Sei qui: Home » Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Giuseppe Miraglia, 34 anni - Palermo 11.09.1974  -  Sambuca di Sicilia (AG) 10.12.2008

Allegro, simpatico, positivo ed innamorato della vita.
Sempre con il sorriso sulle labbra.
Io che scrivo sono sua moglie, fiera di essere la donna di un giovane pieno di qualità e di pregi.
Ci siamo conosciuti sabato 29 maggio 2004, in una serata che definirei a dir poco magica. Tutto ci sorrideva quella sera. I nostri occhi si sono incontrati e da allora non ci siamo più separati, ed anche se il destino è stato crudele con noi, le nostre vite sono ormai legate per sempre, per l’eternità.
Il 3 ottobre 2008 ci sposiamo.
Coroniamo il nostro sogno d’amore, ed il 5 ottobre partiamo. Prima destinazione New York, meta tanto desiderata da Giuseppe.
Stiamo via quasi un mese. Rientriamo felici ed allegri. Iniziamo ad affrontare la nuova vita matrimoniale, ma il 10 dicembre 2008, verso ora di pranzo, io ero a lavoro, provo a chiamarlo, per sentirlo, dovevamo vederci la sera a casa. Invece, Giuseppe già alle 13:15 non risponderà più al telefono. Io continuo a chiamarlo, ma non risponde, capita, è successo altre volte. Riprovo, nulla. Fino alle 13:40 quando mi chiama la madre, per avere notizie di Giuseppe. Io rispondo che non sapevo che stava tornando da me, anche perché l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva confermato che ci saremmo rivisti la sera. Eppure lui voleva farmi una sorpresa, voleva tornare da me. Mi diceva sempre: “Ti amo più della mia stessa vita, verrei da te anche senza una gamba”. “Non potrei più vivere senza te. Tu, invece, riusciresti a vivere senza me”.
Mi ha amato fin dal primo momento che ci siamo visti, ed io ho accettato il suo amore puro, tenero, sincero e vero. Dopo tante delusioni, trovavo finalmente l’AMORE.
Continuo a chiamarlo, nulla. Allora torno a casa dei miei genitori e con loro e mio zio, partiamo per fare il tragitto che Giuseppe faceva per venire da Sambuca di Sicilia (dove prima del matrimonio abitava e continuava a lavorare) a Menfi (mio paese di residenza e dove c’è la nostra abitazione). Un viaggio di 15 minuti, interminabili.
Quasi vicini a Sambuca ci fermano, ci dicono che c’è stato un grave incidente.
Il cuore mi esplode, sento che mi sta per scoppiare.
Continuiamo a camminare.
Macchine ferme, persone che guardano, io che scendo dalla macchina, che inizio a correre.
Mi fermano, mi dicono che Giuseppe sta bene, che è in pace.
Giuseppe è dentro quella maledetta macchina, schiacciato tra le lamiere, con un lenzuolo bianco che lo avvolge.
Grido di salvarlo, di aiutarlo, di uscirlo da dentro la macchina. Ma mi spingono in mille direzioni, mi dicono di stare calma, di CAPIRE.
Orribile. Terribile. Traumatico
E’ il mio amore. Non è possibile. Perché Dio non lo ha salvato? Perché? In quel momento mi rendo pienamente conto dell’impotenza umana di fronte alla morte. La mattina l’ho salutato, lui mi ha ringraziata perché mi ha detto che il 3 ottobre gli ho regalato il giorno più bello di tutta la sua vita e la sera lo abbraccio di nuovo, ma dentro una bara.
Il mio amore era un avvocato, che si occupava anche di sinistri stradali.
Adesso altri avvocati si occuperanno del nostro caso.
Strano destino. Strana vita.

INFINITO DOLORE PER UNA VITA COSI’ GIOVANE, COSI’ PRESTO SPEZZATA E TOLTA ALL’AMORE TERRENO, AL MIO AMORE

TUA MOGLIE, la tua Anna.
 
Messaggio per Giuseppe:
Io vivo per te, io lotterò per te.
SEMPRE, PER SEMPRE.
PER SEMPRE MIO, PER SEMPRE TUA.


