Opuscoli 7° volume 2006: Rino Rubino

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Rino Rubino 19 anni Policoro Matera Basilicata:  20 ottobre 1985 - 11 ottobre 2004

Rino_RubinoRino amavi la vita in ogni suo aspetto, e hai cercato in quei pochi anni della tua esistenza di viverla al meglio. E' così è stato. .. .. Hai regalato affetto e amicizia a chiunque ha avuto la fortuna di conoscerti e sei stato un esempio di bontà e di generosità per grandi e piccoli.
E' oggi ha più di un anno dalla tua assenza, non si fa che parlare di te e la tua voce e la tua allegria riempiono i nostri cuori.
Avevi frequentato la scuola aiberghiera di Matera e a Luglio di quel 2004 ti eri diplomato.
Ti dividevi tra studio e lavoro e quelle poclie ore di tempo libero preferivi trascorrerle in compagnia della famiglia e degli amici.
Eri cresciuto in fretta Rino, conoscevi la parola "sacrificio", ma non eri mai stanco. Avevi sempre voglia di imparare e di conoscere. Giornate d.i lavoro e nottate passate sui libri per prepararti per l'esame di maturità.. . .. finalmente tutto era superato e poi non liai avuto nemmeno il tempo per vedere l'attestato del tuo diploma, ora è appeso li nella tua camera, dove
tutto è rimasto dove tu l'avevi lasciato e a volte aprendo l'armadio sento ancora il tuo profumo.
Penso che sicuramente saresti diventato "qualcuno" e avresti fatto cose speciali, se quella macchina che tu avevi desiderato tanto non avesse messo fine alla tua splendida vita.. . . . . E' così quell' 11 Ottobre del 2004, Dio ti ha aperto la porta del paradiso. ....
A Bari dai tuoi amici non sei più arrivato.. . ., Il tuo biglietto per la Germania non ti è servito più.
Ora sei l'angelo che ci prende per mano e ci indica la via. Ormai di te, Rino, ci restano solo ricordi, parole e sorrisi e una voglia di proseguire ciò che tu avevi incominciato, perchè sicuramente continui a vivere fra noi ricordando a tutti i giovani che la "vita è preziosa!!".
Non ci resta ancora una volta che dirti.. . . . . .
"grazie Rino" per essere stato con noi.


Papà *Mario Rubino

*Promotore degli angeli della strada della provincia di Matera

 


Data di creazione: 30/01/2006 • 00:03
Ultima modifica: 17/03/2006 • 10:18
Pagina letta 19104 volte