Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...
Siete qui :   Home » News
 
 
 
 

News

La news attive sono posteriori al 31/12/2010 * 00:00
Le news anteriori sono consultabili nelle Archivio News

Apprendiamo con vivo compiacimento che è stata approvata oggi all’unanimità in Commissione Trasporti della Camera la proposta di legge n.3837, di cui è primo firmatario l’on. Minnucci, sull’istituzione della Giornata Nazionale in memoria delle Vittime della Strada.
Auspichiamo che anche in Senato ci sia lo stesso impegno perché il 2017 possa essere ricordato come l’anno in cui il valore della vita, dissacrato e ferito, abbia operato finalmente nei politici una conversione storica: se il ricordo è monito, chiediamo che la stessa unanimità, che velocizza anche il percorso, ci sia nell’impegno per la prevenzione e per il rispetto dei diritti delle vittime. Ci aspettiamo, pertanto, che la Giornata Nazionale in memoria delle vittime non si risolva nella celebrazione di un giorno, ma segni un cambio di passo nel Governo, perché, in sinergia con gli organismi di base, diventino prioritari gli interventi per salvaguardare la salute pubblica, e perché la giustizia  sia per tutti e sia amministrata a partire dalle vittime: perché non ci siano né vittime e né imputati.
Giuseppa Cassaniti
Presidente AIFVS

GiornataMondiale.jpg