Sei qui: Home » Iniz. Nazionali 2014
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Iniz. Nazionali 2014

Immagine 1.png
16 novembre 2014 Giornata mondiale delle vittime della strada

VideoGMR.jpg
Spot ufficiale della FEVR (federazione delle vittime della strada)
zip.pngScarica video HD

16 novembre Giornata mondiale ONU delle vittime della strada
con il patrocinio all' AIFVS onlus della commissione Europea della Rappresentanza in Italia
logo_ce-it-rvb-hr.jpg
16 novembre 2014 Giornata mondiale delle vittime della strada
manifesto_FEVR_Giornata_del_ricordo_2014.jpg
Nell’approssimarsi della ricorrenza del ricordo delle Vittime, il nostro pensiero è rivolto al Loro sacrificio ed ai comportamenti che lo hanno causato, nella speranza che il doloroso ricordo ci disponga a cambiare, a liberarci dai comportamenti superficiali, prepotenti, omissivi e inosservanti delle norme. Pertanto, il monito della terza domenica di novembre è sempre “Ricordare per cambiare” per riaffermare il valore della vita, con il compito di difenderla anche sulla strada e, perciò, di guidare con calma, di usare prudenza e cortesia, di prestare attenzione al più debole.
Proprio sul pedone, che è il più debole, punta il manifesto per la ricorrenza.
L’attenzione è dovuta sia alle indicazioni del Piano Europeo, con l’obiettivo di garantire la sicurezza a tutti, e sia al fatto che nonostante la strage stradale abbia avuto negli anni una consistente diminuzione, la strage di pedoni non ha flessioni significative.
Alla sicurezza del pedone abbiamo quest’anno dedicato sia il manifesto “Io non sono invisibile”, sia un radiomessaggio che ci ricorda di fare attenzione al pedone, sempre.
Il radio messaggio sarà trasmesso dalle emittenti radiofoniche che aderiranno. Aggiorneremo di volta in volta le emittenti radiofoniche aderenti in questa pagina. per scaricare il messaggio audio in mp3 clicca qui

Adesioni

Logo_Lega_orizzontale_Alta_Risoluzione.jpg

“Per il quarto anno consecutivo la Lega Pallavolo Serie A aderisce all’iniziativa AIFVS per la Giornata Mondiale ONU del Ricordo, divulgando un messaggio fonico di sensibilizzazione sociale, nei campi di gara nei giorni 15, 16 e 17. Lo stesso sarà letto più volte nel corso dei match, durante le pause di fine set. (a cura di Paolo Battistini sede AIFVS Padova)
“Oggi è la Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada indetta dall’ONU. Con l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada esprimiamo indignazione per la strage che si consuma sulle strade, e ricordiamo che “La distrazione nel gioco può fare perdere la partita, sulla strada può trasformare un guidatore in un criminale. Pensiamoci e guidiamo con prudenza!”
pdf.gif
Calendario Partite e dirette televisive
pdf.gif
Comunicato stampa Lega Volley
logoLegaPallavoloFemm.jpg

"La Lega Pallavolo Serie A1 e A2 Femminile conferma la sua solidarietà aderendo all'iniziativa AIFVS per la Giornata Mondiale ONU del Ricordo, diffondento il messaggio fonico di sensibilizzazione durante tutte le partite di sabato 15 e Domenica 16: " Oggi è la Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada indetta dall’ONU. Con l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada esprimiamo indignazione per la strage che si consuma sulle strade, e ricordiamo che “La distrazione nel gioco può fare perdere la partita, sulla strada può trasformare un guidatore in un criminale. Pensiamoci e guidiamo con prudenza!”

pdf.gif
Calendario Partite e dirette televisive


Data di creazione: 19/11/2014 • 23:39
Ultima modifica: 09/02/2015 • 19:40
Pagina letta 3704 volte

Commenti a questo articolo

Nessuno ha ancora lasciato un commento.
Sii il primo!