Sei qui: Home » Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Giuseppe Miraglia, 34 anni - Palermo 11.09.1974  -  Sambuca di Sicilia (AG) 10.12.2008

Allegro, simpatico, positivo ed innamorato della vita.
Sempre con il sorriso sulle labbra.
Io che scrivo sono sua moglie, fiera di essere la donna di un giovane pieno di qualità e di pregi.
Ci siamo conosciuti sabato 29 maggio 2004, in una serata che definirei a dir poco magica. Tutto ci sorrideva quella sera. I nostri occhi si sono incontrati e da allora non ci siamo più separati, ed anche se il destino è stato crudele con noi, le nostre vite sono ormai legate per sempre, per l’eternità.
Il 3 ottobre 2008 ci sposiamo.
Coroniamo il nostro sogno d’amore, ed il 5 ottobre partiamo. Prima destinazione New York, meta tanto desiderata da Giuseppe.
Stiamo via quasi un mese. Rientriamo felici ed allegri. Iniziamo ad affrontare la nuova vita matrimoniale, ma il 10 dicembre 2008, verso ora di pranzo, io ero a lavoro, provo a chiamarlo, per sentirlo, dovevamo vederci la sera a casa. Invece, Giuseppe già alle 13:15 non risponderà più al telefono. Io continuo a chiamarlo, ma non risponde, capita, è successo altre volte. Riprovo, nulla. Fino alle 13:40 quando mi chiama la madre, per avere notizie di Giuseppe. Io rispondo che non sapevo che stava tornando da me, anche perché l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva confermato che ci saremmo rivisti la sera. Eppure lui voleva farmi una sorpresa, voleva tornare da me. Mi diceva sempre: “Ti amo più della mia stessa vita, verrei da te anche senza una gamba”. “Non potrei più vivere senza te. Tu, invece, riusciresti a vivere senza me”.
Mi ha amato fin dal primo momento che ci siamo visti, ed io ho accettato il suo amore puro, tenero, sincero e vero. Dopo tante delusioni, trovavo finalmente l’AMORE.
Continuo a chiamarlo, nulla. Allora torno a casa dei miei genitori e con loro e mio zio, partiamo per fare il tragitto che Giuseppe faceva per venire da Sambuca di Sicilia (dove prima del matrimonio abitava e continuava a lavorare) a Menfi (mio paese di residenza e dove c’è la nostra abitazione). Un viaggio di 15 minuti, interminabili.
Quasi vicini a Sambuca ci fermano, ci dicono che c’è stato un grave incidente.
Il cuore mi esplode, sento che mi sta per scoppiare.
Continuiamo a camminare.
Macchine ferme, persone che guardano, io che scendo dalla macchina, che inizio a correre.
Mi fermano, mi dicono che Giuseppe sta bene, che è in pace.
Giuseppe è dentro quella maledetta macchina, schiacciato tra le lamiere, con un lenzuolo bianco che lo avvolge.
Grido di salvarlo, di aiutarlo, di uscirlo da dentro la macchina. Ma mi spingono in mille direzioni, mi dicono di stare calma, di CAPIRE.
Orribile. Terribile. Traumatico
E’ il mio amore. Non è possibile. Perché Dio non lo ha salvato? Perché? In quel momento mi rendo pienamente conto dell’impotenza umana di fronte alla morte. La mattina l’ho salutato, lui mi ha ringraziata perché mi ha detto che il 3 ottobre gli ho regalato il giorno più bello di tutta la sua vita e la sera lo abbraccio di nuovo, ma dentro una bara.
Il mio amore era un avvocato, che si occupava anche di sinistri stradali.
Adesso altri avvocati si occuperanno del nostro caso.
Strano destino. Strana vita.

INFINITO DOLORE PER UNA VITA COSI’ GIOVANE, COSI’ PRESTO SPEZZATA E TOLTA ALL’AMORE TERRENO, AL MIO AMORE

TUA MOGLIE, la tua Anna.
 
Messaggio per Giuseppe:
Io vivo per te, io lotterò per te.
SEMPRE, PER SEMPRE.
PER SEMPRE MIO, PER SEMPRE TUA.


Data di creazione: 01/03/2009 • 18:57
Ultima modifica: 11/09/2013 • 23:56
Pagina letta 93209 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °537 

da AnnaMaria il 27/01/2012 • 22:43
Vivrò una vita non mia e non mi basterà una vita intera per metabolizzare, per capire perchè ci hanno separati. Se puoi aiutami sempre, fammi capire che in qualche modo sei accanto a me e che continui ad amarmi come quando potevamo guardarci negli occhi.Io ti amerò per sempre.

