Sei qui: Home » Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Giuseppe Miraglia, 34 anni - Palermo 11.09.1974  -  Sambuca di Sicilia (AG) 10.12.2008

Allegro, simpatico, positivo ed innamorato della vita.
Sempre con il sorriso sulle labbra.
Io che scrivo sono sua moglie, fiera di essere la donna di un giovane pieno di qualità e di pregi.
Ci siamo conosciuti sabato 29 maggio 2004, in una serata che definirei a dir poco magica. Tutto ci sorrideva quella sera. I nostri occhi si sono incontrati e da allora non ci siamo più separati, ed anche se il destino è stato crudele con noi, le nostre vite sono ormai legate per sempre, per l’eternità.
Il 3 ottobre 2008 ci sposiamo.
Coroniamo il nostro sogno d’amore, ed il 5 ottobre partiamo. Prima destinazione New York, meta tanto desiderata da Giuseppe.
Stiamo via quasi un mese. Rientriamo felici ed allegri. Iniziamo ad affrontare la nuova vita matrimoniale, ma il 10 dicembre 2008, verso ora di pranzo, io ero a lavoro, provo a chiamarlo, per sentirlo, dovevamo vederci la sera a casa. Invece, Giuseppe già alle 13:15 non risponderà più al telefono. Io continuo a chiamarlo, ma non risponde, capita, è successo altre volte. Riprovo, nulla. Fino alle 13:40 quando mi chiama la madre, per avere notizie di Giuseppe. Io rispondo che non sapevo che stava tornando da me, anche perché l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva confermato che ci saremmo rivisti la sera. Eppure lui voleva farmi una sorpresa, voleva tornare da me. Mi diceva sempre: “Ti amo più della mia stessa vita, verrei da te anche senza una gamba”. “Non potrei più vivere senza te. Tu, invece, riusciresti a vivere senza me”.
Mi ha amato fin dal primo momento che ci siamo visti, ed io ho accettato il suo amore puro, tenero, sincero e vero. Dopo tante delusioni, trovavo finalmente l’AMORE.
Continuo a chiamarlo, nulla. Allora torno a casa dei miei genitori e con loro e mio zio, partiamo per fare il tragitto che Giuseppe faceva per venire da Sambuca di Sicilia (dove prima del matrimonio abitava e continuava a lavorare) a Menfi (mio paese di residenza e dove c’è la nostra abitazione). Un viaggio di 15 minuti, interminabili.
Quasi vicini a Sambuca ci fermano, ci dicono che c’è stato un grave incidente.
Il cuore mi esplode, sento che mi sta per scoppiare.
Continuiamo a camminare.
Macchine ferme, persone che guardano, io che scendo dalla macchina, che inizio a correre.
Mi fermano, mi dicono che Giuseppe sta bene, che è in pace.
Giuseppe è dentro quella maledetta macchina, schiacciato tra le lamiere, con un lenzuolo bianco che lo avvolge.
Grido di salvarlo, di aiutarlo, di uscirlo da dentro la macchina. Ma mi spingono in mille direzioni, mi dicono di stare calma, di CAPIRE.
Orribile. Terribile. Traumatico
E’ il mio amore. Non è possibile. Perché Dio non lo ha salvato? Perché? In quel momento mi rendo pienamente conto dell’impotenza umana di fronte alla morte. La mattina l’ho salutato, lui mi ha ringraziata perché mi ha detto che il 3 ottobre gli ho regalato il giorno più bello di tutta la sua vita e la sera lo abbraccio di nuovo, ma dentro una bara.
Il mio amore era un avvocato, che si occupava anche di sinistri stradali.
Adesso altri avvocati si occuperanno del nostro caso.
Strano destino. Strana vita.

INFINITO DOLORE PER UNA VITA COSI’ GIOVANE, COSI’ PRESTO SPEZZATA E TOLTA ALL’AMORE TERRENO, AL MIO AMORE

TUA MOGLIE, la tua Anna.
 
Messaggio per Giuseppe:
Io vivo per te, io lotterò per te.
SEMPRE, PER SEMPRE.
PER SEMPRE MIO, PER SEMPRE TUA.


Data di creazione: 01/03/2009 • 18:57
Ultima modifica: 11/09/2013 • 23:56
Pagina letta 94058 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °107 

da AnnaMaria il 04/05/2009 • 22:57

BUONA NOTTE AMORE MIO DOLCISSIMO.

BUONA NOTTE.

 STAMMI ACCANTO, NON MI ABBANDONARE, non mi considerare un'egoista, ma io continuo ad avere bisogno di te, della tua forza, del tuo amore.

PENSAMI!


Commento n °106 

da AnnaMaria il 04/05/2009 • 22:49

AMORE MIO DOLCISSIMO, mi manchi immensamente.

Giuseppe avrei così tante cose da dirti, Giuseppe ti sei dimenticato di me?

Sono piena zeppa di difficoltà. Sono confusa. Sono ostacolata. Ho molte persone contro, tu sai vero? Perchè Giuseppe? Perchè Amore mio?

Giuseppe aiutami. Se tu possi tornare, loro cambierebbero atteggiamento, non mi tratterebbero come fanno.

Nessun rispetto del mio dolore e della mia sofferenza. Perchè per loro io non soffro. Quanta cattiveria. Quanta Giuseppe.

Se ci fossi tu, mi difenderesti con forza e coraggio, invece.... Invece mi ritrovo circondata da tanta ipocrisia.

Oh Giuseppe è tutto così difficile e terribile per me. Giuseppe io ti chiedo solo di non abbandonarmi. Giuseppe non ti dimenticare di me.

TI PREGO GIUSEPPE AIUTAMI. FAMMI CAPIRE COSA DEVO FARE.

