Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...
Siete qui :   Home » Opuscoli 7° volume 2006: Andrea Battistini - Daniel e Milko Naccari
 
 
 
 

Opuscoli 7° volume 2006: Andrea Battistini - Daniel e Milko Naccari

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Andrea Battistini, Daniel Naccari e Milko Naccari
Andrea_Battistini Daniel Naccari Milko_Naccari

Andrea Battistini 16 anni Cona (VE) 7 luglio 1988 - 21 giugno 2004

Daniel Naccari 15 anni Cona (VE) 7 luglio 1989 - 21 giugno 2004

Milko Naccari 45 anni (Cona (VE) 30 settembre 1958 - 21 giugno 2004

 Nati il 7 luglio

Andrea e Daniel nati lo stesso giorno con un anno di differenza, cugini, fratelli, amici e compagni di scuola nello stesso tempo, ed ora ANGELI insieme per l’eternità.

Il loro entusiasmo, il loro sorriso, i loro sogni si sono spenti la mattina di lunedì del 21 giugno 2004, accompagnati da mio cognato Milko dovevano prendere l’autobus per recarsi a scuola dove dovevano sostenere l’esame per il patentino, in quell’incrocio maledetto, a due km da casa, regolato da un semaforo dove il verde dava il tempo per l’attraversamento nella loro direzione di soli dieci secondi, sono stati travolti da un furgoncino che viaggiava ad una velocità elevata , sfiorava secondo le perizie i 100 Km/h nonostante  in quel tratto ci sia il limite dei 50 Km/h, e molto verosimilmente passando anche con semaforo rosso.

L’auto di mio cognato, una Mondeo SW di 17-18 q.li, è stata collisa sull’intera fiancata sinistra e scaraventata, abbattendo un guard-rail, nel canale adiacente la strada e non lasciando scampo a nessuno dei tre.

Quell’incrocio è tristemente noto alla cronaca locale per altri incidenti mortali ma nonostante tutto nulla si fa al di fuori delle promesse.

Avevano studiato come non mai quella Domenica per prepararsi all’esame del patentino, il sospirato motorino, l’indipendenza, la voglia di fare sono stati cancellati in pochi secondi da chi una patente ce l’aveva già , una patente per uccidere nel disprezzo della vita altrui.

Ciao Andrea, Ciao Daniel, Ciao Milko da chi quotidianamente vive nel vostro ricordo.

 


 

 Battistini Paolo

Papà di Andrea

Nel 6° memorial in ricordo dei nostri più cari amici, per sempre con noi.


Data di creazione : 06/03/2006 * 18:54
Ultima modifica : 09/07/2010 * 11:35
Categoria : -
Pagina letta 21365 volte


Commenti a questo articolo


Risposta n°6 

con Sergio il 09/05/2009 * 16:36
Un pensiero per Andrea, Daniel e Milko...e per i genitori e fratelli e tutti...Con affetto...

Risposta n°4 

con   Paolo il 21/11/2008 * 23:51
Caro Andrea, Milko e Daniel E’ estremamente difficile scrivervi, ma vorrei rendere pubblico che sul luogo del Vostro sacrificio, sorgerà la tanto agognata rotatoria. Finalmente le promesse diventeranno realtà, mercoledì 19 è stato inaugurato l’inizio lavori e il tutto finirà fra circa un anno. Fin dall’inizio mi sono battuto per la sua realizzazione, facendo modificare da prima anche quel tempo maledetto, estremamente corto, della luce verde. Da quel 21 Giugno altri incidenti si sono succeduti con altri feriti e purtroppo anche con un altro ragazzo rimasto vittima. E’ un atto dovuto ed il minimo che la società doveva fare nel nome del Vostro ricordo e sicuramente, la salvaguardia di altre vite umane è l’unica Giustizia che vi si poteva rendere. I Vostri amici continuano a ricordarvi, da tre anni organizzano un torneo a calcetto presso il campo sportivo a Voi dedicato, siete nel cuore di tutti loro e di molte persone. Senza la certezza che la vostra vita continua in quel cammino pieno di luce e amore, per noi sarebbe difficile continuare, specialmente se  guardiamo al futuro. A volte, caro ANDREA, non possiamo fare a meno dello sconforto, ma nel ricordare il tuo CIAO ci risolleva e ci ricorda che il Nostro è stato solo un  Arrivederci. Siateci vicino sempre

Risposta n°3 

con   CIANA il 15/08/2008 * 19:29
ciao ragazzi  ora siete angeli volate alti nel cielo e intorno alle vostre famiglie quanto dolore MADONNA mia SIGNORE  aiuta tutti i parenti di queste giovani vite un abbraccio alle vostre famiglia  mamma ciana

Risposta n°2 

con FEDERICA il 23/07/2008 * 03:10

Il tempo passa in fretta ma il vostro ricordo rimarrà sempre dentro di noi... Andrea sei sempre qui..


Risposta n°1 

con   angeloantonio il 21/06/2008 * 16:54
Un pensiero per  Andrea Battistini, Daniel, e Milko Naccari, e' un abbraccio per i vostri cari che vivono questa triste ricorrenza.