Commento n °536 

da AnnaMaria il 25/01/2012 • 21:11
Tu sai cosa penso e cosa vorrebbe il mio cuore, tu sai che ti vorrei accanto.Ti amerò per sempre, aiutami sempre se puoi.La tua Anna.

Commento n °535 

da AnnaMaria il 12/01/2012 • 22:02
Oggi ho avuto l'impressione che tu fossi accanto a me, in due occasioni differenti.Quanto sarebbe stato bello vederti, parlare con te ed abbracciarti.Sei stato il mio sogno più bello e più triste, mi mancherai per sempre perchè il nostro amore ci ha uniti per sempre.TI AMO AMORE MIO!

Commento n °534 

da AnnaMaria il 27/12/2011 • 23:48
Difficile vivere senza di  te, difficile accettare certi comportamenti, difficile capire alcuni atteggiamenti, chissà poi perchè? E' più facile stare con i forti e non con i deboli, è più facile calare le braghe e non ribellarsi alle imposizioni. Ma tu, amore mio, se puoi aiutami e stammi accanto, io ho ed avrò sempre bisogno di te.Buona notte ovunque tu sia, mio eterno amore!

Commento n °533 

da AnnaMaria il 27/12/2011 • 00:55
Inaspettatamente incontro qualcuno che ti ha conosciuto e che mi parla di te. Tutto intorno a me continua a guidarmi verso di te, tutto di te continua a circondarmi. Mi mancherai per sempre, stare con te era un'altra cosa, un'altra gioia, un altro modo di essere e di vivere. Era una continua allegria, un continuo ridere e sorridere, un amare la vita, perché con te la vita era bella.Se mi vedi aiutami a vivere la tua assenza fisica, mentale ed umana, ma mandami dei segnali per farmi capire che in ogni modo mi sei accanto, che non mi hai abbandonato e che mi amerai per sempre, perchè io ti amerò per sempre.E. T. E. M. E. N.

Commento n °532 

da AnnaMaria il 24/12/2011 • 16:02
So che sei accanto a me e che mi aiuti. Mi manca tutto di te, ma poichè non si può tornare indietro, allora aiutami ad andare avanti senza il tuo sorriso e le tue parole.TI AMERO' PER SEMPRE. OVUNQUE TU SIA, SPERO CHE LA LUCE DI QUESTO NATALE TI POSSA RAGGIUNGERE ED AVVOLGERE.E. T. E. M. E. N.CIAO AMORE DELLA MIA VITA!

Commento n °531 

da Francesca il 10/12/2011 • 12:21
Il dolore per la perdita della persona amata è straziante e in queste ricorrenze lo diventa ancora di più. Sii forte Anna Maria, Giuseppe è con te, il vostro amore illuminerà sempre la tua strada. Un forte abbraccio

Commento n °530 

da AnnaMaria il 10/12/2011 • 01:05
Tutto mi parla ancora di te, di noi. Ogni ricordo di questa ultima notte trascorsa insieme è per me una grande gioia ed un grande dolore.Vivere con questa enorme pena al cuore non è semplice. Alcuni giorni sono meno pesanti, altri invece, sono più difficili da elaborare.Tanti perchè ed infinite domande affollano la mia mente. Forse non troverò mai quello che cerco, forse non ti ritroverò più ed allora ogni mia più piccola speranza sarà stata vana, ma se invece nell'altra vita riuscissi nuovamente a rivederti, allora, la mia anima sarebbe finalmente felice per l'eternità. Ti cercherò ogni istante della mia vita, ed in ogni momento il mio cuore vorrà sentire il tuo battere insieme per l'eternità.Ovunque tu sia spero solo che possa essere in un luogo splendido, in un posto magico e sereno e che il tuo sorriso continui a brillare più bello di prima. Sei stato, sei e sarai per sempre la mia più grande gioia ed il mio dolore più grande. Sei quello che ho sempre cercato e che non ho potuto avere al mio fianco. Sei l'anima che cercherò per l'eternità.

Commento n °529 

da Patrizia_Q il 10/12/2011 • 00:44
Ciao Giuseppe,  tre anni dall'incidente che ha infranto sogni e speranze programmate per una  felice vita di coppia...un dolore infinito per chi sempre ti ama. Un pensiero a te...un affettuoso saluto ad Anna Maria.

Commento n °528 

da AnnaMaria il 22/11/2011 • 22:26
..sono sola senza di te,aiutami a vivere questa vita senza te,sorreggimi nelle difficoltà,cercami per l'eternità.
E. T. E. M. E. N.