Sei qui: Home » Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Giuseppe Miraglia, 34 anni - Palermo 11.09.1974  -  Sambuca di Sicilia (AG) 10.12.2008

Allegro, simpatico, positivo ed innamorato della vita.
Sempre con il sorriso sulle labbra.
Io che scrivo sono sua moglie, fiera di essere la donna di un giovane pieno di qualità e di pregi.
Ci siamo conosciuti sabato 29 maggio 2004, in una serata che definirei a dir poco magica. Tutto ci sorrideva quella sera. I nostri occhi si sono incontrati e da allora non ci siamo più separati, ed anche se il destino è stato crudele con noi, le nostre vite sono ormai legate per sempre, per l’eternità.
Il 3 ottobre 2008 ci sposiamo.
Coroniamo il nostro sogno d’amore, ed il 5 ottobre partiamo. Prima destinazione New York, meta tanto desiderata da Giuseppe.
Stiamo via quasi un mese. Rientriamo felici ed allegri. Iniziamo ad affrontare la nuova vita matrimoniale, ma il 10 dicembre 2008, verso ora di pranzo, io ero a lavoro, provo a chiamarlo, per sentirlo, dovevamo vederci la sera a casa. Invece, Giuseppe già alle 13:15 non risponderà più al telefono. Io continuo a chiamarlo, ma non risponde, capita, è successo altre volte. Riprovo, nulla. Fino alle 13:40 quando mi chiama la madre, per avere notizie di Giuseppe. Io rispondo che non sapevo che stava tornando da me, anche perché l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva confermato che ci saremmo rivisti la sera. Eppure lui voleva farmi una sorpresa, voleva tornare da me. Mi diceva sempre: “Ti amo più della mia stessa vita, verrei da te anche senza una gamba”. “Non potrei più vivere senza te. Tu, invece, riusciresti a vivere senza me”.
Mi ha amato fin dal primo momento che ci siamo visti, ed io ho accettato il suo amore puro, tenero, sincero e vero. Dopo tante delusioni, trovavo finalmente l’AMORE.
Continuo a chiamarlo, nulla. Allora torno a casa dei miei genitori e con loro e mio zio, partiamo per fare il tragitto che Giuseppe faceva per venire da Sambuca di Sicilia (dove prima del matrimonio abitava e continuava a lavorare) a Menfi (mio paese di residenza e dove c’è la nostra abitazione). Un viaggio di 15 minuti, interminabili.
Quasi vicini a Sambuca ci fermano, ci dicono che c’è stato un grave incidente.
Il cuore mi esplode, sento che mi sta per scoppiare.
Continuiamo a camminare.
Macchine ferme, persone che guardano, io che scendo dalla macchina, che inizio a correre.
Mi fermano, mi dicono che Giuseppe sta bene, che è in pace.
Giuseppe è dentro quella maledetta macchina, schiacciato tra le lamiere, con un lenzuolo bianco che lo avvolge.
Grido di salvarlo, di aiutarlo, di uscirlo da dentro la macchina. Ma mi spingono in mille direzioni, mi dicono di stare calma, di CAPIRE.
Orribile. Terribile. Traumatico
E’ il mio amore. Non è possibile. Perché Dio non lo ha salvato? Perché? In quel momento mi rendo pienamente conto dell’impotenza umana di fronte alla morte. La mattina l’ho salutato, lui mi ha ringraziata perché mi ha detto che il 3 ottobre gli ho regalato il giorno più bello di tutta la sua vita e la sera lo abbraccio di nuovo, ma dentro una bara.
Il mio amore era un avvocato, che si occupava anche di sinistri stradali.
Adesso altri avvocati si occuperanno del nostro caso.
Strano destino. Strana vita.

INFINITO DOLORE PER UNA VITA COSI’ GIOVANE, COSI’ PRESTO SPEZZATA E TOLTA ALL’AMORE TERRENO, AL MIO AMORE

TUA MOGLIE, la tua Anna.
 
Messaggio per Giuseppe:
Io vivo per te, io lotterò per te.
SEMPRE, PER SEMPRE.
PER SEMPRE MIO, PER SEMPRE TUA.


Data di creazione: 01/03/2009 • 18:57
Ultima modifica: 11/09/2013 • 23:56
Pagina letta 93942 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °127 

da AnnaMaria il 13/05/2009 • 21:47

BUONA NOTTE TESORO DELLA MIA VITA.

MI MANCHI TANTO, MA SO' CHE IN OGNI MODO CI SEI.


Commento n °126 

da AnnaMaria il 13/05/2009 • 21:23

CIAO AMORE MIO DOLCISSIMO, grazie per quello che fai ancora per me. In qualsiasi modo mi dimostri che mi sei accanto, che mi guidi, che mi consoli.

Giuseppe non esiste un solo istante della giornata durante la quale non ti pensi.

Tramite l'associazione ho conosciuto persone splendide e speciali, ma tu questo lo sai. Loro ci sono per me, loro fanno gruppo con me, loro mi capiscono.

Tu, invece, avrai sicuramente conosciuto tutti gli altri angeli e con loro cerchi di alleviare e rendere più sopportabile il nostro dolore.

AIUTAMI SEMPRE, HO BISOGNO DI TE, OGGI PIU' DI IERI.

STAMMI ACCANTO AMORE MIO. STAMMI ACCANTO.

TI AMO TESORO MIO.


