Opuscoli 6° volume: Emanuele Cicchetti

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Emanuele Cicchetti 21 anni Roma 22 febbraio 1980 – 9 febbraio 2002

Emanuele_CicchelliIl mio piccolo grande uomo stava già programmando il suo compleanno, il 22 febbraio: 22 anni.
Faccio fatica a descriverlo: dolcissimo, simpatico, sempre pronto ad aiutare il prossimo, entusiasta di vivere, con tanti progetti per il futuro e prima di tutto, appena finito il militare, stare più vicino a suo fratello Stefano, più grande di lui, aiutarlo ad uscire da una forte crisi: era il suo obiettivo importante, amava tanto Stefano.
Quel maledetto sabato, il 9 febbraio, era in uscita e aveva deciso di passare la serata con il suo amico Ale in una discoteca della Toscana; passò al mio negozio alle 18,30, mi salutò dicendo “non preoccuparti, mamma, poi ti chiamo”.
Sto ancora aspettando la sua telefonata ... perché poco più tardi, mentre era fermo, appiedato con altre otto persone sul viadotto Caprenne della A1 in attesa del soccorso stradale per un tamponamento, un’auto sopraggiungente a folle velocità lo ha investito in pieno facendolo letteralmente volare dal viadotto alto 30 metri e privo di rete.
La mia vita si è spezzata, è finita; ed è finita di nuovo l’11 novembre 2003 quando mi è stato rifiutato, con la scusa del patteggiamento, anche quel processo penale che attendevo perché almeno vi fosse, per chi me l’ha ucciso, la condanna della società.
E questa sarebbe Giustizia?
Io dico e grido NO, NO, NO!!

Dolce piccolo grande uomo, dove sono il tuo sorriso, i tuoi occhi, la tua voce?
Dove sei, anima mia?


la tua mamma Beatrice


Data di creazione: 19/02/2006 • 17:49
Ultima modifica: 19/02/2006 • 17:54
Pagina letta 25896 volte