Download

Se il collegamento non funziona, contatta il webmaster per informarlo.

 Filmati mettici la testa

 Mettici la testa seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione di "Metticilatesta", programma sulla sicurezza stradale ideato e prodotto da RaiEducational, Autostrade per l'Italia  e il patrocinio dell'Associazione Italina Familiari e vittime della strada onlus. anche quest'anno ha deciso di co-finanziare e collaborare alla realizzazione di una seconda edizione dell'iniziativa.

Per l'edizione 2007 sono state prodotte 19 nuove puntate, replicando il format già collaudato dello scorso anno: durata dei filmati di circa 5 minuti, testimonianze dirette, linguaggio crudo e diretto ed immagini spesso molto forti. Sono stati, inoltre, girati 10 mini spot sulla sicurezza stradale ai quali hanno collaborato personaggi famosi quali Max Biaggi, Giulio Golia e i Negramaro.

Diversi temi trattati nella seconda edizione di "Mettici la testa": il sistema di rilevamento della velocità media (Tutor), l'importanza di una guida prudente nei tratti con lavori in corso, gli incidenti tra mezzi pesanti, l'uso del cellulare alla guida e l'importanza dei seggiolini per i bambini.

file formato zip

Scompattare la cartella formato filmati wmv

nota: download  riservato agli utenti registrati

Il file contiene tutti  i 19 filmati


metticilatesta2.zip (164 371.26 ko) Scaricato 1692 volte