Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...
Siete qui :   Home » Agenda del 22 Agosto 2009
 
 
 
 

Agenda del 22 Agosto 2009


Casella Antonino  resp. Sede AIFVS “Luciano Casella”

L'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada e promotrice in campo nazionale sulla sicurezza stradale e non solo! organizza a Galati Mamertino  Una manifestazione per informare, sensibilizzare ed educare GIOCANDO l’opinione pubblica su un tema di grande attualità, intitolata “estate In Sicurezza”  ideata e  organizzata dalla Associazione italiana Familiari e Vittime della Strada sede locale “Luciano Casella” con la collaborazione di istituzioni, enti, associazioni di volontariato ed imprese che operano in questo campo, Durante la giornata sarà possibile giocare con un simulatori di guida virtuale, ricevere indicazioni su come guidare in condizioni psicofisiche adeguate, verranno proiettati, cortometraggi, spot , si parteciperà alla raccolta degli slogan sulla sicurezza,  inoltre sarà dato spazio ad attività inerenti alla sicurezza saremo aperti dalle 9.30 alle  20:00.

 La scaletta prevede:

ore 09:30  apertura presentazione della giornata ed inizio giochi (che saranno accessibili per l’intera giornata)

gonfiabili e Giochi vari (per intrattenere anche i più piccoli) Caccia al tesoro a tema, gioco didattico sul computer (per provare le capacità di guida su strada), ci sarà un istruttore  per la guida dei scooter, esposizione di una Ferrari, durante tutta la giornata si potrà partecipare al concorso (TROVA LO SLOGAN) una vettura da ricoprire con i post-it contenenti messaggi e slogan sulla sicurezza….

ore 11:00   inizio caccia al tesoro a tema

ore 12:45  chiusura mattinata e pausa pranzo

ore 15:00  Ripresa giochi e consegna slogan

ore 19:00   Convegno-dibattito sulle cause di incidentalità nel territorio (Vigili Urbani, Psicologi, autorità)

ore 20:00  (circa)  la premiazione dei giochi, slogan…

NB si richiede il coinvolgimento dei genitori e bambini di tutte le fasce di età, e perché no anche coloro che sono prossimi alla patente di guida

“ RICORDIAMOCI  CHE CI SI PUÒ DIVERTIRE  SENZA ALCOOL”

Ci sono premi per tutti quelli che parteciperanno ai giochi

Visualizza l'agenda completa : Agosto 2009