Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...
Siete qui :   Home » News
 
 
 
 

News

La news attive sono posteriori al 31/12/2010 * 00:00
Le news anteriori sono consultabili nelle Archivio News

Sedi AIFVS PV

locandinaPaniInPiazza.jpg

Il “Pane in Piazza” a Vigevano (PV) è una manifestazione a scopo benefico ed è giunta alla 26° edizione, ove si vedono coinvolti panificatori che giungono dall’Italia (Puglia, Emiglia, Lombardia, Liguria, Calabria ….) e dall’estero (Germania, Spagna, Ungheria).

La manifestazione, nata con un piccolo gazebo, oggi è uno dei più importanti e prestigiosi eventi che si svolgono a Vigevano all’interno della Piazza Ducale, con la durata di tre giorni 16 – 17 - 18 settembre 2016, all’interno di una struttura coperta di 500 mq., e sforna, sul posto, per poi porre in vendita numerosi quintali di pane di tutti i tipi, dolci, pizze, focacce, e i mitici bomboloni.

Il ricavato viene sempre devoluto in beneficenza a favore di associazioni vigevanesi impegnate in ambito sociale.

Quest’anno, per la prima volta, vedrà anche la partecipazione l’AIFVS che sarà presente con un gazebo con lo scopo di dare visibilità al meritorio operato dell’Associazione stessa e contribuire ad un momento di riflessione sulle stragi che quotidianamente avvengono sulle strade.

Nella conferenza stampa di presentazione dell’Evento “Pane in Piazza”, tenutasi il 12/9/16 presso la Sala Giunta del Comune di Vigevano, il Presidente del Lions Club Vigevano Colonne che cura l’Evento stesso, ha dato ampio spazio all’importanza sociale dell’AIFVS motivando così la presenza di un gazebo ad essa dedicato nell’ambito della manifestazione.