Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
Siete qui :   Home » News
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...

News

La news attive sono posteriori al 31/12/2010 * 00:00
Le news anteriori sono consultabili nelle Archivio News
Condanna definitiva per Ilir Beti - il 18/07/2016 * 09:10

ManifestazioneAL.09042016.jpg

Condanna definitiva per Ilir Beti

L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada esprime apprezzamento per la definitiva sentenza dei giudici di Cassazione di infliggere ad Ilir Beti la giusta condanna in carcere. Una decisione che non serve per ridare la vita ai quattro giovani, ma è certamente utile per far capire a chi ha compiuto il reato la gravità della propria azione e per diffondere nella società il messaggio di una giustizia che punisce con maggiore rigore il reato.

Auspichiamo che dall’andamento ondivago di questo processo la giustizia sappia trarre le debite conclusioni: è ora di dire basta alle interpretazioni pretestuose che hanno per effetto di sottovalutare la responsabilità dell’imputato, di costruire una verità processuale lontana dalla verità dei fatti, di allungare i tempi processuali, che sviliscono la funzione della giustizia e calpestano i diritti delle vittime.  

Giuseppa Cassaniti Mastrojeni

Presidente AIFVS