Opuscoli 6° volume: Francesco Franzè

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Francesco Franzé 19 anni Cessaniti (VV) 10 luglio 1979 – 7 marzo 1999

Francesco_Franze.jpgFrancesco nacque il 10 luglio 1979 a Torino, dove trascorse un’infanzia felice in quanto era un bambino molto vivace, allegro, che amava stare in compagnia.
A scuola era in gamba; e se il suo hobby principale erano le moto, da adolescente non creò mai problemi, in quanto non solo era un ragazzo ubbidiente, era anche apprensivo; e un suo bel ricordo è che fin da bambino, prima di uscire, dopo avermi salutato tornava indietro per risalutarmi e darmi un bacino, cosa che faceva anche con la sorellina Alessandra.
Alla fine del 1995 ci siamo dovuti trasferire in Calabria e, anche qui, Francesco con la sua dolcezza è riuscito a farsi apprezzare e a farsi volere bene da tutti gli amici dei dintorni, solo che il tempo che ha avuto a disposizione per farsi apprezzare è stato poco, troppo poco ...
In questo breve periodo ha trovato però il modo di realizzare, assieme ad altri ragazzi della Comunità di Cessaniti ma con le proprie forze e i propri mezzi, un “campetto di calcio”; e a ricordo del suo impegno la Comunità, insieme all’autorità comunale e all’assessore al turismo, ha voluto porre una targa sulla parete della scuola media statale di fronte al campetto.
Purtroppo il 7 marzo 1999, mentre tornava a casa da una serata in compagnia di amici, lungo la statale 522 tra Tropea e Briatico, tragicamente lo attendeva un DESTINO AMARO... IL VIOLENTO URTO... LA STRADA... L’ASFALTO... LE AUTO... IL SANGUE   L’AMBULANZA... che purtroppo è arrivata tardi.
Da qui è incominciato il lungo calvario della mia famiglia.
Francesco è andato in Cielo, il suo ricordo rimane in noi sempre vivo.
M
amma, papà e Alessandra



Data di creazione: 19/02/2006 • 23:48
Ultima modifica: 18/10/2007 • 10:13
Pagina letta 25990 volte