Ed il tempo passa, scorrono i giorni, la speranza di risvegliarsi da brutto incubo è sempre più vana.Quanto vorrei poter tornare indietro, al giorno immediatamente precedente tutti i nostri tragici eventi, poter dar diverso corso al seguito. Ma è un sogno. Un sogno che abita ognuno di noi.Le nostre vite proseguono, in maniera diversa, più vuota, senza più gli stimoli di un tempo, di questo ne fanno le spese tutti coloro che abbiamo accanto e per i quali siamo anche responsabili, figli, genitori, mogli o mariti, tutti i "sopravvissuti".Nel nostro dolore siamo anche oltraggiati dalla indifferenza di molti, dalla superficialità con cui il tutto vien trattato, abbandonati anche, sostenuti solo dalle Associazioni come questa, nate dall'unione del dolore, dalla condivisione della rabbia e disperazione, tentando in qualche modo di amplificare quanto abbiamo dentro, di renderlo pubblico...per evitare ancora di questi scempi di Vite innocenti.Impossibile pensare che ne "usciremo" un giorno, ciò che ci manca, che ci è stato portato via, ha portato via parte di noi, quella definita...serenità e gioia di vivere.A voi tutti, dal primo all'ultimo opuscolo, va il mio pensiero quotidiano.Grazie di ogni parola e pensiero che condividete qui.Con affetto, Sergio.
Sono qui, con tutti voi ed i nostri Cari, sempre.Non c'è momento in cui riesca a non pensare, è condizione di tutti, seppure cerchiamo di "affogarci" nei mille impegni con la speranza di aver mente e cuore per un attimo liberi dal dolore che ci sovrasta.Non è possibile, lo sappiamo, ed ogni giorno, le nuove disgrazie non fanno che riportare alla mente più forte tanto dolore.Sono con voi, sempre.Un abbraccio forte. Con affetto, Sergio.
quando l'ansia e la tua/Vostra mancanza mi distrugge, mi resta un solo pensiero: fare qualcosa, anche una piccola cosa, affinchè altri non si aggiungono qui.
Vorrei lasciare parole e pensieri per ognuno dei nostri Cari qui, qui e negli opuscoli tutti ma...non ce la posso fare, il tempo non è dalla mia parte.Vorrei però sapeste che ognuno di Loro abita una parte di me, al pari di voi cui sono strettamente legato.Nel mio quotidiano vivere mi sembra di aver ccanto ognuno di Loro, passo dopo passo, come ad incrociar sguardi agli angoli delle strade o quando dover prendere decisione.E' forse il mio modo cercato per non sentirmi solo, solo nel più profondo dei pensieri, delle mancanze reali.Forse è vaneggiamento, forse è sopravvivenza, non saprei dirlo neppure io ma...spesso mi aiuta. Spero possa aiutare anche tutti voi.Il mio più grande e caro pensiero per tutti qui.Con affetto, Sergio.
I miei ritmi sono cambiati ma il mio pensiero per ognuno dei nostri Cari qui...no!Velocemente mi affaccio a scorgerli appena ho tempo e come sempre l'amarezza mi avvolge, unita alla rabbia. La rabbia che vive in tutti voi anche. Poi possiamo convincerci che dobbiamo "canalizzare" in modo sapiente la tanta "foga", al fine di fare divenire "costruttivo" tanta disperazione muta che ci vive dentro.E' e sarà sempre difficile riuscirci ma provarci è l'unic cosa che possiamo fare, per loro e per il futuro.Un carissimo e grande abbraccio a tutti voi, di tutti gli opuscoli.Con affetto, Sergio.