Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
Siete qui :   Home » News
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...

News

La news attive sono posteriori al 31/12/2010 * 00:00
Le news anteriori sono consultabili nelle Archivio News

COMUNICATO STAMPA AIFVS     

L’associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS) sviluppa progetti,  propone convegni, organizza manifestazioni e incontri per sensibilizzare adulti e studenti all’educazione stradale, affinché siano adottati  comportamenti idonei alla difesa della vita e della salute.

Di fronte alla scoraggiante indifferenza delle istituzioni e della società nei confronti di un problema che riguarda tutti, nessuno escluso, dobbiamo riscontrare l’attenzione di giovani che si distinguono per il senso civico e il contributo a sostegno delle attività dell’AIFVS.

E’ a questo proposito, e con indubbia soddisfazione, che vogliamo segnalare la pubblicazione , avvenuta il 23 aprile, del nuovo video del rapper padovano Jimmy, nome d'arte di Gianmarco Gabrieli. Si tratta di un brano featuring, scritto dall'ormai noto artista emergente arquatense ed interpretato in collaborazione con la cantante atestina Giorgia Gobbo.

I due artisti si sono conosciuti in occasione di alcuni concerti a cui hanno preso parte la scorsa estate ed hanno avviato un progetto di collaborazione che è attualmente sfociato nella realizzazione del brano intitolato " Non ti accorgi che ...", caratterizzato da uno spiccato orientamento al sociale.

Si tratta infatti di un pezzo che tratta del disagio giovanile  e della pericolosa diffusione del consumo di alcool e sostanze stupefacenti tra i giovani, con particolare riferimento a coloro che si mettono alla guida in stato di alterazione psicofisica.

Stante la particolare tematica trattata dal testo, i due artisti hanno pensato di offrilo alla Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, che ne ha promosso la realizzazione del video che viene pubblicato oggi, per diffonderlo nell'ambito delle proprie iniziative che vengono portate tra i giovani, soprattutto nelle scuole.

Si tratta di un modo di sensibilizzazione sul problema che utilizza una modalità di comunicazione particolarmente adatta ai soggetti cui è rivolta e che fa leva sui gusti musicali dei giovani e non solo, data l'elevata qualità artistica del brano in questione e del video correlato visionabile su youtube canale Jimmy-official page

Vanna Santinato Detomi  340.3639562

Paolo Battistini  328.4137802

Responsabili AIFVS provincia di Padova

Altri link: 
Canale youtube:
 https://www.youtube.com/watch?v=bjjOXw3zg7c