Ospiti

Nota n °82
da guestbook il 31/10/2005 • 00:31

87 11.07.2005 um 04:20 
Autore: Pilar
Aggiungo un'ultima cosa...

Ma perché in Italia fatta una legge...ci si dimentica di essa in un nanosecondo?

Vivo a Roma e mi capita spessissimo, anche se giro solo in macchina perché "allergica" per esperienza familiare ai motorini, di vedere un sacco di gente guidare col cellulare alla mano e all'orecchio, invece di utilizzare gli auricolari come per legge!
Il più delle volte queste persone tagliano la strada senza nemmeno mettere la freccia o rispettare le più elementari regole per il sorpasso, perché distratte dalla guida e prive di parte della visuale a causa della mano sul cellulare e il cellulare all'orecchio...
Eppure tante volte vedo che se ne fregano di passare davanti alle municipali o alle macchine di militari vari (polizia, guardia di finanza, ecc), e idem il contrario!
Se io fossi un vigile arriverei persino a inseguire certa gente, per non parlare delle multe!!!
E invece vedo vigili agli incroci che al limite guardano chi sta guidando così e neanche si segnano il numero di targa, NIENTE!!!
PERCHE'!?!?!?
Che ci vuole a far rispettare quest'unica legge che forse serve a qualcosa?!
Oggi sono uscita col mio ragazzo e uno in motorino, un vespone di quelli quasi moto, era distratto dal suo cellulare!!! lo teneva in mano e guidava sulla sinistra, a due all'ora, spesso zigzagando, e non teneva minimamente conto di noi che volevamo superarlo...Ogni tanto inchiodava...Sembrava guardare a terra, invece di guardare la strada. E quando lo abbiamo superato ho visto che teneva il cellulare quasi in grembo e stava credo leggendo o rispondendo a un messaggio!!!
Ma può essere un messaggio così importante da non potersi fermare a un lato della strada per scriverlo e piuttosto rischiare la propria e l'altrui vita?!?!?
Sull'Olimpica poi!! Che di sicuro tranquilla non è!!
E al ritorno a casa, bellissimo: 3 ragazzi su un motorino!!! Il primo ragazzo che guidava, probabilmente era il proprietario del motorino perché l'unico col casco!
Ma era un ragazzo obeso, e sì e no che doveva esserci lui su quel motorino che non sono sicura fosse un 50 o 125cc perciò omologato per due...
SUlla Cassia, già pericolosa di suo... A un certo punto siccome non contenti facevano pure gli scemi, il conducente non è riuscito più a tenere la traiettoria e ha iniziato a sbandare velocemente...Noi li stavamo per superare proprio in quel momento e per fortuna che non avevamo nessuno dietro perché abbiamo dovuto inchiodare quasi, e loro sono riusciti senza danni a fermarsi a un lato della strada...Poi non so se il buonsenso ha prevalso e almeno uno se l'é fatta a piedi...Non so dove dovevano arrivare e se la disperazione di farsela a piedi perché non passano i mezzi ha prevalso il buon senso di salvarsi la vita...

Senza parole...

Vale così poco la nostra vita...
Vale così poco la nostra vita?!