Ospiti

Nota n °845
da fabiana il 17/09/2007 • 18:08

7gg fa ho saputo del tuo viaggio coatto per il paradiso,avvenuto circa un anno fa..il 28 settembre sarà un anno esatto..

mi sento incredibilmente in colpa..

in colpa per nn averti pianto in chiesa,per nn aver abbracciato giorgio ed i tuoi nella disperazione di quel momento,in colpa per nn aver sofferto.

Oggi so che nn ci sei piu e il mio dolore è in differita.

Questo ritardo mi aiuta a nn realizzare davvero cosa sia successo, perchè io ti ricorderò, Francesco, come quella capa gloriosa che arrivava da dietro e mi riempiva di scappellotti o, come ho raccontato a giorgio sabato, come quello che preparava la platea all'università,dicendo: "sta arrivando una con una voce trooooppo bella,mo' che arriva facciamole un applauso"..

E io arrivavo insonnolita.

E piu di 500 persone pendevano dalle tue labbra e ti seguivano in questa pazzaria...e applaudivano.

E a te brillaano gli occhi!

Poi impugnavi il microfono prima che venisse il prof, e dicevi "No fabià, mo' ce a cantà na canzone, mo!!!!"..

ma ti rendi conto?

"mo'"..

E se avessi saputo..quante canzoni avrei potuto e voluto cantarti..

e se avessi saputo, quanti giorni in più avrei potuto vivere con te in montagna,tra pub,panini..e la mitica salagiochi del MonteGatto.

Sembra assurdo che tu nn possa sposarti..che tu nn possa avere figli..

che nessuna donna debba avere la fortuna di svegliarsi ogni giorno della sua vita accanto a te,per crescere i vostri figli..

Se..Se..Se...

è che in vita passiamo il tempo a rimandare, perchè tanto..c'è sempre tempo!

no che non c'è..perchè avrei voluto dirti che tu e giorgio mi facevate sentire il quarto figlio della vostra famiglia..la sorella che non avevate avuto..

Perchè mi trattavate come un maschiaccio, e questo mi piaceva da morire..

Franci, sei nel mio cuore,non faccio altro che vedere le foto ed i filmini sul mio cell, e penso in un tumulto di sentimenti a quell'ambulanza giunta dopo un'ora..e spero solo con tutto il cuore che tu non abbia sofferto.

Io non ho perso nessun parente con incidenti stradali, mio padre è stato buttato a terra da un pirata della strada e si è rotto una spalla.

Ma è ancora qui.

Vorrei dimostrare a tutti voi, persone dal cuore in frantumi, la mia stima, il mio cordoglio, e parteciparvi la mia commozione leggendo i vostri messaggi. 

Con tutto il mio cuore, per FrancescoSaggiomo, e per tutti gli altri..

Fabiana