Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...
Siete qui :   Home » Opuscoli 6° volume: Francesco Franzè
 
 
 
 

Opuscoli 6° volume: Francesco Franzè

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Francesco Franzé 19 anni Cessaniti (VV) 10 luglio 1979 – 7 marzo 1999

Francesco_Franze.jpgFrancesco nacque il 10 luglio 1979 a Torino, dove trascorse un’infanzia felice in quanto era un bambino molto vivace, allegro, che amava stare in compagnia.
A scuola era in gamba; e se il suo hobby principale erano le moto, da adolescente non creò mai problemi, in quanto non solo era un ragazzo ubbidiente, era anche apprensivo; e un suo bel ricordo è che fin da bambino, prima di uscire, dopo avermi salutato tornava indietro per risalutarmi e darmi un bacino, cosa che faceva anche con la sorellina Alessandra.
Alla fine del 1995 ci siamo dovuti trasferire in Calabria e, anche qui, Francesco con la sua dolcezza è riuscito a farsi apprezzare e a farsi volere bene da tutti gli amici dei dintorni, solo che il tempo che ha avuto a disposizione per farsi apprezzare è stato poco, troppo poco ...
In questo breve periodo ha trovato però il modo di realizzare, assieme ad altri ragazzi della Comunità di Cessaniti ma con le proprie forze e i propri mezzi, un “campetto di calcio”; e a ricordo del suo impegno la Comunità, insieme all’autorità comunale e all’assessore al turismo, ha voluto porre una targa sulla parete della scuola media statale di fronte al campetto.
Purtroppo il 7 marzo 1999, mentre tornava a casa da una serata in compagnia di amici, lungo la statale 522 tra Tropea e Briatico, tragicamente lo attendeva un DESTINO AMARO... IL VIOLENTO URTO... LA STRADA... L’ASFALTO... LE AUTO... IL SANGUE   L’AMBULANZA... che purtroppo è arrivata tardi.
Da qui è incominciato il lungo calvario della mia famiglia.
Francesco è andato in Cielo, il suo ricordo rimane in noi sempre vivo.
M
amma, papà e Alessandra



Data di creazione : 19/02/2006 * 23:48
Ultima modifica : 18/10/2007 * 10:13
Categoria : -
Pagina letta 12372 volte