel tratto di strada - spiegano i carabinieri - non è illuminata ma è un rettilineo e l'inversione di marcia è consentita. Ciò non toglie che l'automobilista è colpevole di non aver concesso la precedenza alla moto e di guidare con un tasso alcolemico superiore al consentito".