Ospiti

Nota n °384
da admin il 13/07/2006 • 09:21
Roma. Pedone investito e ucciso: trovato il "pirata" (11/07/2006 - Il Messaggero)

E’ stato individuato dai vigili urbani del XX gruppo il “pirata” che martedì notte investì e uccise un uomo di 50 anni sulla via Cassia all’altezza della Giustiniana. Si tratta di un romeno di 27 anni che ora deve rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso.
A rimanere ucciso, mentre Roma era in festa per la vittoria dell’Italia, era stato Francesco Polito, 50 anni, originario del salernitano, da tempo residente nella capitale dove lavorava in una ditta di pulizie. L’uomo stava attraversando la strada e rimase falciato da un’Alfa Romeo bianca che procedeva veloce. L’investitore non ci pensò proprio a fermarsi, anzi accelerò dileguandosi in pochi secondi. L’investito morì sul colpo.
A occuparsi dei rilievi e dell’indagine la polizia municipale del XX gruppo diretto da Diego Porta. Gli agenti ascoltarono un testimone. Disse loro che ad investire Francesco Polito era stata un’Alfa Romeo bianca. Le note di ricerca furono trasmesse a tutti gli equipaggi della Municipale. Il giorno dopo su un tratto di circonvallazione Cornelia due vigili urbani del XVIII gruppo hanno notato un’Alfa Romeo con i fari rotti e il cofano piegato. Si sono insospettiti ed hanno bloccato il romeno quando si è presentato per prendere l’auto. Lo straniero ha confessato. «Ho messo sotto quell’uomo e sono fuggito per paura», ha detto. Il magistrato l’ha denunciato a piede libero così come prevede la legge essendo trascorsa la flagranza di reato.