Data di creazione: 01/03/2009 • 18:57
Ultima modifica: 11/09/2013 • 23:56
Pagina letta 90108 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °67 

da AnnaMaria il 12/04/2009 • 14:46

TESORO DELLA MIA VITA, sono venuta a trovarti ma sono convinta che tu non sei al cimitero, ma ti muovi liberamente e velocemente come hai sempre fatto.

Tu vedi e sai più cose di prima. Tu ora ti rendi conto di quello che ti dicevo e tu sai come il mio cuore soffre nel non averti più.

Oggi sarebbe stata la nostra prima Pasqua insieme. Dovevamo vedere l'incontro dal balcone di casa nostra, invece..... Tutto è andato diversamente da come avevamo pensato, tutto, nulla è stato come volevamo. Ma io avrei voluto solo te. Ero ricca con te, adesso sono povera. Ero felice con te, adesso sono infelice.

Ero giovane con te, adesso sono vecchia senza te.

MI MANCHI IMMENSAMENTE.

MI MANCA IL TUO SORRISO. MI MANCANO I TUOI SGUARDI.

MI MANCANO I TUOI ABBRACCI.

MI MANCHI TU, MIO IMMENSO AMORE.


Commento n °66 

da ARIANNA il 12/04/2009 • 08:20

Caro Giuseppe,

auguro a te e alla tua dolce Anna Maria una Serena Pasqua... stalle vicino ha bisogno di te...

Buona Pasqua Giuseppe.


Commento n °65 

da AnnaMaria il 11/04/2009 • 23:03

AMORE MIO DOLCISSIMO, vado a letto. Domani verrò di nuovo a trovarti, anche se mi fà male, molto male vederti lì, avvolto dalla fredda pietra.

Tu non dovevi stare lì, non lo meritavi, invece.... Invece la nostra storia è stata spezzata, è stata troncata. Ad alcuni non piaceva che stessimo insieme, ci vedevano molto felici ed odiavano la nostra felicità. Ma noi sappiamo che l'amore vince tutto, vince anche la morte. La morte non ha vinto, non ci permette di stare insieme fisicamente, non posso parlare con te, non ti posso abbracciare ma tu ci sei, lo sò.

Non mi abbandonare, mi avevi promesso che tu ci saresti sempre stato per me, ma qualcuno ha previsto in modo diverso. Promettimi che anche da lassù continuerai a proteggermi e ad amarmi.

Non ti dimenticare di me, ti prego non lo fare mai.

AMAMI PER SEMPRE. MI MANCHI DISPERATAMENTE.

IO CERCO TI GIURO, CI STO PROVANDO, MA MI MANCHI IMMENSAMENTE. MI MANCHI.

 


Commento n °64 

da AnnaMaria il 11/04/2009 • 22:46

AMORE MIO DOLCISSIMO, MI MANCHI TANTISSIMO.

Gli altri anni io andavo a messa e tu, invece, uscivi con i ragazzi.

Hai visto, ora? Dove sono i tuoi amici? Non c'è più nessuno, Amore MIO, nessuno! Se tu fossi, qui accanto a me, mi diresti che ho ragione, ma invece non puoi più farlo. Cosa darei per riaverti accanto a me. Mi manchi immensamente. Mi manchi tremendamente.

TI AMO. SEMPRE PER SEMPRE.


Commento n °63 

da AnnaMaria il 11/04/2009 • 14:12

CIAO TESORO, CIAO OCCHI BELLI, se tu fossi stato qui con me, avresti già pianificato tutto per la giornata e per domani e dopo domani. Tu che eri sempre il più festoso, il più allegro, il più vero tra tutti. Non mi piace dire che eri, ma che sei, perchè sei e lo sarai sempre. Perchè tu sei il migliore tra tutti noi rimasti qui a piangere. Tu non avresti permesso determinate cose, ma purtroppo io non posso difendermi da alcune situazioni.

SAPPI COMUNQUE CHE TI AMO TANTO E SEI SEMPRE NEL MIO CUORE E NELLE MIA MENTE.

CIAO AMORE MIO.


Commento n °62 

da AnnaMaria il 10/04/2009 • 23:06

BUONA NOTTE AMORE DELLA MIA VITA.

