Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...
Siete qui :   Home » Opuscoli 14° volume: Andrea Ritorto
 
 
 
 

Opuscoli 14° volume: Andrea Ritorto

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Andrea Ritorto , 18 anni - San Pier Niceto (ME) 25/10/2015

Andre_Ritorto.jpg

Il  giovane Andrea , di anni 18 , si era appena diplomato al Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Spadafora e aveva deciso con entusiasmo di intraprendere gli studi universitari alla facoltà di ingegneria industriale  dopo la meritata vacanza estiva trascorsa con spensieratezza. Ragazzo promettente, brillante e generoso, giovane donatore di sangue , domenica pomeriggio del 25 ottobre 2015 dopo essersi dedicato alle consuete ore di studio, chiamato dal gruppo degli amici di sempre li raggiungeva a Milazzo in moto, sua grande passione. Da li a poco nel fare rientro a casa, Andrea tragicamente rimaneva vittima della strada, percorrendo la ss. 113 all’altezza del bivio che conduce a San Pier Niceto (ME),  a causa di una mancata precedenza da parte di un’automobile identificata. L’urto è stato fatale. Vani sono stati i soccorsi per Andrea , la cui vita e i cui sogni sono stati crudelmente spezzati. Il vuoto che ha lasciato Andrea nel cuore dei genitori e del fratello minore è incolmabile e inconsolabile ora e sempre e il suo ricordo rimane vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Fra le sue frasi, sul Web, riecheggia una della più toccanti e indelebili :
"LA VITA E’ TROPPO BREVE PER REALIZZARE I SOGNI DEGLI ALTRI”
                                                                                          
Mamma Papà e il tuo adorato fratello.

© Copyright. Tutti i diritti riservati by Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (A.I.F.V.S. onlus)


Data di creazione : 22/10/2016 * 17:08
Categoria : -
Pagina letta 6953 volte