Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...
Siete qui :   Home » Ospiti
 
 
 
 

Ospiti

Nota n°82
con guestbook il 31/10/2005 * 00:31

87 11.07.2005 um 04:20 
Autore: Pilar
Aggiungo un'ultima cosa...

Ma perché in Italia fatta una legge...ci si dimentica di essa in un nanosecondo?

Vivo a Roma e mi capita spessissimo, anche se giro solo in macchina perché "allergica" per esperienza familiare ai motorini, di vedere un sacco di gente guidare col cellulare alla mano e all'orecchio, invece di utilizzare gli auricolari come per legge!
Il più delle volte queste persone tagliano la strada senza nemmeno mettere la freccia o rispettare le più elementari regole per il sorpasso, perché distratte dalla guida e prive di parte della visuale a causa della mano sul cellulare e il cellulare all'orecchio...
Eppure tante volte vedo che se ne fregano di passare davanti alle municipali o alle macchine di militari vari (polizia, guardia di finanza, ecc), e idem il contrario!
Se io fossi un vigile arriverei persino a inseguire certa gente, per non parlare delle multe!!!
E invece vedo vigili agli incroci che al limite guardano chi sta guidando così e neanche si segnano il numero di targa, NIENTE!!!
PERCHE'!?!?!?
Che ci vuole a far rispettare quest'unica legge che forse serve a qualcosa?!
Oggi sono uscita col mio ragazzo e uno in motorino, un vespone di quelli quasi moto, era distratto dal suo cellulare!!! lo teneva in mano e guidava sulla sinistra, a due all'ora, spesso zigzagando, e non teneva minimamente conto di noi che volevamo superarlo...Ogni tanto inchiodava...Sembrava guardare a terra, invece di guardare la strada. E quando lo abbiamo superato ho visto che teneva il cellulare quasi in grembo e stava credo leggendo o rispondendo a un messaggio!!!
Ma può essere un messaggio così importante da non potersi fermare a un lato della strada per scriverlo e piuttosto rischiare la propria e l'altrui vita?!?!?
Sull'Olimpica poi!! Che di sicuro tranquilla non è!!
E al ritorno a casa, bellissimo: 3 ragazzi su un motorino!!! Il primo ragazzo che guidava, probabilmente era il proprietario del motorino perché l'unico col casco!
Ma era un ragazzo obeso, e sì e no che doveva esserci lui su quel motorino che non sono sicura fosse un 50 o 125cc perciò omologato per due...
SUlla Cassia, già pericolosa di suo... A un certo punto siccome non contenti facevano pure gli scemi, il conducente non è riuscito più a tenere la traiettoria e ha iniziato a sbandare velocemente...Noi li stavamo per superare proprio in quel momento e per fortuna che non avevamo nessuno dietro perché abbiamo dovuto inchiodare quasi, e loro sono riusciti senza danni a fermarsi a un lato della strada...Poi non so se il buonsenso ha prevalso e almeno uno se l'é fatta a piedi...Non so dove dovevano arrivare e se la disperazione di farsela a piedi perché non passano i mezzi ha prevalso il buon senso di salvarsi la vita...

Senza parole...

Vale così poco la nostra vita...
Vale così poco la nostra vita?!