Sei qui: Home » Opuscoli 2° volume 2000: Massimo Polo
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 2° volume 2000: Massimo Polo

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Massimo Polo, 19 anni - Grosseto - 23.5.1975 - 26.8.1994

Massimo Polo.jpgMi è stato detto molto tempo fa che Dio si affaccia sui giardini della terra, coglie i fiori più belli e li porta in cielo con Sé.

E' stato così anche per mio figlio Massimo, morto in un incidente stradale il 26.8.94 a soli diciannove anni.

Era un ragazzo pieno di vita, aveva il suo lavoro, amava la famiglia, la musica rock, il moto-cross; era bello, socievole, altruista, qualità che gli avrebbero permesso di vivere felice se non fossero state spezzate con la sua vita quella sera d'estate di cinque anni fa.

Massimo era trasportato su una delle due auto di amici che tornavano da una sera spensierata e i cui conducenti ingaggiarono una sfida a sorpassarsi; andò tutto bene fino a quando non sopraggiunse una terza auto; per evitare l'impatto il guidatore dell'auto dove era Massimo sfondò una canaletta di irrigazione in cemento finendo la corsa in un campo di girasoli.

Morirono sul colpo Massimo, la sua fidanzata e la sorella del guidatore, che invece si salvò con un altro amico: tanto sangue innocente gettato via per un momento di incoscienza.
Ancora oggi non so darmi pace, vorrei potere ancora dargli tutto l'amore di cui una mamma è capace, invece non è più con me.

Gli anni sono passati, giustizia non è stata ancora fatta; spero solo che finisca questo calvario di avvocati e tribunali, di poter vivere prima o poi con mio marito e mia figlia più serenamente nel ricordo del nostro adorato Massimo.

Miria Pazzaglia Polo


Data di creazione: 04/01/2009 • 00:45
Pagina letta 23884 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °1 

da cat il 30/03/2009 • 01:40

sono passati 15 anni.... da quando non ci sei piu', spero che giustizia sia stata fatta ....e non come ho letto, che la tua famiglia sta ancora aspettando.....

massimo un viso dolcissimo,morire cosi' ......tu non ci sei piu',e' questo il brutto

cambia tutto dopo..... il dolore non ha mai fine.... ma il tuo dolce ricordo sara' sempre nei cuori di chi ti ha voluto  bene..... non riesco a darvi parole che riescano a sollevarvi, perche' anch'io come voi sto soffrendo... ormai da 7 anni

anch'io vorrei che finisse tutto... almeno per piangere  in pace..... 

vi sono vicina,un grande abbraccio dalla mamma di cinzia (memorie 10)