BUONA NOTTE TESORO MIO.

BUONA NOTTE.


Commento n °61 

da AnnaMaria il 10/04/2009 • 19:48

AMORE MIO DOLCISSIMO, mi manchi da impazzire. Gli altri anni, il venerdì santo andavamo a Sambuca per vedere entrare la processione, tu ci tenevi tanto che io la vedessi. Ed io era fiera di stare con te. Perchè  è durato tutto così poco? Potevamo essere felici, potevamo ed invece ora sono rimasti solo i se, i ma, e tanto dolore e tanta sofferenza.

Pensare di vivere quest'altra festività senza te è devastante. Io non voglio tornare indietro, tu sai a cosa mi riferisco, io non voglio ritornare con la vecchia compagnia. Ti ricordi quante volte ti ho parlato di loro? Dimmi cosa devo fare. E' più di una settimana che non ti sogno. Perchè? Forse perchè ho detto quella frase per l'ultimo sogno che ho fatto? Scusami se è così, ma ritorna almeno nel sogno da me. Io ho un immenso bisogno di te. Tu avevi una forza diversa da me, tu eri speciale in tutto quello che facevi. Tu avevi un'intelligenza diversa e molto, molto più veloce rispetto alla mia. Tu dovevi essere qui.

Oggi è 10, sono quattro mesi, AMORE MIO. Quattro mesi senza te. Quattro mesi senza il mio amore. Io soffro da impazzire. Cerco di andare avanti, di mostrarmi con un viso diverso, ma dentro è il nulla. La mia mente è spenta, il mio cuore è insensibile, solo i miei occhi sono sempre pieni di lacrime. Se tutte queste lacrime servissero per farti ritornare da me, piangerei per sempre. Farei qualsiasi cosa, ti giuro per riaverti.

Certe volte mi sembra tutto un brutto sogno. Certo volte penso che mi chiamerai, che mi verrai a prendere, che ti rivedrò.

Io ti voglio rivedere.

TI AMO. SEMPRE PER SEMPRE.


Commento n °60 

da cippi il 09/04/2009 • 12:32

Ciao Giuseppe,

ti scrivo per dirti che hai una moglie meravigliosa, una donna dolcissima e unica, sarai sicuramente orgoglioso di lei, ogni volta che sento la sua voce e le sue parole sono felice di averla incontrata, abbiamo in comune purtroppo il dolore la sofferenza ma siamo più unite che mai come se ci conoscessimo da una vita!

Voglio dirti anche che non sarà mai sola noi dell'associazione le siamo vicine io Arianna e tutti gli altri, lei può contare sempre su di me su di noi!

Ti abbraccio Dolce Anna e ti dico che ti voglio bene!

Alessandra


Commento n °59 

da AnnaMaria il 08/04/2009 • 22:35

AMORE MIO, anche oggi è stata una giornata difficile, molto difficile.

Mi cadono addosso diverse situazione così strane e complicate e non capisco perchè è sempre un continuo lottare, soffrire, piangere e disperare.

Perchè non c'è mai una cosa positiva. Perchè quel giorno non sei rimasto a Sambuca? Perchè quel disgraziato col furgone si è trovato là, proprio là?

Perchè il destino è stato con noi così crudele?

E' tutto troppo pesante per me. Se tu fossi qui accanto a me, sapresti trovare le parole giuste per darmi forza e coraggio. Sapresti infondermi quella tua vitalità, quel tuo amore per la vita, sapresti farmi sorridere.

Mi manchi disperatamente. Mi manchi immensamente. Poi ora è Pasqua, tanti ricordi mi riaffiorano alla mente, in modo più intenso e convulsivo.

Ti cercherò per sempre, fino a quando riuscirò di nuovo a trovarti.

Ti ritroverò.

TI AMO.


Commento n °58 

da AnnaMaria il 07/04/2009 • 22:20

TI AMO IMMENSO AMORE.

TI AMO IMMENSO TESORO.

TI AMO IMMENSO DOLORE.

TI AMO IMMENSO SORRISO.

TI AMO CON IL CUORE E CON LA MENTE.

TI AMO PROFONDAMENTE.

TI AMO.