Ospiti

Nota n °876
da angeloantonio il 06/10/2007 • 18:04
Luca Giacometti,per gli amici "Gabibbo", storico chitarrista dei Modena City Ramblers, ci ha lasciati questa notte sull'Autosole a causa di uno spaventoso incidente automobilistico che ha coinvolto la sua Renault Clio.
Il musicista era solo alla guida e, per cause in via d'accertamento, è improvvisamente sbandato finendo rovinosamente sul guard-rail ed è morto sul colpo.
44 anni, un'icona della musica folk emiliana e non solo, dal 2002 si era stabilito definitivamente con i Modena dopo alcuni anni di entrate ed uscite con altri gruppi; da poco aveva collaborato all'uscita dell'ultimo disco "Dopo il lungo inverno", il primo dopo l'abbandono dello storico cantante Stefano "Cisco" Bellotti diventato solista.
Duro colpo alla band ricostituitasi da poco e con molti progetti in cantiere dopo un tour che li stava portando in tutta Europa.
Nel porgere le condoglianze a tutto il gruppo e ai familiari, mi faccio eco di tutti i vostri fan, come me, che vi chiedono e vi chiederanno di andare avanti, nel ricordo di una personalità unica e insostituibile come lo era il nostro "gabibbo".

Ciao Luca sempre nei nostri cuori