Ospiti

Nota n °1368
da carla il 10/12/2009 • 07:38
Savignano: camionista accusa malore, salvato da agente della Forestale

 da Romagna.it

 

9 dicembre 2009 

SAVIGLIANO - Stava percorrendo al volante di un tir la superstrada che collega Palazzo del Pero a Molin Bianco, in provincia di Arezzo, quando ha accusato improvvisamente un malore perdendo il controllo del mezzo. Un 25enne di Savigliano sul Rubicone, V.R., è stato tratto in salvo da Mario Lanzi, un ispettore della Forestale di Arezzo, grazie ad una spettacolare manovra. Il militare era a bordo di un auto guida da un collega quando ha visto il camion procedere a zig zag.

 

A quel punto ha fatto affiancare la vettura google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad); al mezzo pesante, e vi è salito in corsa mettendosi alla guida e fermandolo. Quindi ha dato l'allarme al "118". Sul posto è giunta un'ambulanza che ha soccorso l'autotrasportatore romagnolo. Ora si trova ricoverato nel reparto di Neurologia dell'ospedale di San Donato, dove i medici gli hanno riscontrato una emorragia sub-aricnoidea ed una commozione cerebrale.

 

Il 25enne ha poi spiegato che venerdì scorso aveva avuto un incidente stradale vicino a Siena ed era stato portato al pronto soccorso per aver battuto la testa. Qui, dopo gli accertamenti del caso, lo hanno dimesso ritenendo non ci fossero ragioni per ricoverarlo.

(Ogni tanto una storia a lieto fine.. e che bel gesto umano e di coraggio!)