Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplice ed efficiente. Avvisi Legali.

chisiamo.pngL' Associazione AIFVS

paypal.png
AIFVS Adesioni rinnovi e Donazioni
Vai alla pagina

supporto.pngAssistenza online
e comunicazione

heart.png Memorie

movie.png Video

attivita.png Attività

IconaArchivio.gif
Archivi del sito

Ultimi opuscoli

Carmen_Gattullo.jpg
 

Sedi AIFVS in Italia

italia.jpg
 

Aderisci All' AIFVS

aderisci.png

Scegli l'AIFVS

5x1000.png

Policy socialnetwork
Policy blog, Forum, Chat, Social network e motori di ricerca.
Avvertenze rischi e condizioni di utilizzo.



Riconnettersi :
Il tuo nome ( o pseudonimo ) :
La tua password
<O>


  Numero di utenti 1796 utenti
newsletter AIFVS
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, iscriviti alla nostra Newsletter .

Prima di inviare questo formulario, vogliate leggere ed accettare gli Avvisi legali.

Accetto :
News
La news attive sono posteriori al 31/12/2010 * 00:00
Le news anteriori sono consultabili nelle Archivio News

SedeTaranto2016.jpg

Sede AIFVS onlus Taranto resp. Cosimo Fungoso

A Taranto e provincia continuano gli interventi per migliorare la sicurezza delle strade Fruttuosa collaborazione tra AIFVS ed Istituzioni
Dopo gli interventi di miglioramento della segnaletica per rendere più chiara e sicura la deviazione per Palagiano, immettendosi sulla SS. 106 per Castellaneta Marina, e dopo il permesso della Regione di estirpare gli alberi di ulivi secolari sulla strada SP13, sono iniziati in tale strada i lavori di allargamento e l’eliminazione delle curve pericolose, ed il cantiere si può dire ufficialmente aperto. È un altro tassello che si aggiunge agli interventi di sicurezza già realizzati in virtù dell’impegno costante dell’AIFVS e dei Volontari dell’Associazione Radio Soccorso Rocco Fungoso. Un impegno che ci riporta indietro nel tempo, quando nel 2007 una commissione formata da Cosimo Fungoso, presidente provinciale dell’AIFVS a Taranto, dalla presidente dell’AIFVS Giuseppa Cassaniti Mastrojeni e dai legali dell’associazione, consegnano all’ex Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro le circa cinquemila firme raccolte in diversi comuni della Provincia ed il dossier indicativo degli interventi per la sicurezza delle strade. In tale incontro l’ex Ministro si impegnò a dare le direttive sia all’ANAS e sia alla provincia di Taranto perché i lavori potessero avere luogo.
Infatti, in questi anni sia l’ANAS e sia la Provincia hanno avviato e completato tanti lavori per migliorare la sicurezza delle strade. Adesso sono i comuni che si devono impegnare per la sicurezza delle strade comunali.
A questo fine, il presidente provinciale dell’AIFVS , Cosimo Fungoso ha prestato attenzione ai lavori in corso recandosi presso il cantiere della strada SP 13, ed al fine di non abbassare la guardia sulla sicurezza ha tenuto i rapporti con le istituzioni. La collaborazione è stata estesa agli altri comuni per la segnalazione di strade non a norma: una delegazione è stata ricevuta dal commissario del comune di Ginosa per avere indicazioni sulle strade non a norma, come la strada comunale 11 zona Pantano. Ci è stato assicurato che è in corso la gara d’appalto ed i lavori inizieranno non appena sarà completata la gara.
Continueremo a sollecitare le istituzioni ed a batterci affinché altre strade vengano messe in sicurezza come la SP 23, per la quale la provincia non ha fondi. Non possiamo arrestarci su questo ostacolo, ma dobbiamo cercare qualche soluzione, come la possibilità di fare acquisire all’ANAS la strada visto che ha un collegamento con l’autostrada.
Inoltre, dobbiamo cercare di far mettere a norma il tratto che conduce al rondò per Castellaneta Marina, è un tratto molto pericoloso per due motivi: a) non ha la larghezza sufficiente per sopportare l’attuale traffico, b) i canali profondi sono senza protezione e la strada è priva di illuminazione.
L’AIFVS e Radio Soccorso Castellaneta “Rocco Fungoso” invitano i cittadini a collaborare segnalando i pericoli che si incontrano sulle strade. Si chiede di utilizzare per la segnalazione l’email vittimestrada-ta@rudyvalentino.it indicando nome e cognome ed aggiungendo la foto del tratto pericoloso.
Le segnalazioni saranno inviate alle istituzioni per collaborare, per migliorare insieme la sicurezza stradale.

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus  (AIFVS onlus) - sito ufficiale
©​Copyright   tutti i diritti riservati by Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (A.I.F.V.S. onlus) 
Sede operativa Via A.Tedeschi, 82 - 00157 Roma Tel. 06/41734624 - fax 06/81151888 - cell. 340/9168405; 
Sede legale viale Africa 112 – 00144 Roma 
Codice. Fiscale 97184320584

Webmaster Giorgio Giunta  
im_off.gif  info@vittimestrada.org
PECpec.png  aifvsonlus@pec.it