Sei qui: Home » Opuscoli 11° volume 2010: Vincenzo Lamorte
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 11° volume 2010: Vincenzo Lamorte

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Vincenzo Lamorte, 42 anni  - 4 marzo 1967 - 17.giugno.2009

Vincenzo Lamorte.jpgEravamo partiti per una rilassante vacanza in Sardegna, dopo un lungo e difficile anno di lavoro. Mio marito Vincenzo era un appassionato ciclista, e quel mercoledì pomeriggio era andato a fare un giro a Castelsardo; adorava esplorare nuovi itinerari in bicicletta. Mentre percorreva un tratto della litoranea in salita, è stato travolto da una Volkswagen Golf, guidata troppo velocemente da una donna che ha perso completamente il controllo dell'autovettura. L'impatto è stato violento, e quando arrivarono i soccorsi, chiamati dalla stessa automobilista, per il povero Vincenzo non c'è stato più nulla da fare...
 
Io e mia figlia Eliana, di soli cinque anni, lo aspettavamo ormai inutilmente al residence a Valledoria, ma quando Vincenzo non rispondeva alle mie ripetute chiamate sul cellulare, intuii che qual'cosa di terribile era accaduto.
 
Caro Vincenzo,
 
La tua prematura scomparsa ha lasciato in noi ed intorno a noi un vuoto incolmabile, un dolore insormontabile, una realtà inaccettabile. Unica forza e coraggio per afftrontare il futuro ci giunge dal tuo ricordo, che sempre rimarrà vivo nel nostro cuore, dalle emozioni che tu hai sempre saputo donarci, dalla tua vitalità, giovialità e gran voglia di vivere con cui impregnavi ogni semplice istante della tua vita.
 
Sei sempre stato un marito attento e premuroso, tanto amato per la tua bontà e spontaneità, per la tua capacità di infondere equilibrio ed armonia nella famiglia. Sei stato un padre presente ed affettuoso per la tua cara Eliana, generoso e semplice in ogni tuo gesto di amore.
 
Caro Vincenzo, ci manchi tantissimo; la nostra vita senza di te ci sembra inutile, abbiamo la sensazione di vivere solo a metà senza di te...eppure cerchiamo giorno dopo giorno di trovare il coraggio per andare avanti, malgrado le difficoltà, perchè sappiamo che tu vorresti vederci serene e senza ombra di tristezza. Ricordiamo con tanta nostalgia tutte le belle esperienze che abbiamo vissuto insieme, che tanto ci hanno arricchite e che per sempre saranno parte di noi.
 
Possa Dio accompagnarci con la sua immensa grazia nel nostro futuro cammino e donarci la capacità di trovare nella fede la pace e la forza di affrontare il domani.
 

Con tanto affetto
Tue Maria ed Eliana


Data di creazione: 13/05/2010 • 11:02
Pagina letta 2836 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °10 

da rosalba il 09/07/2010 • 20:15

Ciao Maria anch'io come te sono vedova in seguito ad un incidente stradale,mio marito Angelo aveva solo 39 anni quando morì,comprendo il tuo dolore immenso,non ho parole che possano alleviare la tua sofferenza,un abbraccio forte a te e alla piccola Eliana,una carezza a Vincenzo ed una preghiera,ricordati Maria che da Lassù continuerà ad amarvi e a proteggervi

Rosalba Romano

responsabile dell'Associazione,sede di Potenza


Commento n °9 

da asile_rosa il 01/07/2010 • 00:55
ciao Maria  ,questo grande dolore ,come ogni dolore,scavera' dentro di te facendo spazio a tanta tanta serenita' per te e la vostra Eliana un abbraccio.....sono Rosa la mamma di PAOLA SCOGNAMIGLIO  vol 7

Commento n °8 

da carla il 20/06/2010 • 18:43

Un pensiero per Vincenzo e tutta la mia solidarietà a voi carissime Maria e Eliana, un abbraccio forte.

Ilia Riparbelli, mamma di Valerio travolto e ucciso sulla strada da un'auto mentre era in sella alla sua bicicletta.


Commento n °7 

da NICOLA il 19/06/2010 • 17:28

Delle parole speciali per una persona veramente speciale stimato da noi tutti

in famiglia ..... Crediamo cara Maria che il solo desiderio di Vincenzo e quello

di vedervi al più presto sereni .... Noi quello che possiamo dire in questo primo

anniversario e per tutti gli anniversari che verranno e che potete contare in

qualunque momento su di noi  . Nicola Vincenzo Zio Domenico e Zia Assunta


Commento n °6 

da MICHELA il 17/06/2010 • 22:37
Nel giorno del primo anniversario, un forte abbraccio

Commento n °5 

da carmilla il 17/06/2010 • 22:27
Un anno...immagino come vi stiate sentendo in questo momento, e vorrei conoscere una qualche formula magica per alleviare il dolore di Maria, e soprattutto quello di Eliana. Vi abbraccio entrambe, e vi ho nel cuore insieme a Vincenzo..
 Federica

Commento n °4 

da Rosa_una_sua_cugina il 17/06/2010 • 18:24
Un grazie a Maria per il dono che ha fatto a tutti noi col suo dignitoso racconto della partenza per il Paradiso di Vincenzo e un grazie per la testimonianza che sta dando ,tutti sappiamo quanto è difficile andare avanti ,la tua Fede e la vitalità innata di Eliana sono certa vi sosterrà !Con immenso affetto ricordo Vincenzo come era da bimbo ,da ragazzo ,da uomo ,marito ,padre.So che insieme avete tirato  fuori il meglio di voi .Nei suoi 42 anni di vita terrena ha percorso tutte queste tappe in maniera splendida ,grazie anche a te Maria !Conta sempre su di noi! Rosa, Donato,Angelo e Maria Vittoria vi abbracciano

Commento n °3 

da Patrizia_Q il 17/06/2010 • 00:27
Un pensiero e una preghiera per Vincenzo in questa giornata di ricorrenza ... tanta solidarietà  e un caro saluto a Maria ..un abbraccio alla piccola Eliana.

Commento n °2 

da scarlettrouge il 14/05/2010 • 22:23
brava maria....lo sai perchè?....perchè con il grande dolore che hai nel cuore, hai la forza di parlare di DIO........noi che sappiamo che cosa è il dolore, quel male che ti annienta dentro.......ma noi siamo stati più forti ci siamo aggrappati  a LUI ...ci guida e ci fa andare verso quel sentiero pieno di luce.....possa il tuo angelo stare sempre con te e la bambina....parlagli e abbi fiducia....e vincenzo vi proteggerà.....con affetto silvana la mamma di gianni cecchini op.10

Commento n °1 

da ARIANNA il 14/05/2010 • 09:10

Commovente il tuo racconto... le tue parole... il tuo grande dolore...possiate  tu e tua figlia Eliana trovare la serenità... quella serenità che vi è stata strappata ... con immenso affetto.

Arianna