Sei qui: Home » Video Piero Mazzocchetti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Video Piero Mazzocchetti

“UN ATTIMO LUNGHISSIMO” IL NUOVO VIDEO DI PIERO MAZZOCCHETTI

PER L’ASSOCIAZIONE ITALIANA FAMILIARI E VITTIME DELLA STRADA

Roma: “Un attimo lunghissimo”, il nuovo singolo di Piero Mazzocchetti scritto da Francesco Morettini e Luca Angelosanti è disponibile su Itunes e su tutte le piattaforme digitali accompagnato da un video dal fortissimo messaggio sociale. Ecco perché il crossover abruzzese, 3° classificato al Festival di Sanremo 2007, ha scelto di regalarlo all’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS).

Il video, scritto e diretto dal regista pescarese Marco D’Andragora, ha come protagonista un atleta che resta paralizzato in seguito ad un incidente. Grazie ad un lungo processo di riabilitazione e alla forza dell'amore riesce a fare progressi, ma solo quando tornerà sulla sua pista troverà il coraggio per provare a camminare di nuovo. Una storia d'amore e di speranza con un fortissimo messaggio positivo.

“Appena gli autori mi hanno consegnato il pezzo ho capito che dovevo usarlo a sfondo sociale perché ci sono delle frasi molto significative che possono arrivare dritte al cuore delle persone”, spiega Mazzocchetti. “Un attimo lunghissimo è un attimo di distrazione che può capitare soprattutto quando si è molto giovani e incoscienti. Un attimo di superficialità che può diventare un momento lunghissimo di dolore per sé stessi e per quelli che ci sono vicini. Ecco perché ho deciso di portare il video all’attenzione dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada che da tanti anni sollecita le persone a prestare attenzione quando si mettono alla guida. Ho un Accademia con oltre 150 ragazzi. Il mio messaggio parte per loro, ma spero che arrivi a quanti più giovani possibile. Ringrazio la Presidentessa AIFVS Giuseppa Cassaniti che ha subito sposato questo progetto. Spero che la musica possa muovere le coscienze e far capire ai giovani che la vita è un valore straordinario e va preservato in quanto tale”.

Il video Un attimo Lunghissimo è su YouTube nel canale CP & Partners e sul sito dell’AIFVS (www.vittimestrada.org).

SCHEDA TECNICA

Regia e sceneggiatura: Marco D'Andragora

Assistente alla regia: Matteo Velluto

Direttore della fotografia: Marco D'Andragora

Montaggio: Marco D'Andragora

Foto di scena: Matteo Velluto

Location: Stadio Guido Angelini (Chieti); Istituto Don Orione (Pescara)

Attori protagonisti: Lorenzo Tamburrino; Giorgia Di Nicola

Attori secondari: Thomas Basilico (fisioterapista)

Ringraziamenti: Lorenzo Di Lello, Renato Di Fiore

Etichetta discografica: CP & Partners

Ufficio Stampa: Mirella Dosi (email: m.dosistancanelli@gmail.com)


Data di creazione: 19/04/2017 • 16:57
Pagina letta 2878 volte

Commenti a questo articolo

Nessuno ha ancora lasciato un commento.
Sii il primo!