FAMMI CAPIRE COME DEVO AGIRE E SOSTIENIMI COME HAI SEMPRE FATTO.

NON MI DIMENTICARE. TI AMO!


Commento n °105 

da Sergio il 04/05/2009 • 09:27

Cara AnnaMaria...tanto Amore mancherà anche al tuo Giuseppe, ora più che mai avrà certezza di ciò che eravate l'un per l'altra. In barba a tutti.

Questo deve darti la forza per continuare, certa che Lui ti è accanto, orgoglioso di tanti sentimenti sì forti.

Ignora chi devesse mettere in dubbio, ignora chi invidioso di tanto amore prima cerca ora di farti vacilalre. Tu sai. Fai del tuo sapere una certezza, quella certezza che ti renderà forte.

Un abbraccio...sii forte.


Commento n °104 

da AnnaMaria il 03/05/2009 • 21:17

AMORE MIO DOLCISSIMO, mi manchi immensamente.

Oggi è venuta a trovarmi Giovanna ed abbiamo parlato un bel pò.

Giuseppe mi sento così delusa dalla vita, mi sento così spiazzata, mi sento così sola. Non intravedo uno spiraglio positivo nella mia vita, mi propongono di uscire, di cercare di fare qualcosa, ma io non ci riesco, per me è troppo difficile. E' tornare indietro, ma con poche certezza ed una grande sconfitta nella mia vita: LA TUA MANCANZA!

Perchè Giuseppe la vita ci ha voluto separare, perchè? Non hai neanche idea di quanto è pesante la tua assenza per me, di quanto vorrei averti qui accanto a me, di quante cose sono successe in questi mesi e di come è difficile per me andare avanti.

AIUTAMI AMORE MIO, HO TANTO BISOGNO DI TE, TANTO.

 SONO CONFUSA, DELUSA E TANTO DEMORALIZZATA.

AIUTAMI AMORE MIO, HO BISOGNO DI TE, HO BISOGNO DEL TUO SORRISO E DEL TUO AMORE.


Commento n °103 

da AnnaMaria il 02/05/2009 • 23:59

Lasciamo che chi non ci ha voluto bene e continua a non trattare bene me, guardi e senta il mormorio del mondo, tu dall'alto ed io qui, daremo loro risposta con il nostro ETERNO AMORE.

CIAO TESORO MIO!

BUONA NOTTE.


Commento n °102 

da AnnaMaria il 02/05/2009 • 23:52

CIAO AMORE MIO DOLCISSIMO, tesoro della mia vita MI MANCHI IMMENSAMENTE.

Oggi è stata una giornata difficile, un altro ragazzo morto per strada, di Menfi, ha raggiunto il tuo mondo. Perchè Giuseppe? Anche lui giovanissimo, 35 anni.

Io sono andata a casa sua, ma credimi è stato terribile, devastante. E' stato come rivedere i nostri brutti momenti, quando tu.... Quando tu eri dentro quella maledetta bara e non potevi più dirmi nulla.

Oh Dio perchè tutto questo dolore, perchè tutta tristezza? Dio mio perchè questa lacerante sofferenza?

Io ti cercherò sempre AMORE MIO, NON TI DIMENTICHERO' MAI, anche se la tua famiglia mi tratta male, anche se i tuoi amici non mi cercano, anche se i tuoi fratelli non mi salutano, io lo sopporto per te.

Io non smetterò mai di amarti, AMORE MIO!

NON MI DIMENTICARE AMAMI PER SEMPRE!

BUONA NOTTE TESORO MIO. BUONA NOTTE.


Commento n °101 

da Sergio il 02/05/2009 • 10:07
Cara AnnaMaria...quanta impotenza...L'aver appena assaggiato di felicità per se, aver iniziato a progettare, immaginnare il poi, giorno dopo giorno, con i problemi della vita...ma in due a risolverli.Impotenza, si, dinanzi ad eventi di tale portata. Ci sentiamo piccoli piccoli, le nostre sicurezze vacillano, la nostra forza in alcuni momenti svanisce del tutto.Siamo stati "scelti", forse, per chissà quale prova...ma è prova che non s'era richiesta. Il diniego sarebbe stato senza alcun dubbio categorico.Dovrai trovare dentro di te un equilibrio, per aver il tuo Giuseppe sempre con te e aver forza per continuare. Non sarà strada facile ma se ti lascerai cullare dal ricordo di lui, dai momenti condivisi e conoscendolo come tu sai, potrà essere più facile...un po di più.Non ci sono cure...non c'è bacchetta magica che possa riportare indietro o lenire il male della memoria.Tienilo con te, come fai ora, parlagli, scrivigli, sognalo...e fregatene se qualcuno dovesse pensare che sbagli.Queste son le nostre vite e noi soli, qui, le conosciamo.Un abbraccio...noi siamo qui, non dimenticarlo mai.

Commento n °100 

da AnnaMaria il 01/05/2009 • 22:59

AMORE MIO DOLCISSIMO, mi manchi immensamente. Che giornata infelice ho trascorso senza di te, come vorrei averti qui accanto a me e stringerti forte. Come vorrei parlare con te e raccontarti le mie giornate.

Come vorrei tornare indietro nel tempo.

Perchè il destino è stato così crudele con noi? Non mi dimenticare, aiutami sempre con la tua impareggiabile presenza ed il tuo infinito amore.

TI AMO IMMENSAMENTE, SEMPRE PER SEMPRE.


Commento n °99 

da Sergio il 01/05/2009 • 12:46
Un caro pensiero per te e Giuseppe.
Con affetto.

Commento n °98 

da AnnaMaria il 01/05/2009 • 11:05

AMORE MIO MI MANCHI.

BUONA GIORNATA OVUNQUE TU SIA!