Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
Siete qui :   Home » Opuscoli 14° volume: Andrea Ritorto
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...

Opuscoli 14° volume: Andrea Ritorto

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Andrea Ritorto , 18 anni - San Pier Niceto (ME) 25/10/2015

Andre_Ritorto.jpg

Il  giovane Andrea , di anni 18 , si era appena diplomato al Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Spadafora e aveva deciso con entusiasmo di intraprendere gli studi universitari alla facoltà di ingegneria industriale  dopo la meritata vacanza estiva trascorsa con spensieratezza. Ragazzo promettente, brillante e generoso, giovane donatore di sangue , domenica pomeriggio del 25 ottobre 2015 dopo essersi dedicato alle consuete ore di studio, chiamato dal gruppo degli amici di sempre li raggiungeva a Milazzo in moto, sua grande passione. Da li a poco nel fare rientro a casa, Andrea tragicamente rimaneva vittima della strada, percorrendo la ss. 113 all’altezza del bivio che conduce a San Pier Niceto (ME),  a causa di una mancata precedenza da parte di un’automobile identificata. L’urto è stato fatale. Vani sono stati i soccorsi per Andrea , la cui vita e i cui sogni sono stati crudelmente spezzati. Il vuoto che ha lasciato Andrea nel cuore dei genitori e del fratello minore è incolmabile e inconsolabile ora e sempre e il suo ricordo rimane vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Fra le sue frasi, sul Web, riecheggia una della più toccanti e indelebili :
"LA VITA E’ TROPPO BREVE PER REALIZZARE I SOGNI DEGLI ALTRI”
                                                                                          
Mamma Papà e il tuo adorato fratello.

© Copyright. Tutti i diritti riservati by Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (A.I.F.V.S. onlus)


Data di creazione : 22/10/2016 * 17:08
Categoria : -
Pagina letta 5168 volte