Commento n °125 

da Francesca il 12/05/2009 • 20:11
Cara AnnaMaria, quella che ho appena appreso leggendo è una cosa troppo assurda! Perchè dovrebbero impedirti l'accesso a questo opuscolo? Perchè tanta crudeltà? Tu però devi stare tranquilla perchè nessuno può fare questo. Sappi che noi siamo tutti con te e formiamo una impenetrabile barriera di  protezione nei tuoi confronti. Non sei sola AnnaMaria, per quanto possa sembrare strano perchè non ci conosciamo personalmente, noi tutti ti vogliamo bene. Ci accomuna qualcosa di troppo grande, doloroso e prezioso che può soltanto unirci. Mia cara ricordati che viviamo nella stessa provincia, fammi un fischio ed io corro da te............Un abbraccio

Commento n °124 

da erina il 12/05/2009 • 19:50

dolcissima annamaria....carissima amica....come tutti sarò a tuo fianco.....ha ragione giorgio.....nessun avvocato.....e nessun altro familiare potrà impedire a te.... leggittima compagna di giuseppe.... da lui scelta per essergli a fianco tutta la vita.....di piangere e di commemorare il tuo amato consorte......ti voglio bene....e prego affinchè tu con il suo aiuto riesca ad avere un pò di pace......

un grande abbraccio......erina....


Commento n °123 

da admin il 12/05/2009 • 19:29

Ciao AnnaMaria

Mi permetto di scriverti due righe, qui in questo posto che come tutti gli opuscoli giudico posto riservato in cui entrare in punta di piedi con tanta umiltà e rispetto, rispetto per chi e stato vittima e per chi ha perso la persona amata, i suoi affetti praticamente tutto.

Ho letto che qualcuno potrebbe obbligarti a inibire l'accesso all'opuscolo, cosa non possibile perche come scritto sopra chi entra qui lo deve fare con molto rispetto, rispetto per Giuseppe e tutte le vittime della strada quali noi siamo, nessuno può dirci come e dove amare i nostri cari, chi fa questo lo fa per egoismo e noi non lo permetteremo, nessuno può dirci scrivi questo e cancella quest'altro, nessun avvocato può arrivare a tanto e noi non lo permetteremmo mai.

Tu sei la moglie e hai diritto di piangere tuo marito, non pensare agli altri che vogliono gestire anche  il tuo dolore.

Giorgio


Commento n °122 

da Sergio il 12/05/2009 • 12:00

Cara AnnaMaria,

leggo solo ora e solo ora so di cosa ti stia accadendo.

Sappi che tu hai tutti i diritti di tener con te, in ogni modo, il tuo Giuseppe. Cpome hanno già detto prima, tu sei la "moglie" ed è a te la scelta di come e dove ricordarlo. Nessuno dei suoi parenti è citato qui, motivo per il quale non devi temere nulla.

Sono con te, unitamente agli altri che manifestano per te qui.

Noi siamo qui, con affetto...

Sergio.


Commento n °121 

da cippi il 12/05/2009 • 11:00

Dolce Anna spero che non oscurino questo opuscolo spero di no, spero che chi ti incolpa capisca e non si lasci travolgere così dal dolore, tu sei sua moglie hai tutti i diritti ed io continuo a non capire il perchè tu debba soffrire così per parole che ti fanno male nel profondo del tuo cuore.

Sii Forte Anna noi siamo con te perchè ti vogliamo bene Giuseppe è con te per sempre lo sarà!

Ti abbraccio

Ale


Commento n °120 

da ARIANNA il 12/05/2009 • 09:51

Cara Anna Maria,

spero che questo opuscolo non venga oscurato, spero che chi ti dà colpa di tante cose  capisca che l' amore che vi univa e vi unirà per sempre va rispettato ... tu qui non sei sola e chi cerca di fartici stare sappia che noi ti vogliamo bene e che qualsiasi cosa faranno contro di te noi ci saremo sempre... tutto quello che fanno contro di te lo fanno contro Giuseppe, perchè lui ti ha scelta come moglie e quello che ha deciso lui non può essere cancellato... la morte cancella la fisicità, ma  non l' amore e  i ricordi !!!

Ti voglio bene e coraggio Anna fallo per TUO MARITO...  IL TUO AMATO GIUSEPPE.

Prego "tutti"  di fare star  tranquilla Anna, Vi prego, il dolore è tanto e ha bisogno di avere anche Voi accanto.

Quanto ancora deve soffrire questa ragazza???

GRAZIE !!


Commento n °119 

da Sergio il 12/05/2009 • 09:25

E' vero AnnaMaria, non è facile tentare di confortare altri, ci si sente impotenti, incapaci, sappi però che una cosa è certa...e cioè che solo chi è abitato dallo stesso dolore sa quanto vere e sentite siano le parole dell'altro. E' questo che ci lega, che lega tutti noi. Sappiamo ciò che pervade l'altri animi, possiamo sentirlo come nostro.

Non è facile, lo so, vedere il nulla d'un tratto intorno a se ma è qui che dimostriamo la nostra forza, è proprio in questi momenti. Prova a pensare che oggi lui si appoggerebbe a te e vorrebbe vederti forte, risoluta. Ora, proteggi tu lui...come lui proteggeva e sosteneva e protegge e sostiene te.

Con affetto sincero,

grazie. 


Commento n °118 

da cippi il 12/05/2009 • 08:52

Dolce Anna, io per te ci sono sempre e sempre ci sarò! Ti abbraccio fortissimo anche se siamo lontane la distanza quando ci si vuole bene non esiste!

Ti voglio immensamente bene.....

Alessandra